AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e ModemVodafone Rete Fissa

Bonus 500 euro Vodafone: è possibile attivare Internet Unlimited Voucher anche con un tablet Lenovo

Da questo mese di Dicembre 2020, Vodafone aggiunge alla sua offerta di rete fissa aderente al bonus 500 euro per internet, tablet e PC anche un nuovo dispositivo, il Lenovo Yoga Smart Tab fornito con 260 euro di sconto. Resta comunque disponibile anche il Samsung Galaxy Tab S6 Lite.

Vodafone aveva già reso disponibile nei punti vendita la sua prima offerta dedicata al bonus 500 euro, chiamata Internet Unlimited Voucher con l’acquisto di un tablet Samsung.

In quell’occasione, Vodafone aveva suddiviso il bonus di 500 euro in 240 euro per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 10 euro al mese per i primi 24 mesi sul canone mensile, e i restanti 260 euro per l’acquisto del tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE del valore di 459,99 euro, che grazie a un ulteriore contributo da parte di Vodafone del valore di 100 euro scendeva al prezzo una tantum di 99,99 euro con ritiro in negozio.

Adesso, sempre con la stessa ripartizione del bonus, si inserisce nell’offerta anche il Lenovo Yoga Smart Tab che sarà offerto con uno sconto di 260 euro sul prezzo di listino di 279,99 euro, dunque con pagamento una tantum (sempre al momento del ritiro in negozio) di 19,99 euro.

La nuova variante dell’offerta voucher di Vodafone con incluso il nuovo tablet Lenovo è disponibile da questo mese per tutti i beneficiari interessati, mentre non risulta valida chi ha già attivato l’offerta con il tablet di Samsung.

Anche per il nuovo tablet di Lenovo, dunque, il sistema impiegato da Vodafone non differisce, in quanto la quota dedicata allo sconto sul fisso è sempre la medesima.

Il Lenovo Yoga Smart Tab è un tablet da 10,1 pollici FHD che dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 439 con grafica Adreno 505 e 4GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione è di 64GB espandibili fino a 256GB tramite MicroSD e il dispositivo è dotato di fotocamera frontale da 5MP e modulo posteriore da 8MP. La batteria è da 7000 mAh.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che dal 19 Novembre 2020, la pagina informativa dedicata al Bonus 500 euro di Vodafone si è aggiornata (ecco il link diretto) e adesso sono presenti i dettagli dell’offerta Internet Unlimited Voucher presente nei negozi. L’offerta, con o senza modem, non si può acquistare direttamente online ma solo tramite ricontatto telefonico gratuito di Vodafone, utilizzando l’apposita funzionalità.

Nella pagina è anche presente un form dedicato ai già clienti che possono inserire il proprio numero per verificare se possono accedere allo sconto del bonus.

L’offerta Vodafone è la Vodafone Internet Unlimited Voucher che per i nuovi clienti comprende di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e una SIM dati Vodafone con, di base, 1 Giga in 4G al meseal prezzo di 19,90 euro al mese per 24 mesi se si sceglie il modem incluso (invece di 29,90 euro al mese).

La Vodafone Station con il servizio Vodafone Ready è quindi rateizzata in 24 mesi a 6 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offerta. Anche il costo di attivazione è già incluso nel costo finale dell’offerta e pari a 1 euro al mese per 24 mesi.

Per le sottoscrizioni in fibra FTTH sarà fornita la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna) mentre per le altre tecnologie viene proposta la Vodafone Power Station.

Se si richiede invece l’offerta senza modem, il prezzo finale senza Vodafone Ready inclusa è di 17,90 euro al mese per i primi 24 mesi, invece di 27,90 euro al mese, sempre con costo di attivazione di 1 euro al mese per 24 mesi già incluso.

Anche i beneficiari che siano già clienti con servizi in ADSL possono aderire al bonus 500 euro, poiché la loro connettività è inferiore ai 30 Mbps, requisito fondamentale. Sono eleggibili i già clienti di rete fissa Vodafone già attivi che passano da ADSL o da offerta con il solo telefono fisso (di tipo Single Play, come ad esempio Tutto Facile Fisso) verso VULA, MAKE o FTTH.

In questo caso, si manterrà la propria offerta, a cui sarà applicato lo sconto in fattura previsto da Vodafone pari a 10 euro al mese per 24 mesi, per un totale di 240 euro. Non è inoltre previsto un nuovo costo di attivazione.

Se dovesse essere necessaria la sostituzione del modem, il cliente potrà scegliere se optare per la Vodafone Station rateizzata in 24 mesi o scegliere il proprio modem con costo a suo carico.

Vodafone

Il bonus 500 euro del Governo per connessioni a banda ultralarga, tablet o PC ha valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro viene destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet viene destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Come già descritto, Vodafone ha scelto una ripartizione con 240 euro di sconto per l’offerta e 260 per il device scelto.

Il bonus 500 euro è valido solo per i nuclei familiari con ISEE inferiore a 20.000 euro e solo se non si possiede già una connessione internet con velocità di 30 Mbps.

Inoltre, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcuni comuni, per cui in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta Vodafone è disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni.

Anche le procedure per l’utilizzo del bonus 500 euro con Vodafone sono rimaste immutate con l’arrivo del nuovo tablet. Dopo l’attivazione dell’offerta o il cambio tecnologico, il cliente dovrà recarsi in un punto vendita Vodafone entro 15 giorni per completare l’acquisto e il ritiro del tablet.

In quell’occasione, sarà necessario presentare al rivenditore la stampa dello speed test effettuato sulla propria linea tramite lo strumento Misura Internet o con lo speed test di Ookla, per valutare la prestazione della linea che dev’essere di almeno 30 Mbps in download e almeno 15 Mbps in upload. Controllata la documentazione presentata, il cliente riceverà il tablet scelto al prezzo scontato previsto.

L’offerta ha una durata di 24 mesi ed entro 45 giorni dalla scadenza il cliente dovrà comunicare la volontà di proseguire o meno il rapporto contrattuale. In caso di mancata dichiarazione, il servizio sarà cessato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.