Offerte Fisso MobileTim FissoTim

TIM Super Fibra e Mega Promo Estate: primi 2 mesi gratis online per alcuni già clienti rete mobile

TIM sta contattando in queste ore alcuni suoi già clienti di rete mobile proponendo la Promo Estate, che prevede l’attivazione online, con le attuali promozioni incluse (chiamate illimitate e Mondo Disney+), dell’offerta di rete fissa TIM Super con i primi 2 mesi in regalo.

Dopo aver prorogato fino alla fine del mese di Agosto 2020 tutte le sue attuali promozioni e offerte per il mondo della rete fissa, TIM ha quindi deciso di proporre una nuova iniziativa dedicata solo ai suoi già clienti di rete mobile, per promuovere la convergenza con il fisso.

Di seguito il testo del messaggio inviato nelle ultime ore ad alcuni già clienti TIM di rete mobile:

Quest’estate naviga con TIM: attiva TIM SUPER per la tua casa e 2 mesi te li regaliamo noi. Solo online su https://on.tim.it/fibra-promo-estate

Il link allegato al messaggio porta ad una pagina dedicata del sito TIM, con tutti i dettagli dell’offerta TIM Super con la Promo Estate dedicata esclusivamente ai già clienti TIM mobili.

La Promo Estate consiste quindi nello scontare del 100% i canoni mensili dei primi due mesi dell’offerta di rete fissa, attualmente online al costo di 29,90 euro al mese, dunque per un risparmio di 59,80 euro.

Come si legge sul sito, la promo dei primi 2 mesi in regalo è riservata ai clienti di rete mobile TIM che attivano da canale web solo le offerte TIM Super Fibra (FTTH) e TIM Super Mega (FTTC) entro il 29 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti. Sembrano quindi escluse dallo sconto le attivazioni di TIM Super ADSL.

Oltre ad ottenere i primi due mesi in regalo, i già clienti TIM di rete mobile che attivano una delle offerte di rete fissa TIM Super riceveranno anche Giga illimitati sulla propria SIM grazie all’attivazione del meccanismo di convergenza TIM Unica.

Promo Estate
Si ringraziano Roberta e Rosario per la foto

TIM Unicacome già raccontato in dettaglio, può essere infatti attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Il servizio è gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

È possibile infatti aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.

Sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Unica spot

A parte per i primi due mesi gratuiti offerti ai già clienti mobili TIM, all’offerta TIM Super con Promo Estate viene applicata l’attuale promo online (ecco il link diretto) già disponibile da tempo, per tutti, sul sito ufficiale dell’operatore.

L’attuale promozione online è ancora valida fino al 29 Agosto 2020, salvo cambiamenti, e ha un costo di 29,90 euro al mese che, oltre allo sconto di 5 euro attivando la domiciliazione bancaria (il prezzo prevede già lo sconto), comprende anche l’Opzione Voce, che permette di ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi invece di 5 euro al mese.

La promozione online con le chiamate illimitate gratis è valida per tutte le tecnologie (FTTH, FTTC e ADSL) e ha una durata di 24 mesi, ma se si manterrà l’offerta attiva si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate.

Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce si rinnoverà al costo standard di 5 euro al mese, mentre l’offerta manterrebbe comunque un costo complessivo di 29,90 euro mensili, salvo eventuali aumenti dovuti ad eventuali modifiche unilaterali di contratto che potrebbero essere applicate come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

In sostanza, si tratta di un ulteriore sconto di 5 euro al mese visto che, con il modem incluso, le opzioni aggiuntive della Nuova TIM Super prevedono questo addebito anche per la prima opzione scelta.

TIM Super

In più, sempre fino al 29 Agosto 2020, è ancora disponibile la promo valida per chi attiva le offerte TIM Super o Super FWA online, che in questo caso include Mondo Disney+ gratis per i primi 6 mesi, anziché solo 3 mesi come previsto nei negozi. Successivamente si rinnova sempre al costo promozionale di 3 euro al mese invece di 11,90 euro (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi), salvo disattivazione..

Mondo Disney+ è compatibile con gli altri bundle di streaming di TIMVISION, ossia Mondo Netflix e Mondo Sport (DAZN e NOW TV).

Si ricorda che Mondo Disney+ ha una durata di 24 mesi, che viene estesa a tempo indeterminato in assenza di disdetta da parte del cliente, che comunque va effettuata con un preavviso di almeno 30 giorni.

Il recesso potrà essere effettuato in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. Si segnala però che il recesso comporta automaticamente sia la cessazione del servizio TIMVISION Plus che del servizio Disney+.

Per le nuove attivazioni di TIM Super Fibra (tecnologia FTTH) dal 25 Maggio 2020 è previsto il nuovo modem TIM Hub+, che include il nuovo standard Wi-Fi 6. Sono presenti 4 porte LAN Gigabit Ethernet (di cui una WAN) e anche in questo caso il collegamento in FTTH avviene con modulo SFP (è comunque possibile richiedere ONT esterna). Invece, il modem TIM Hub rimane disponibile por linee FTTC, mentre lo Smart Modem per ADSL. In tutti i casi i modem TIM hanno garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta.

Online è sempre disponibile solo la versione con pagamento tramite la domiciliazione bancaria e il modem TIM incluso, senza possibilità di escluderlo dall’ordine.

modem Fibra

Quindi, se si desidera attivare la promozione o senza il modem o senza la domiciliazione bancaria, si potrà solo richiedere tramite contatto telefonico da call center. Per farlo è disponibile un link sul testo che recita “Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui”, grazie al quale si aprirà un pop up che permetterà di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattati telefonicamente oppure chiamare al numero verde gratuito 800.125.818.

In generale, tutte le offerte della gamma TIM Super comprendono, di base, internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi e TIMVISION versione “base” incluso.

Grazie allo sconto di 5 euro dedicato a chi attiva contestualmente la domiciliazione, l’offerta con il modem incluso avrà un canone mensile pari a 29,90 euro al mese per i primi 4 anni, poi a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Tuttavia, grazie alla promo online, le chiamate sono illimitate e il costo mensile sarà di 29,90 euro anche dopo i primi 48 mesi per via del costo dell’opzione Voce (che dopo 4 anni torna a 5 euro al mese).

Nelle nuove versioni con modem incluso, le opzioni aggiuntive Safe Web PlusSmart Homeopzione Voce (chiamate illimitate) e TIM Flexy, l’offerta per le seconde case, si possono abbinare solo con il primo mese gratis, poi al costo di 5 euro al mese e di 5,90 euro al mese per TIM Flexy.

Le offerte Nuova TIM Super comprendono un costo di attivazione, già incluso nel costo finale, pari a 240 euro rateizzato per i primi 24 mesi a 10 euro al mese, con un vincolo base dell’offerta di 24 mesi (non più a 12 mesi come per le precedenti versioni). In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi andranno corrisposte le rate residue del contributo di attivazione.

In caso di recesso anticipato durante i 48 mesi di vincolo andranno pagate le rate residue del modem sceltocontinuando in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione oppure richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button