Tim FissoRimodulazioni TariffarieTimvisionDisney+

TIM Mondo Disney+: da oggi aumento di prezzo per alcuni clienti di vecchia data

A partire da oggi 28 Febbraio 2021, vengono applicate ufficialmente da TIM le nuove condizioni economiche dell’offerta streaming Mondo Disney+, che adesso per alcuni clienti prevede un costo mensile maggiore rispetto a prima.

Grazie alla partnership in esclusiva con Disney, l’operatore offre in un unico bundle i contenuti di TIMVISION Plus e il servizio di streaming Disney+ ad un prezzo di 4,99 euro al mese.

Il pacchetto in questione è denominato appunto Mondo Disney+ e nella giornata di oggi subisce un aumento di prezzo rivolto ad alcuni clienti TIM, causato dall’arrivo dei contenuti Star nella piattaforma di streaming Disney.

La multinazionale statunitense ha infatti deciso di includere all’interno di Disney+ diversi nuovi contenuti dedicati agli adulti e facenti parte del brand Star, introdotto lo scorso 23 Febbraio 2021. Tra le nuove aggiunte sono disponibili ad esempio prodotti Disney Television Studios, FX, 20th Century Studio e 20th Television.

Si segnala però che il lancio di Star ha comportato un aumento di prezzo del servizio di Disney, il cui abbonamento mensile in Europa è salito dai precedenti 6,99 euro a 8,99 euro al mese, mentre il costo annuale è adesso pari a 89,90 euro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto riguarda TIM e il suo pacchetto dedicato allo streaming in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, a partire da oggi 28 Febbraio 2021 il prezzo mensile di Mondo Disney+ aumenta di 1,99 euro al mese, ma solo per coloro che avevano sottoscritto l’offerta con la promo di lancio.

I clienti coinvolti dalla modifica avevano ricevuto una comunicazione dedicata all’interno della fattura di Gennaio 2021, che informava loro riguardo la modifica unilaterale delle condizioni economiche dell’offerta.

In seguito, l’operatore ha deciso anche di inserire sul suo sito ufficiale, nella sezione “News Comunicazioni Importati”, una nota ufficiale riguardante la rimodulazione in questione. Di seguito il testo della comunicazione:

A partire dal 28 Febbraio 2021, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile dell’offerta Mondo Disney+, comprensivo anche del servizio TIMVISION PLUS, aumenterà di 1,99 euro (IVA inclusa).

Eventuali promozioni in essere e l’importo del bonus TIM contrattualmente previsto non subiranno alcuna variazione. Puoi facilmente verificare nella sezione “Dettaglio dei Costi” della tua fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per l’offerta Mondo Disney+.

Si ricorda che con la promo lancio, il pacchetto Mondo Disney+ prevedeva un costo di 3 euro al mese, ma a partire da oggi, per coloro che aveva sottoscritto tale promozione, il prezzo salirà a 4,99 euro al mese, uniformandosi così al costo mensile attualmente in commercio.

Per i clienti che avevano attivato il pacchetto streaming all’attuale prezzo mensile e per coloro che lo hanno incluso insieme a Mondo Netflix nel pacchetto Mondo Intrattenimento, al momento non è invece previsto alcun cambiamento.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button