DistribuzioneiliadSpot e Comunicazione

Iliad Store, arriva Svela-Emoji: dizionario sul significato delle emoji con spillette omaggio

In occasione della giornata mondiale delle emoji, festeggiata ieri 17 Luglio 2022, il quarto operatore di telefonia mobile Iliad ha lanciato il nuovo Svela-Emoji, una sorta di dizionario che spiega il significato delle emoji in maniera scherzosa, anche con delle spillette a tema in omaggio.

Per leggere il nuovo Svela-Emoji è possibile recarsi direttamente presso un Iliad Store. L’iniziativa è partita ieri 17 luglio 2022 e le spillette omaggio rimarranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Campagna social e video YouTube

Per promuovere il nuovo Svela-Emoji, il cosiddetto “dizionario sincero emoji – italiano”, già qualche giorno prima del lancio era stata lanciata una campagna social nei profili dell’operatore.

Nella giornata del 15 Luglio 2022, infatti, Iliad aveva pubblicato un video proprio a tema emoji, accompagnato dal seguente testo: “Diciamo BASTA alle emoji ambigue. Anche nelle chat c’è bisogno di verità”. Durante il video venivano mostrati alcuni esempi di messaggi inviati alla propria cotta, fidanzata/o o migliore amica/o, tutti con una sola emoji ricevuta come risposta.

Infine, il quarto operatore chiedeva ai suoi clienti se fossero stanchi delle emoji poco chiare, rispondendo anche per se stesso con un “anche noi”.

Con questo video, Iliad anticipava dunque il nuovo Svela-Emoji, annunciato soltanto due giorni dopo sempre tramite social.

Di seguito si riporta il testo dell’annuncio, pubblicato ieri 17 Luglio 2022, in occasione dell’Emoji Day, nei profili Facebook e Twitter dell’operatore: “Per te che cerchi sempre la verità, ecco lo Svela-Emoji. Passa in un iliad Store per scoprire il significato segreto di tutte le emoji”.

Iliad Svela-Emoji

All’interno dello stesso post dedicato al lancio del “dizionario” (edito da una fantomatica “Edizioni Sincere”, un riferimento al tema della “verità” utilizzato spesso dall’operatore), è possibile visualizzare anche alcuni esempi di emoji con relativo significato, oltre che un’immagine promozionale dell’effettivo Svela-Emoji.

Inoltre, nella giornata di oggi 18 Luglio 2022, nel canale YouTube di Iliad è stato pubblicato un nuovo video dedicato all’iniziativa.

Similmente a quanto mostrato tramite l’anticipazione nei social, il video su YouTube comincia con un ragazzo che scrive alla sua compagna, ricevendo come risposta una singola emoji poco chiara. In seguito, il filmato continua con varie clip registrate all’interno di uno Store Iliad.

Durante il video è possibile vedere chiaramente anche alcune pagine dello Svela-Emoji consultabile presso i punti vendita, oltre che le spillette dedicate che vengono date in omaggio, anch’esse a tema emoji. In ogni spilletta c’è infatti una emoji con il relativo significato dato dal “dizionario” di Iliad.

Dove si trovano attualmente gli Iliad Store

A differenza di quanto accade nei Corner, oltre ai distributori digitali SIMBOX, negli Iliad Store sono sempre presenti anche gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte in Fibra Iliadbox.

Si ricorda inoltre che attualmente tutti gli Iliad Store sono allestiti secondo i protocolli di sicurezza sanitari previsti dalle normative contro il Coronavirus, sia per clienti che per dipendenti.

Ad oggi, gli Iliad Store operativi in Italia sono 27 e così distribuiti:

Come raccontato da MondoMobileWeb, nei prossimi mesi aprirà inoltre il ventottesimo punto vendita, in questo caso a Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Il nuovo Iliad Store si troverà in particolare all’interno del Centro Commerciale Oriocenter, ubicato in Via Portico 71.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.