La Storia della TelefoniaRimodulazioni TariffarieWindTre

WINDTRE, a 6 anni dalla fusione chiude la Casella Postale 133 che fu di 3 Italia

A partire da oggi, 31 Dicembre 2022, in concomitanza con il sesto anniversario dalla finalizzazione della fusione tra Wind e 3 Italia, che diede vita alla nuova società Wind Tre S.p.A., che oggi opera con il brand principale WINDTRE, non è più attiva la Casella Postale 133 di Roma che apparteneva a 3 Italia.

La nascita di Wind Tre avvenne infatti il 31 Dicembre 2016, quando dopo varie trattative le società Veon e CK Hutchison, rispettivamente proprietarie di Wind (Wind Telecomunicazioni S.p.A.) e 3 Italia (H3G S.p.A.), completarono il loro processo di fusione.

L’operazione ha creato quello che all’epoca era il più grande player del settore in Italia, confluito come detto nella nuova società Wind Tre S.p.A..

Nonostante la fusione, guidata da Maximo Ibarra, la nuova società decise inizialmente di continuare ad operare con i due brand storici separati Wind e 3 Italia per il mercato consumer. Nel mercato business, invece, l’operatore congiunto ha operato sin dall’inizio con un solo marchio, chiamato WindTre Business.

Tuttavia, dopo che CK Hutchison decise di rilevare la quota dei russi di Veon, diventando proprietaria al 100% di Wind Tre, il nuovo assetto societario permise di seguire per entrambi i brand storici una strategia commerciale condivisa.

Dopo alcuni anni dalla fusione, i due marchi storici sono stati poi accantonati per far posto al nuovo brand unico WINDTRE, presentato il 6 Marzo 2020 con l’evento “The Wow Now” per gli addetti ai lavori e con un comunicato.

L’avvio effettivo con il lancio del sito e delle nuove SIM con il nuovo logo è avvenuto il 16 Marzo 2020 con la nascita ufficiale di WINDTRE, il nuovo brand unico consumer per la telefonia mobile e fissa di CK Hutchison in Italia. Prima ancora, a Febbraio 2020, l’azienda aveva lanciato anche il suo secondo brand, l’operatore virtuale Very Mobile.

WindTre Casella Postale 133

Adesso, a 6 anni esatti dalla conclusione della fusione e dalla nascita di Wind Tre, un altro pezzo del passato, in particolare della vecchia H3G, se ne va definitivamente.

L’operatore ha infatti deciso di chiudere l’indirizzo della Casella Postale 133 che fu di 3 Italia, a disposizione dei clienti per comunicare con l’operatore. Dopo la fusione, la Casella Postale 133 rimase comunque attiva a nome di Wind Tre.

Questa la comunicazione ufficiale apparsa a inizio Dicembre 2022 sul sito WINDTRE, nella sezione WINDTRE Informa:

Ti informiamo che, a decorrere dal 31/12/2022 l’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, non sarà più attivo. Il nuovo indirizzo a tua disposizione è Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI).

Per un dialogo più efficiente, ti chiediamo pertanto di prendere nota del nuovo indirizzo che potrai utilizzare ogni qualvolta avrai necessità di inviarci delle segnalazioni scritte.

Dunque, a partire da oggi, 31 Dicembre 2022, non è più attivo l’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, per cui i clienti non potranno più inviare comunicazioni scritte a questa Casella Postale.

Invece, i clienti WINDTRE possono comunicare con l’operatore tramite il nuovo indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI).

In realtà, da diversi anni ormai questo indirizzo viene indicato ai clienti WINDTRE come quello utile per la corrispondenza con l’operatore, ad esempio per comunicare la richiesta di recesso in caso di una rimodulazione tariffaria da parte dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.