Wind Tre: apertura della rete 4G di Wind per i clienti Tre in tutta Italia


Wind Tre ha comunicato alla forza vendita di 3, nell’ambito dell’integrazione in atto tra le reti 3 e Wind, che i clienti 3 inizieranno gradualmente entro il 3 Agosto 2017 ad utilizzare il servizio di roaming dati anche con la rete 4G/LTE di Wind.

Da Martedì 25 Luglio 2017 sono stati abilitati alla rete 4G di Wind le zone di Lazio, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Marche, Molise, Umbria e Sicilia. Di seguito le date e le zone che saranno progressivamente accese: 31 Luglio 2017 Puglia, Calabria, Campania e Basilicata; 2 Agosto 2017 Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria; 3 Agosto 2017 Trentino, Friulì Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.

Fino alla costituzione della nuova rete unificata, le rete Wind sarà a disposizione in Roaming GPRS per i clienti 3, come la rete TIM. Entro il 2 Agosto 2017 in tutta Italia, gradualmente, i clienti 3 visualizzeranno sul display del loro smartphone unicamente “3 ITA” anche se in roaming GPRS con Wind. Per tale motivo è importante che il roaming dati nazionale sia sempre attivo, in caso contrario non sarà possibile effettuare traffico internet con rete Wind. Entro la fine del mese di Agosto, l’accesso in roaming nazionale su rete TIM, non sarà più disponibile.

Si ringraziano Davide, Renato e il canale @WindWorld di Telegram per la preziosa collaborazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • qwertys

    Per la redazione:
    Da ieri, nel mio comune in Basilicata, il 2G è passato da Wind ad H3G, con connettività funzionante anche disattivando il roaming (infatti anche l’icona R è sparita); inoltre, 4G Wind attivo. Purtroppo, per qualche motivo i 2100mhz del 3G di tre sono ko, con disconnessioni continue e impossibilità nel riconnettersi, tanto che ho dovuto settare manualmente il cell solo su 900 mhz per il 3G.

  • Luca

    Vuol dire che i 2100mhz del 3G di 3 non funzioneranno più?

  • qwertys

    Funzioneranno, solo che al momento avranno fatto qualche casino, penso. Come se il ripetitore non fosse costante, ma sicuramente risolveranno tutto a breve, altrimenti non avrebbe avuto senso tutto il lavoro fatto finora

  • 4ng3l0gul0tt4

    Dopo la fusione di Wind e H3G ho visto solo vantaggi per i clienti di H3G: il roaming 2g di Wind passato ad H3G e adesso anche le reti 4g di Wind vanno ad H3G. Sapete se in futuro sarà lo stesso per Wind? Ovvero che i clienti Wind potranno usufruire delle reti 3g/4g di H3G

  • federico garavaglia

    hai visto solo vantaggi???? mahhh sei l unico

  • federico garavaglia

    voi lucani siete i soliti controcorrente

  • Rita

    Vantaggi?!?!

  • 4ng3l0gul0tt4

    “Solo vantaggi per i clienti di tre”. Non solo vantaggi.

  • rocco

    Ma perché siete così dubbiosi… A parecchi va meglio la connessione ed il resto …

  • Leonardo Pomponi

    Le reti attualmente usate da 3 (cioè le frequenze) entro fine anno saranno liberate perchè sono già state assegnate al nuovo operatore francese low cost ILIAD

  • 4ng3l0gul0tt4

    Ah capito grazie non lo sapevo quindi la tre Ita e la Wind avranno le stessi reti che usa Wind giusto?

  • Luca

    Cioè la 3 userà la rete di Wind?scusa ma non era tutto il contrario?

  • veloximpetus

    entro fine anno tre dovrà cedere frequenze (e siti?) a illiad free…….ma siamo sicuri che entro fine anno la rete wind (sulla quale poi si dovrà gioco forza appoggiare Tre) sarà interamente potenziata e ampliata per far fronte all’aumento di utenti? Teniamo presente che sulla rete Wind dovranno viaggiare: Utenti 3 + Utenti PosteMobile + ovviamente gli utenti wind…….io le cose non le vedo buone!!!!

  • Bruno `1

    caz sparita la Tre … da oggi “roaming” su Wind obbligatorio.
    Fino a ieri col 3G di Tre navigavo a 10 Mbit ora col 3G Wind solo 0,5 Mbit ….. la connessione e’ quasi inutilizzabile.

  • Bruno `1

    E qui in Sardegna mi par di capire che il 4G di Wind dovrebbe essere gia’ disponibile ma il mio router non lo rileva ….. rileva invece sia il 4G di Vodafone che quello di Tim 🙁

  • veloximpetus

    l’unica cosa buona la rete tre e la stanno smantellando

  • Bruno `1

    dopo un giorno e’ tornato tutto a posto, forse era un problema passeggero dovuto ai “lavori in corso” che qui in teoria dovrebbero essere terminati .