ArchivioiliadTLC nel Mondo

Iliad Group: nasce la joint venture con Digicel nelle Antille e nella Guyana francese

Il Gruppo Iliad ha annunciato di aver realizzato una joint venture con Digicel Group per offrire i suoi servizi di rete mobile nelle Antille francesi, ovvero a Martinique, Guadeloupe, Saint-Martin, Saint-Barthélemy e nella Guyana francese.

La joint venture che nascerà dagli accordi con Digicel Group avrà la proprietà della rete mobile di telecomunicazione, dunque anche l’infrastruttura e la componente attiva, e opererà appunto nelle Indie Occidentali francesi e nella Guyana francese.

Secondo quanto dichiarato, entrambi gli operatori manterranno le proprie reti core e le licenze per le frequenze di rete mobile continueranno a restare distinte in termini commerciali.

Le due aziende nella nuova joint-venture investiranno invece per incrementare la copertura e il numero di siti nelle aree in questione e fornire ai clienti velocità e qualità della rete sempre migliori, come sottolinea il Gruppo Iliad.

Iliad Benedetto Levi Xavier Niel
Xavier Niel, il fondatore di Iliad.

L’obiettivo dell’accordo con Digicel Group è quello di realizzare una delle più grandi infrastrutture di rete mobile nelle Antille francesi. L’azienda in questione è attiva principalmente nei Caraibi e nell’America Centrale, coprendo un totale di oltre 30 mercati.

Nel complesso, Digicel Group dispone di circa 14 milioni di clienti nei mercati in cui attiva, con investimenti per oltre 5 miliardi di dollari, anche nei mercati emergenti come ad esempio in Papua Nuova Guinea.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.