Rumors

Wind Tre: un nuovo indizio per il lancio del brand unico nei prossimi mesi?

Nelle scorse settimane si è fatta largo l’ipotesi di un brand unico per Wind Tre già a partire dal mese di Febbraio 2020. I lavori per la rete unica che procedono a ritmo costante e l’ancora riservato Progetto PISA potrebbero confermare questa ipotesi. Ora, si aggiunge forse un altro tassello che riguarda la posta elettronica certificata di 3.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, le caselle di posta elettronica certificata (PEC) di H3g scadranno proprio il prossimo Febbraio 2020 e non saranno rinnovate dall’azienda.

Si tratta di un piccolo indizio, apparentemente trascurabile, che potrebbe però avallare l’ipotesi del lancio di un brand unico già nei prossimi mesi.

Il fatto che la scadenza e il mancato rinnovo della PEC giungano proprio nel Febbraio del 2020 potrebbe infatti rappresentare una nuova conferma delle intenzioni dell’operatore. O forse una semplice coincidenza?

Wind Tre

Come noto, il processo di integrazione dei due brand ha subito vistosi rallentamenti nel 2018 a causa, tra le altre cose, del ban subito da ZTE, partner strategico dell’azienda per la realizzazione della rete unica.

Negli ultimi mesi, grazie al ritorno in campo di ZTE (che ha affiancato Ericsson), gli sforzi sulla rete unica hanno permesso all’operatore di estendere rapidamente la lista di città coperte dalla Super Rete 4.5G per i clienti di entrambi i brand.

L’investimento su questo fronte, insieme ai risultati poco felici degli ultimi trimestri, potrebbe dunque giustificare la nascita di un brand unico nei primi mesi del 2020, per completare l’integrazione voluta già nel 2016 e rilanciare la visione strategica dell’azienda, ormai in mano alla holding cinese CK Hutchison.

A ciò si aggiunge il già citato Progetto PISA per la cessione o societarizzazione di un ramo d’azienda. Si tratta di un piano non ancora ufficializzato (ma già discusso con i sindacati) che si affianca alla riduzione della duplicazione di figure di responsabilità per i due brand. Insieme, questi due cardini della nuova strategia potrebbero essere considerati come ulteriori indizi della direzione che l’azienda ha intenzione di seguire.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button