AnteprimaWindTre FissoOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e Modem

WINDTRE Bonus 500 euro: maggiori dettagli su offerte Fibra e FTTC con tablet Samsung o Lenovo

A partire da Lunedì 9 Novembre 2020 anche WINDTRE commercializzerà la sua offerta dedicata al piano voucher del Governo con bonus 500 euro per connettività, tablet o pc. In questo caso si otterrà uno sconto per 12 mesi sul canone mensile della rete fissa e uno sconto sull’acquisto di alcuni modelli di tablet.

Come già raccontato, da alcune settimane sul sito di WINDTRE era presente una pagina informativa sull’iniziativa del bonus da 500 euro, che consentiva di immettere i propri dati per essere ricontattati dall’operatore e ottenere maggiori informazioni in merito.

L’operatore ha poi confermato definitivamente la sua adesione con un comunicato del 7 Novembre 2020 in cui ha illustrato i punti principali delle offerte che saranno dedicate al piano voucher per le famiglie meno abbienti.

WINDTRE lancerà quindi le sue offerte dedicate ai beneficiari del bonus da 500 euro a partire dal 9 Novembre 2020, in linea con la data di partenza dell’iniziativa stabilita da Infratel per i primi operatori che si sono accreditati in tempo.

Si ricorda che il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro sarà destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet sarà destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Come previsto dal piano voucher, anche le offerte di WINDTRE saranno attivabili solo se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento, cioè inferiore a 20 mila euro, e anche se non si possiede ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Inoltre, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta di WINDTRE sarà disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni. Per conoscere i singoli comuni è possibile reperire le liste aggiornate sul sito di Infratel e del progetto Banda Ultralarga.

rete fissa

Se si possiedono i requisiti necessari, potranno attivare l’offerta sia i nuovi clienti, con attivazione di una nuova linea o il passaggio da altro operatore, sia i già clienti WINDTRE di rete fissa con linee ADSL attive.

In dettaglio, WINDTRE renderà disponibile due tipologie di offerte distinte in base al tablet abbinato, con importi diversi del voucher dedicati alla connettività e al tablet da acquistare.

L’offerta di rete fissa WINDTRE comprenderà di base, in tutti i casi, internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem incluso a 0 euro al mese per 24 mesi e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, e in più sarà valida anche in questo caso la promo con 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Le offerte di WINDTRE per ottenere il bonus saranno attivabili anche nelle cosiddette aree bianche su rete Fibra FTTH. In questo caso è sempre previsto il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Una delle offerte dedicate di WINDTRE dedicate prevederà l’acquisto contestuale di un tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE con l’attivazione di una linea fissa in Fibra FTTH o Misto Fibra Rame FTTC con prezzi mensili a partire da 26,98 euro scontati per i primi 12 mesi.

In questo caso il bonus da 500 euro sarà suddiviso in 200 euro dedicati alla connettività (sconto di 16,67 euro al mese per 12 mesi sul canone mensile dell’offerta), mentre la restante parte del bonus pari a 300 euro servirà per acquistare contestualmente il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE, dal valore di 459 euro, per cui in questo caso si pagherà un una tantum di 159 euro al momento del ritiro del device.

bonus 500 euro internet

L’altra offerta comprenderà invece l’acquisto contestuale di un tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) con incluso un powerbank da 10.000 mAh, insieme all’attivazione di una linea fissa in Fibra FTTH o Misto Fibra Rame FTTC con prezzi mensili a partire da 26,98 euro scontati sempre per i primi 12 mesi.

Il bonus da 500 euro in questo caso sarà suddiviso in 260 euro dedicati alla linea internet (sconto di 21,67 euro al mese per 12 mesi sul canone mensile dell’offerta), mentre la restante parte del bonus pari a 240 euro sarà utile per l’acquisto contestuale del tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen), dal valore di 240 euro, per cui in questo caso il tablet grazie allo sconto si acquisterà a 0 euro.

Si segnala che il tablet Lenovo, con incluso il powerbank da 10.000 mAh, sarà in realtà disponibile a partire dal 1° Dicembre 2020, salvo cambiamenti. Sarà comunque possibile acquistare il servizio di rete fissa da subito, dal 9 Novembre 2020, mentre il cliente potrà ritornare a Dicembre 2020 in un punto vendita WINDTRE per ritirare il tablet Lenovo.

Il tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) è dotato di uno schermo Full HD da 10.3 pollici (risoluzione 1920×1200), mosso da un processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 2.3GHz) con una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB (espandibile fino a 256GB con MicroSD).

È presente una fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, dispone di una connettività LTE e Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz) e Bluetooth 5.0. La batteria del tablet è di 5000 mAh ma nel pack offerto da WINDTRE è incluso anche un powerbank da 10.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Invece, il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE è dotato di uno schermo Full HD TFT da 10,4 pollici (risoluzione 2000×1200 pixels), con un processore Octa Core a 2,3GHz, una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB espandibile fino a 1TB tramite MicroSD.

