Tariffe e Offerte MobileTim

TIM aumenta le soglie di buon senso per chi ha minuti, SMS o Giga illimitati

TIM ha da poco aggiornato le sue soglie massime di minuti, SMS e Giga da non superare in caso di offerte con bundle illimitati, ritenute di buona fede e correttezza. Grazie a questa novità i precedenti limiti vengono incrementati.

L’operatore ha infatti cambiato da alcuni giorni, sul suo sito, il documento delle Norme d’uso delle SIM TIM, che adesso risulta aggiornato a Giugno 2020.

Già in precedenza, TIM specificava in questo documento che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

Con particolare riferimento alle offerte con minuti, SMS e Giga illimitati fino ad ora si considerava uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti, 10.000 SMS e 500 Giga mensili.

Dunque, nonostante l’operatore proponga bundle virtualmente illimitati di minuti, SMS e in alcuni casi anche di Giga, il cliente TIM deve comunque rispettare, per ognuna di queste componenti, un certo limite che l’operatore considera di “buon senso” in relazione all’utilizzo personale.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Giga illimitati
Un esempio di come in precedenza, con Giga illimitati, TIM riportasse fra i contatori il limite di 500 Giga mensili. Adesso è aumentato a 600 Giga.

Con l’aggiornamento del documento delle Norme d’uso di TIM, l’operatore ha voluto quindi incrementare queste soglie.

In particolare, salvo diverse comunicazioni, adesso per tutti i piani, le opzioni o promozioni che prevedono un traffico incluso illimitato di minuti o SMS, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18000 minuti o 18000 SMS durante il mese di riferimento.

Invece, per i piani, le opzioni e promozioni che prevedono Giga illimitati di traffico dati, salvo diverse comunicazioni, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga ogni mese.

Con questa novità TIM concede quindi maggiore traffico senza limitazioni per i suoi clienti con bundle illimitati, prima che l’operatore possa eventualmente intervenire di conseguenza, in caso di utilizzo non conforme a queste soglie.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button