Offerte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WindTre Bonus 500 euro internet: in arrivo tablet Lenovo Yoga con l’offerta voucher Super Fibra

WindTre ha ancora modificato la lista dei tablet abbinabili all’acquisto di un’offerta di rete fissa ultrabroadband con il bonus 500 euro per connettività, tablet e PC. L’operatore unico renderà infatti disponibile il mese prossimo anche il Lenovo Yoga Smart Tab, insieme al già descritto Samsung Galaxy Tab S6 Lite in versione LTE.

Il bonus 500 euro del Governo per connettività, tablet o PC a cui aderisce anche WindTre permette di ottenere uno sconto per 12 mesi sul canone mensile della rete fissa e uno sconto sull’acquisto di alcuni modelli di tablet o PC.

WindTre aveva lanciato la sua offerta mettendo a disposizione, insieme al bonus, i tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE e il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen). L’offerta con in abbinamento il tablet Lenovo Tab M10 FHD pLUS (che sarebbe dovuto essere disponibile dal 1° Dicembre 2020) è stata sospesa salvo cambiamenti e invece come riportato in diversi negozi WindTre, secondo testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, dal 15 Dicembre 2020 sarà invece disponibile il tablet Lenovo Yoga Smart Tab ZA3V0011SE, con display da 10,1 pollici.

Il prezzo di listino del nuovo tablet Lenovo è di 300 euro e viene interamente scontato a 0 euro, mentre il Samsung Galaxy S6 Lite LTE parte dal prezzo di 459,90 euro per poi venire scontato per i beneficiari a 159,90 euro. In entrambi i casi, viene adesso riservata alla componente hardware del voucher il massimo importo possibile, pari a 300 euro, mentre per la quota dedicata ai primi dodici mesi della connessione WindTre applica lo sconto di 200 euro.

La differenza rispetto alla precedente offerta è che con il tablet Lenovo TAB M10 FHD Plus (2nd Gen) del costo di 240 euro, WindTre provvedeva allo sconto totale del prodotto dedicando la restante quota di 260 euro alla connettività. Di conseguenza, cambiava lo sconto mensile disponibile per la componente dell’offerta.

Il precedente Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) non è più selezionabile dall’11 Novembre 2020 in quanto l’offerta abbinata (240 euro di sconto sul device e 260 sulla connettività) è temporaneamente sospesa, salvo cambiamenti. Tuttavia, nell’Allegato D (ecco il documento) del bonus 500 euro fornito da WindTre viene ancora indicato, insieme al Samsung e al nuovo Lenovo Yoga Smart Tab anche il precedente Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen), che non figura invece nell’Allegato C (ecco il documento) fornito dall’operatore.

Anche nel sito ufficiale dell’operatore è già presente la nuova alternativa costituita dal Lenovo Yoga Smart Tab e resta presente il riferimento al Lenovo Tab M10 FHD Plus.

Con il nuovo Tablet Lenovo Smart Tab e con il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE, scontati di 300 euro, dunque, WindTre abbina la sua offerta Super Fibra che su reti FTTH, FTTC e FTTC NGA avrà un costo base di 28,98 euro al mese, mentre su Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 29,98 euro al mese.

Grazie allo sconto di 200 euro per la componente connettività con entrambi i device abbinabili, quindi, l’offerta in FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi, per poi ritornare a 28,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 13,31 euro al mese per i primi 12 mesi, per poi ritornare a 29,98 euro al mese. A tal proposito, occorre segnalare che nelle aree bianche è previsto il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Anche con le offerte dedicate ai beneficiari del bonus 500 euro ci sarà la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa, con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100). Si potrà anche attivare una nuova SIM contestualmente.