Il tablet include la S-Pen ed ha un fotocamera posteriore da 8 Mpx mentre quella frontale da 5 Mpx con autofocus. Il sistema operativo è Android 10, è dotato sia di connettività LTE che Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz) e Bluetooth 5.0. La batteria è da 7040 mAh.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE Fibra Amazon Prime

Come per le offerte standard, anche le offerte di WINDTRE dedicate al bonus da 500 euro avranno un costo mensile differenziato in base alla tecnologia di rete.

Nel dettaglio, chi attiverà una di queste offerte su reti FTTH, FTTC e FTTC NGA avrà un costo di 28,98 euro al mese, mentre su Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 29,98 euro al mese.

Dunque, grazie agli sconti previsti dal bonus, l’offerta di WINDTRE con incluso l’acquisto del tablet Samsung in FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 28,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 13,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 29,98 euro al mese.

Invece, l’offerta WINDTRE con il tablet Lenovo, grazie allo sconto del voucher, in tecnologia FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 7,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 28,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 8,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 29,98 euro al mese.

Anche con le offerte dedicate ai beneficiari del bonus 500 euro ci sarà la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa, con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100). Si potrà anche attivare una nuova SIM contestualmente.

In questo caso, i clienti di rete mobile WINDTRE con offerte compatibili potranno ottenere un canone mensile ulteriormente scontato: in Fibra FTTHFTTC e FTTC NGA avranno un costo scontato a 26,98 euro al mese, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avranno un prezzo scontato a 27,98 euro al mese.

Dunque, i clienti convergenti che attiveranno l’offerta con il tablet Samsung, grazie allo sconto del voucher, otterranno un costo mensile scontato a 10,31 euro per 12 mesi, poi a 26,98 euro, mentre nelle aree bianche costo mensile scontato a 11,31 euro per 12 mesi, poi a 27,98 euro.

Con il tablet Lenovo, invece, i clienti convergenti WINDTRE che beneficiano del bonus da 500 euro otterranno un costo mensile scontato a 5,31 euro per 12 mesi, poi 26,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche costo mensile scontato a 6,31 euro per 12 mesi, poi 27,98 euro.

tablet bonus WINDTRE

Il cliente che ha sottoscritto l’offerta dedicata al bonus, successivamente all’attivazione della linea fissa, che gli verrà comunicata con un SMS, potrà recarsi in un negozio WINDTRE per ritirare il tablet abbinato all’offerta scelta. Per poterlo ritirare il cliente dovrà anche presentare la stampa dello speed test effettuato sulla propria linea tramite lo strumento Misura Internet.

Il test servirà per valutare le prestazione della linea e se queste rientrano nel minimo garantito previsto dal bonus, cioè di almeno 30 Mbps in download e di una velocità di upload nominale di almeno 15 Mbps. Secondo quanto riportato dagli ultimi manuali operativi del piano voucher di Infratel, la misurazione dovrebbe essere possibile anche con lo speed test di Ookla.

Finché il tablet non verrà ritirato, non sarà applicato nemmeno lo sconto sul servizio di rete fissa che sarà quindi attivato temporaneamente a prezzo pieno. Il cliente dovrà ritirare il device scelto in negozio anche se l’offerta è stata attivata tramite il 159.

Le stesse offerte appena descritte dedicate al bonus 500 euro saranno attivabili anche dai già clienti WINDTRE di rete mobile, che se vorranno usufruire del voucher dovranno necessariamente attivare queste e non le offerte MIA Super Fibra con prezzi personalizzati, che potranno sempre essere scelte dal cliente ma senza la possibilità di ottenere lo sconto.

Con l’offerta di WINDTRE per usufruire del bonus 500 euro le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si possono comunque aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

A differenza delle offerte standard di rete fissa WINDTRE, in questo caso tutte le offerte dedicate al bonus 500 euro prevedono il modem incluso a 0 euro (senza anticipo, 0 euro al mese per 24 mesi e senza rata finale), così da non avere vincoli o costi in caso di recesso.

In ogni caso, agli stessi costi previsti dalle varie offerte è comunque possibile richiedere la versione Absolute, che non includerà il modem dell’operatore e consentirà di usarne uno di propria scelta.

Per quanto riguarda i già clienti WINDTRE con linee ADSL che effettueranno la migrazione verso FTTC o Fibra FTTH grazie all’offerta dedicata al bonus 500 euro, ci saranno alcune differenze in base a quale modem è incluso nell’attuale contratto.

Infatti, i già clienti ADSL che hanno già un modem compatibile in vendita a rate, non riceveranno alcun nuovo modem, e dunque proseguiranno con il pagamento delle rate rimanenti, senza quindi applicare le condizioni del modem a 0 euro dell’offerta con il bonus.

Invece, i già clienti WINDTRE ADSL che hanno già un modem in vendita a rate che non è però compatibile con la nuova tecnologia di rete e necessitano quindi della sostituzione, riceveranno un nuovo modem alle condizioni previste dall’offerta con voucher (cioè a 0 euro), mentre la rateizzazione del modem precedente verrà conclusa.

Con l’offerta dedicata al voucher famiglie di WINDTRE non dovrebbe essere disponibile la versione Top Wi-Fi con il Wi-Fi Extender incluso in vendita rateale. Per questo motivo sarà possibile acquistare il Wi-Fi Extender solo in modalità cash al costo di 59,90 euro.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button