KenaOfferte LocaliOfferte Operator Attack

Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese disponibile in alcuni punti vendita

Kena, secondo brand di TIM e operatore virtuale di telefonia mobile, aveva deciso di continuare la commercializzazione dell’offerta operator attack local underground Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese nei suoi punti vendita aderenti. Da qualche giorno l’offerta non è più disponibile in commercio.

Si ricorda, che la sua versione gemella online Kena 4,99 Flash 100 Online non è più disponibile da venerdì 3 maggio 2024 (ndr era attivabile esclusivamente tramite una campagna digital e non tramite il canale di vendita online ufficiale dell’operatore), salvo cambiamenti o nuove pagine nascoste.

La versione Kena 4,99 Flash 100 in alcuni punti vendita aderenti doveva scadere l’8 maggio 2024, invece ha continuato per qualche giorno successivo.

Gli operatori di telefonia mobile, non pubblicano tutte le loro offerte in commercio, nella pagina di trasparenza tariffaria del loro sito ufficiale, quindi alcune offerte underground in commercio (denominate anche offerte sotto banco) si possono scoprire girando l’Italia grazie alle segnalazioni da parte dei lettori e della community di MondoMobileWeb, che questa Testata ringrazia ogni giorno.

Continua inoltre fino a nuova comunicazione, salvo cambiamenti, tutto il resto del portafoglio, tra cui le recenti Kena 5,99 Promo 100, Kena 6,99 Promo 130 e Kena 7,99 Promo 150, con costo di attivazione gratuito per chi fornisce i consensi commerciali al momento della sottoscrizione.

Cosa prevede Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese

Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese, per chi non lo sapesse, prevedeva ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in download con addebito su credito residuo.

Sia il costo di attivazione che il prezzo della nuova SIM sono gratuiti. In questo modo, come spesa iniziale, il nuovo cliente paga esclusivamente una prima ricarica pari a 5 euro, composta dal primo mese anticipato dell’offerta e da 0,01 euro rimanenti come credito residuo. È giusto precisare che il prezzo della spesa iniziale nei rivenditori potrebbe cambiare.

Per attivare quest’offerta, i nuovi clienti Kena potevano soltanto richiedere portabilità del numero da Iliad, PosteMobile, Fastweb e alcuni operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

In particolare, l’elenco completo dei gestori di provenienza è il seguente: Iliad, Poste Mobile, Tiscali, Lyca Mobile, CoopVoce, Fastweb Mobile, 1Mobile, 2appy, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Italia Power, NetValue, Nova, Nextus, NTMobile, Optima, Professional Link, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile e Withu.

Quest’offerta Kena, come le altre, include anche i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Kena, che da 2 anni con l’abilitazione del servizio VoLTE non sono disponibili.

Per esempio nella scheda di sintesi contrattuale di Kena 4,99 Flash 100 viene indicato il seguente testo: “Servizio Lo Sai e Chiama Ora di Kena (momentaneamente non disponibile con il Profilo Volte High)“.

Velocità di navigazione e dettagli sul traffico

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, Kena sta lavorando all’abilitazione del 5G come anticipato da TIM stessa durante la presentazione del nuovo piano industriale 2024-2026 del Gruppo TIM, attraverso il Capital Market Day 2024.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

In generale, i minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione.

Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.

A partire dal 23 Febbraio 2024, come raccontato da MondoMobileWeb, con Kena è disponibile il cosiddetto servizio Restart. In questo modo, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta tariffaria, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle.

Mancato rinnovo e Ricarica Automatica

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, con Kena le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Con il servizio gratuito Ricarica Automatica, i clienti Kena possono associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica in automatico ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta.

In questo periodo, attivando il servizio Ricarica Automatica è possibile ottenere in omaggio 50 Giga di traffico dati in più ogni mese. Si segnala tuttavia che, con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese, come appunto Kena 4,99 Flash 100, questa opzione gratuita non è ottenibile.

Aggiornamento. Si ringraziano Emanuele, Riccardo, Vincy e Vito per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.