Offerte per tuttiOfferte RoamingSpusu

Spusu manterrà il Regno Unito nel Roaming UE con le chiamate internazionali incluse

Nonostante siano passati diversi anni dalla Brexit, l’operatore virtuale Spusu continuerà ad offrire ai suoi clienti la possibilità di usufruire del Roaming UE, ossia lo schema “Roaming Like At Home”, quando ci si trova in Regno Unito, applicando così la tariffazione valida per i Paesi dell’Unione Europea. I clienti Spusu possono anche sfruttare i minuti inclusi nella propria offerta per chiamare senza costi aggiuntivi dall’Italia verso il Regno Unito, oltre che verso i Paesi UE.

Si ricorda che il Regno Unito, a seguito del completamento della Brexit, dal 1° Gennaio 2021 non fa più ufficialmente parte dell’Unione Europea.

Se in oltre 4 anni nessun operatore italiano aveva cambiato le condizioni in Roaming per questo Paese, solo a metà 2025 alcuni operatori italiani di telefonia mobile stanno cominciando a rimuovere il Regno Unito dai Paesi in cui è valido il Roaming UE, modificando anche la tariffazione del traffico internazionale.

Invece, a differenza degli operatori che hanno deciso di effettuare questa modifica, Spusu Italia non ha intenzione di cambiare la tariffazione per il Roaming in Regno Unito, così come la possibilità di effettuare senza costi aggiuntivi chiamate dall’Italia verso i numeri UK.

In questo modo, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Spusu, quando si troveranno in Roaming in Regno Unito, potranno continuare ad usufruire dello schema Roaming Like at Home, con cui è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS della propria offerta di rete mobile, oltre che una soglia di Giga mensili calcolati in base al costo del rinnovo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte Spusu sono validi alle stesse condizioni nazionali (quindi verso tutti i Paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito), mentre per i Giga è previsto un limite mensile calcolato secondo la formula prevista attualmente in vigore. Per quanto riguarda il 2025 e i prossimi annil’operatore virtuale indica le varie soglie già adesso, direttamente nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte.

Per quanto riguarda le chiamate internazionali dall’Italia, come già raccontato in passato da MondoMobileWeb, tutte le offerte Spusu permettono di utilizzare il bundle di minuti incluso per effettuare chiamate internazionali dall’Italia verso tutti i numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei Paesi dell’Unione Europea, senza costi aggiuntivi.

Si specifica che le offerte della gamma XL o XXL, cioè quelle che includono minuti illimitati nazionali, mettono a disposizione 1000 minuti o 5000 minuti dedicati per le chiamate internazionali dall’Italia verso i Paesi UE e il Regno Unito, che si aggiungono ai minuti illimitati verso i numeri nazionali.

Dunque, i minuti inclusi in ogni offerta Spusu (o quelli dedicati nel caso delle offerte XL o XXL) sono validi, oltre che verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, anche verso numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Come specifica l’operatore virtuale sul suo sito, non sono quindi inclusi l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

Una volta consumati tutti i minuti inclusi, per le chiamate verso l’Unione Europea e il Regno Unito è previsto un costo pari a 10 centesimi di euro al minuto.

Si ricorda infine che l’operatore virtuale Full MVNO Spusuattivo in Italia dal 15 Giugno 2020, sfrutta la rete WINDTRE fino in 4G+ e dal 6 Marzo 2024 anche in 5G con le offerte dedicate, in tutti i casi con velocità massime fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio