Wind Tre: l’acquisizione da parte di CK Hutchison è conclusa


La notizia del via libera della Commissione Europea per l’acquisizione del restante 50% di Wind Tre da parte di CK Hutchison ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Oggi, MondoMobileWeb ha avuto modo di leggere una lettera ufficiale scritta dal CCO Gianluca Corti, che ufficializza l’acquisizione.

Nella lettera, Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di Wind Tre, comunica che CK Hutchison è ufficialmente azionista unico di Wind Tre. In seguito all’approvazione della Commissione Europea, infatti, il colosso cinese ha potuto completare l’acquisizione del 50% della quota di Wind Tre appartenente al gruppo VEON.

Corti afferma che l’operazione appena conclusa conferma l’impegno di CK Hutchison nel nostro mercato in un’ottica lungimirante e altamente strategica. L’operatore continuerà ad investire la somma pianificata, pari a 6 miliardi di euro in 5 anni, con l’obiettivo di puntare sulla qualità e sull’innovazione.

Wind Tre acquisizione CK

Anche in quest’occasione è stato ripetuto il vantaggio per i clienti di Wind Tre: gli utenti potranno beneficiare, si legge nella lettera, delle più innovative tecnologie digitali e di una migliore capacità, copertura e velocità di rete. La promessa è che dopo il processo di consolidamento, le performance della rete di Wind Tre toccheranno nuovi livelli.

Per finire, Gianluca Corti ricorda ai partner commerciali che l’acquisizione da parte di CK Hutchison permette a Wind Tre di diventare parte di un grande gruppo internazionale, con i vantaggi che ciò comporta innanzitutto in termini di innovazione e concorrenzialità.

Viene quindi esortata l’area vendita a raggiungere, con rinnovata passione e impegno, i target di vendita fissati.

Si ricorda che la decisione della Commissione Europea era giunta dopo un’attenta valutazione del caso in esame. Nello specifico, a due anni di distanza dalla fusione tra Wind e Tre, si rivelavano di grande importanza i rapporti tra l’operatore e Iliad, in virtù del primo accordo che ha di fatto aperto la strada alla società francese. In tal senso, CK Hutchison ha più volte ribadito i suoi impegni nei confronti di Iliad.

La comunicazione sopra riportata è stata anche inserita nel sito ufficiale di Wind Tre.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.