Entrando nel meccanismo di convergenza, i clienti WindTre di rete mobile con offerte compatibili potranno ottenere un ulteriore sconto sul canone mensile, che avrà infatti un prezzo di 26,98 euro al mese in Fibra FTTH, FTCC e FTCC NGA e di 27,98 euro al mese in Fibra FTTH nelle aree bianche, di base. Con lo sconto connettività, allora, i clienti convergenti che attiveranno l’offerta con il tablet Samsung Galaxy Tab S6 LITE e Lenovo Smart Tab, grazie allo sconto del voucher, otterranno un costo mensile scontato a 10,31 euro per 12 mesi, poi a 26,98 euro, mentre nelle aree bianche il costo mensile sarà scontato a 11,31 euro per 12 mesi, poi a 27,98 euro.

In tutti i casi, l’offerta WindTre aderente al bonus 500 euro comprenderà di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM a 200 o 100 Mbps) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem incluso a 0 euro al mese per 24 mesi e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, e in più sarà valida anche in questo caso la promo con 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Con l’offerta di WINDTRE per usufruire del bonus 500 euro le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si possono comunque aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

In ogni caso, agli stessi costi previsti dalle varie offerte è comunque possibile richiedere la versione Absolute, che non includerà il modem dell’operatore (fornito comunque gratuitamente) e consentirà di usarne uno di propria scelta.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

WindTre ha reso disponibili le sue offerte aderenti al bonus 500 euro esclusivamente per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro, come stabilito dal piano voucher. In tutti i casi, come stabilito dal Governo, il bonus di massimo 500 euro viene ripartito tra connettività ultraboradband sopra i 30 Mbps e acquisto di un dispositivo.

Il bonus può essere utilizzato solo dalle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro che non dispongono di un servizio di rete fissa con connettività sopra i 30 Mbit al secondo. Per usufruire del bonus, ci si dovrà recare presso uno dei negozi WindTre e compilare, durante la sottoscrizione dell’offerta internet di rete fissa, un’autocertificazione in cui si attesta di avere appunto un ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Si segnala che le due componenti del bonus 500 euro (sconto connettività e sconto hardware) non sono scindibili e dunque il cliente non potrà decidere di rinunciare al tablet per ottenere solo lo sconto dell’offerta o, viceversa, usufruire solo dello sconto del tablet senza attivare l’offerta proposta.

In ogni caso, finché il tablet non verrà ritirato, non sarà applicato nemmeno lo sconto sul servizio di rete fissa, che sarà quindi attivato temporaneamente a prezzo pieno. Il tablet andrà ritirato direttamente in negozio anche se l’offerta è stata attivata tramite il Servizio Clienti 159.

Per poter ritirare il tablet, il cliente dovrà presentare la stampa dello speed test effettuato tramite Misura Internet o speed test di Ookla, che serve a valutare le prestazioni di rete che devono rientrare nel minimo garantito previsto dal bonus, pari a 30 Mbps in download e 15 Mbps in upload.

I già clienti WindTre con linee ADSL possono effettuare la migrazione verso FTTC o FTTH usufruendo del bonus 500 euro, ma chi dispone già di un modem compatibile in vendita a rate non riceverà un nuovo modem e dunque dovrà proseguire con il pagamento delle rate rimanenti.

Chi invece dispone di un modem in vendita a rate non compatibile con la nuova tecnologia riceverà invece un nuovo modem alle condizioni prevista dall’offerta voucher, ovvero a 0 euro e con assistenza inclusa, mentre la rateizzazione del precedente sarà conclusa.

Come anticipato, ci sono limitazioni che rendono impossibile utilizzare il bonus 500 euro per i clienti ADSL/WLR se la copertura è FTCC NGA, in quanto non è tecnicamente possibile effettuare una migrazione verso NGA per tali clienti.

I già clienti WindTre di rete mobile potranno usufruire, come sopra accennato, del bonus 500 euro con lo sconto dedicato per la convergenza. Tuttavia, si segnala che lo sconto si applica solo sulle offerte in questione e dunque non sulle MIA Super Fibra con prezzi personalizzati dedicate proprio alla customer base mobile in target.

Inoltre, come già ricordato, nelle regioni Emilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguria e Toscana le offerte sono disponibili per i soli residenti in alcuni Comuni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button