Offerte Fibra e FTTCWindTre FissoOfferte Tecnologiche

WindTre Bonus 500 euro: cambia la lista dei tablet disponibili con l’offerta voucher

Da oggi 11 Novembre 2020 non è più possibile scegliere con il bonus 500 euro del Governo per la connettività a banda ultralarga il tablet Lenovo inizialmente proposto da WindTre.

Come ormai noto, il bonus 500 euro del Governo per connettività, tablet o pc a cui aderisce anche WindTre permette di ottenere uno sconto per 12 mesi sul canone mensile della rete fissa e uno sconto sull’acquisto di alcuni modelli di tablet.

Come comunicato da WindTre al momento della presentazione dell’offerta commerciale, i tablet disponibili erano inizialmente il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE e il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen).

Da oggi, però, secondo diverse segnalazioni verificate da MondoMobileWeb, l’offerta con in abbinamento il Lenovo è temporaneamente sospesa e dunque sarò solo possibile acquistare il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE.

A tal proposito, si segnala comunque che il tablet Lenovo, con incluso un powerbank da 10.000 mAh, sarebbe stato in realtà disponibile solo a partire dal 1° Dicembre 2020, salvo cambiamenti, mentre adesso resta solo l’alternativa di casa Samsung, già disponibile per l’acquisto abbinato con il voucher dal 9 Novembre 2020.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre ha reso disponibili le sue offerte aderenti al bonus 500 euro esclusivamente per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro, come stabilito dal piano voucher. In tutti i casi, come stabilito dal Governo, il bonus di massimo 500 euro viene ripartito tra connettività ultraboradband sopra i 30 Mbps e acquisto di un dispositivo.

Scegliendo il tablet Lenovo, momentaneamente non disponibile, era stato stabilito un contributo di 240 per il Tablet di pari valore e di 260 euro per il servizio, ripartito in 12 mesi, per un totale appunto di 500 euro di voucher. In questo caso, quindi, il tablet sarebbe dovuto essere offerto essenzialmente in via gratuita, dal momento che la quota di sconto dedicata al terminale (240 euro) coincideva con il prezzo del prodotto.

Adesso, resta invece disponibile solo il bonus con contestuale acquisto di un tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE dal prezzo più elevato.

In questo caso, infatti, il bonus da 500 euro sarà suddiviso in 200 euro dedicati alla connettività (sconto di 16,67 euro al mese per 12 mesi sul canone mensile dell’offerta), mentre la restante parte del bonus pari a 300 euro servirà per acquistare contestualmente il tablet dal valore di 459 euro, per cui in questo caso si pagherà un una tantum di 159 euro al momento del ritiro del device.

Si ricorda che anche le offerte di WINDTRE dedicate al bonus da 500 euro hanno un costo mensile differenziato in base alla tecnologia di rete.

Le offerte attivate su reti FTTH, FTTC e FTTC NGA hanno un costo di 28,98 euro al mese, mentre le FTTH nelle aree bianche hanno un costo di 29,98 euro al mese.

Quindi con l’acquisto del tablet Samsung, attualmente il solo disponibile, l’offerta in FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi (poi ritorna a 28,98 euro), mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 13,31 euro al mese per i primi 12 mesi (poi ritorna a 29,98 euro al mese).

WindTre

Si ricorda che il voucher può essere utilizzato solo dalle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro (in questa prima fase) che non dispongono già di un servizio di rete fissa con connettività sopra i 30 Mbit al secondo.

Per usufruire del bonus, ci si dovrà recare presso uno dei negozi WindTre e compilare, durante la sottoscrizione dell’offerta internet di rete fissa, un’autocertificazione in cui si attesta di avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Il voucher è disponibile anche per i già clienti WindTre di rete fissa con linee ADSL attive. Si evidenzia che in ogni caso, finché il tablet non verrà ritirato, non sarà applicato nemmeno lo sconto sul servizio di rete fissa, che sarà quindi attivato temporaneamente a prezzo pieno. Il tablet andrà ritirato direttamente in negozio anche se l’offerta è stata attivata tramite il Servizio Clienti 159.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button