TIM ufficializza il lancio di Mondo Netflix dal 27 Maggio 2020


TIM ha annunciato il rafforzamento della sua partnership con Netflix. Dal 27 Maggio 2020 arriverà infatti su TIMVISION Plus la nuova offerta Mondo Netflix.

Come anticipato, Mondo Netflix comprenderà l’abbonamento standard Netflix (11,99 euro al mese), TIMVISION Plus (5 euro) e il noleggio gratuito di TIMVISION Box (3 euro) con una promo lancio al prezzo di 12,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese e pagamento direttamente in bolletta TIM di rete fissa.

L’offerta segna la partenza effettiva dell’accordo già siglato tra TIM e Netflix nel mese di Novembre 2019 e conferma la strategia di TIM, dichiarata a più riprese dall’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi, volta a rendere TIMVISION un aggregatore di contenuti multimediali dei principali partner del settore.

Mondo Netflix

Andrea Fabiano, il Responsabile Multimedia di TIM, ha commentato la nuova offerta Mondo Netflix dedicata ai clienti di rete fissa TIM:

“Oggi con il lancio di Mondo Netflix si amplia ulteriormente la già ricca ed esclusiva proposta di intrattenimento e sport di TIMVISION. I nostri clienti potranno ora accedere anche all’esperienza completa Netflix. Questa nuova partnership conferma la strategia di TIMVISION come principale aggregatore televisivo del mercato italiano offrendo, grazie al TIMVISION Box, una semplice ed innovativa esperienza di visione. Queste iniziative rispondono alla nostra mission di abbinare connettività fissa-mobile e contenuti, sviluppando una convergenza virtuosa: ai consumatori suggeriamo il meglio dell’intrattenimento su scala globale e a partner di eccellenza di estendere potenzialmente il bacino degli spettatori”.

Anche Roberto Porras, il Business Development Director di Netflix per l’Italia e la Spagna, ha espresso entusiasmo per la partnership con TIM che renderà Netflix disponibile a un numero sempre più ampio di famiglie:

“Siamo entusiasti di lavorare con TIM per rendere Netflix disponibile ad un numero sempre più ampio di famiglie italiane. Grazie a questa partnership, accedere all’esperienza Netflix completa sarà ancora più facile e grazie all’interfaccia del TIMVISION Box, scoprirà la varietà delle nostre produzioni originali e dei nostri contenuti esclusivi – serie, film, documentari, programmi per bambini, stand up comedies e molto altro – sarà ancora più immediato”.

Con Mondo Netflix i clienti TIM di rete fissa avranno dunque al prezzo complessivo di 12,99 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese) il catalogo di TIMVISION Plus, il piano standard di Netflix con visione in HD su due schermi contemporaneamente e il decoder TIMVISION Box, che permetterà di accedere al catalogo dalla TV di casa.

Mondo Netflix sarà comunque fruibile anche in mobilità accedendo alle rispettive applicazioni Netflix e TIMVISION con i device mobili.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.