iliadRimodulazioni TariffarieTariffe e Offerte Mobile

Iliadbusiness: da oggi anche gli USA tra i Paesi inclusi nelle offerte B2B

Oggi, 18 Marzo 2024, Iliad Italia ha annunciato ufficialmente l’aggiunta degli Stati Uniti d’America tra i Paesi Extra UE verso cui è possibile chiamare dall’Italia e utilizzare i bundle previsti in Roaming, solo per i clienti dell’operatore con attiva una delle due offerte proposte sotto il marchio iliadbusiness, dedicato ad aziende e Partite IVA.

Come raccontato da MondoMobileWeb nelle scorse settimane, la novità era stata preannunciata dall’operatore italiano del Gruppo Iliad già lo scorso 15 Febbraio 2024, attraverso una campagna SMS indirizzata ai clienti iliadbusiness con le attuali offerte Business Giga 220 e Business Dati 180, disponibili fin dal lancio del 4 Maggio 2023.

A partire da oggi, 18 Marzo 2024, dunque, ai 30 Paesi Extra UE inclusi nelle offerte iliadbusiness, verso cui poter effettuare chiamate dall’Italia e utilizzare minuti e Giga in Roaming, sono stati adesso aggiunti anche gli USA, sia per i nuovi che per i già clienti.

Nelle ultime ore, oltre alla Brochure Prezzi dove è ora specificata l’inclusione degli Stati Uniti tra i Paesi compresi nelle offerte iliadbusiness, sono state aggiornate anche le pagine del sito ufficiale dell’operatore dedicate alle stesse offerte, aggiungendo anche in questo caso la presenza degli USA tra i Paesi coperti in Roaming Extra UE.

Si ricorda, in particolare, che l’offerta Business Giga 220 include anche 300 minuti per effettuare chiamate internazionali dall’Italia verso i numeri fissi e mobili in 50 Paesi, fra cui i seguenti Extra UE oltre agli appena inclusi Stati Uniti: Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Isole Faroe, Kuwait, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Paraguay, Singapore, Svizzera, Thailandia.

Inoltre, sia Business Giga 220 che Business Dati 180 includono dei bundle di minuti e/o Giga utilizzabili quando ci si trova in Roaming all’estero, nei seguenti 30 Paesi Extra UE a cui si sono appena aggiunti anche gli USA: Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Cipro del Nord, Emirati Arabi Uniti, Gibilterra, Guernsey, Hong Kong, India, Indonesia, Isola di Man, Isole Faroe, Israele, Jersey, Kuwait, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Paraguay, Sudafrica, Singapore, Svizzera, Thailandia, Turchia, Uruguay, Vietnam.

Pertanto, dalla data di oggi, 18 Marzo 2024, Iliad Business Giga 220 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti in Italia, 300 minuti per chiamate dall’Italia verso fissi e mobili in oltre 50 Paesi e negli USA5 Giga e 60 minuti da utilizzare in Roaming in 31 Paesi Extra UE, compresi gli USA, e 220 Giga di traffico dati nazionale valido fino in 5G (disponibile nelle aree coperte da rete 5G Iliad e su dispositivi compatibili con la rete Iliad), il tutto sempre al costo di 11,99 euro al mese IVA esclusa.

Invece, l’offerta solo dati denominata Business Dati 180, disponibile come SIM aggiuntiva per tutti i clienti Iliadbusiness che sottoscrivono almeno un’offerta Business Giga 220, da adesso include 180 Giga di traffico dati nazionale valido fino in 5G, insieme a 15 Giga dedicati in Roaming UE e 5 Giga dedicati in Roaming nei 31 Paesi Extra UE, compresi gli USA, il tutto ancora a 9,99 euro al mese IVA esclusa.

Si specifica, che per attivare un’offerta iliadbusiness per aziende e Partite IVA è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro IVA esclusa.

Si ricorda, inoltre, che dal 28 Febbraio 2024 per i clienti iliadbusiness in Italia è disponibile anche il servizio VoLTE (Voice over LTE), per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G, abilitato dopo l’avvio dal 19 Febbraio 2024 di una precedente fase di test su un campione ristretto di clienti.

Prima di allora, la tecnologia VoLTE non era ancora supportata ufficialmente dall’operatore, che però lo metteva già a disposizione dei clienti, anche consumer, con smartphone Apple iPhone e soltanto in Roaming negli USA, in quanto per questi utenti non è possibile effettuare chiamate senza VoLTE, poiché gli operatori statunitensi hanno da tempo dismesso la rete 3G.

A proposito di clienti consumer, l’11 Marzo 2024 è partita una prima fase di test del servizio VoLTE di Iliad Italia anche per questo tipo di clientela, con una piccola percentuale di già clienti privati dell’operatore che hanno segnalato la possibilità di attivare il servizio sulla propria SIM. Nelle ultime ore, poi, è stato abilitato al VoLTE un ulteriore scaglione di clienti consumer Iliad.

Iliadbusiness, come accennato inizialmente, è il marchio di Iliad Italia dedicato al mercato B2B (Business to Business), attraverso il quale, lo scorso 4 Maggio 2023, l’operatore ha lanciato ufficialmente le sue prime offerte di telefonia mobile per professionisti ed imprese. Al momento, Iliad Italia è presente nel mercato Business solo con la telefonia mobile, ma è comunque previsto l’arrivo, in futuro, anche di offerte di rete fissa in fibra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.