Feder MobileLa Storia della Telefonia

Feder Mobile compie 1 anno: dal debutto alle iniziative lanciate fino ad oggi

Nella giornata di oggi, 15 Luglio 2022, l’operatore virtuale Feder Mobile, attivo su rete Vodafone, ha compiuto 1 anno dal suo debutto nel mercato della telefonia mobile italiano, dopo il quale l’operatore ha lanciato via via alcuni servizi e iniziative.

L’esordio di Feder Mobile come operatore virtuale è avvenuto infatti esattamente un anno fa, il 15 Luglio 2021, quando sono state rese disponibili le prime offerte lancio da 3,99 euro al mese, sia consumer che Business, presso i negozi di telefonia autorizzati. Solo a Settembre 2021 le offerte sono state rese sottoscrivibili anche online, sul suo sito ufficiale.

Dell’ingresso nel mercato di Feder Mobile si era venuti a conoscenza già da Marzo 2021, grazie alle anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb che avevano svelato che l’azienda siciliana con sede a Catania (di proprietà di Claudio e Davide Barbagallo, nel settore da oltre 30 anni) aveva ottenuto l’autorizzazione dal MISE per operare come MVNO di tipo ESP e che si sarebbe appoggiata alla rete mobile Vodafone.

Successivamente, a Maggio 2021 era stata la stessa azienda a ufficializzare il lancio, che sarebbe avvenuto nei mesi successivi. Già prima del debutto l’azienda aveva avviato un’attività di promozione tramite alcune automobili della gamma Mini che hanno girato l’Italia con il logo di Feder Mobile.

Feder Mobile è dunque un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Il prefisso utilizzato per i nuovi numeri è il 376.

App, primi spot TV e lancio di Sliding Cost

Dopo aver mosso i primi passi, qualche mese dopo l’operatore virtuale ha lanciato delle nuove offerte tariffarie e anche l’opzione gratuita denominata Sliding Cost, che consente di passare ogni mese senza costi aggiuntivi all’offerta che più conviene a seconda delle proprie esigenze, scegliendo fra le tariffe di Feder Mobile che rientrano nel meccanismo.

Inoltre, per promuovere queste novità, a Settembre 2021 era partita la prima campagna di comunicazione di Feder Mobile, che ha visto l’operatore arrivare sulle principali emittenti televisive e sui social e web con degli spot dedicati.

Per quanto riguarda i servizi a disposizione dei clienti, solo a qualche mese dal lancio, a fine Settembre 2022, è poi arrivata l’app ufficiale per Android e iOS, che consente di accedere con le proprie credenziali dell’area clienti e monitorare il credito residuo e i consumi della propria offerta attiva.

Inoltre, le prime offerte lancio di Feder Mobile erano caratterizzate dalla presenza di un prezzo bloccato fino alla fine del 2021, mentre dal primo rinnovo utile a Gennaio 2022 le offerte avrebbero subito un aumento di 1 euro in più al mese.

Tuttavia, ad Ottobre 2021, l’azienda ha comunicato di averci ripensato, decidendo così di mantenere il costo mensile invariato a tempo indeterminato, sia per i già clienti che per i nuovi che avrebbero poi sottoscritto le stesse offerte.

anniversario 1 anno Feder Mobile

Fra le recenti iniziative di Feder Mobile anche MyBrand nei rivenditori

L’operatore virtuale ha poi continuato a lanciare nuove offerte tariffarie e delle promozioni dedicate, anche per acquisti nei rivenditori autorizzati.

A questo proposito, l’azienda aveva annunciato di aver aperto due nuovi Feder Store, in cui è possibile attivare le SIM di Feder Mobile.

Sempre in merito alla distribuzione, più di recente, a Maggio 2022, Feder Mobile ha introdotto la possibilità di ricaricare la SIM presso oltre 50.000 tabaccherie PuntoLIS e bar abilitati.

Infine, una particolare iniziativa lanciata solo il mese scorso che caratterizza l’operatore virtuale nato 12 mesi fa è MyBrand, disponibile soltanto nei rivenditori aderenti.

Attraverso questa iniziativa, ciascun rivenditore Feder Mobile aderente ha a disposizione tre offerte tariffarie composte da minuti, SMS e Giga, rispettivamente al costo di 4,99 euro al mese, 6,99 euro al mese e 9,99 euro al mese, che possono essere vendute con nomi personalizzati scelti dai rivenditori.

In questo modo, i rivenditori possono brandizzare le tre offerte Feder Mobile con il loro marchio, mantenendo comunque i bundle e i prezzi prefissati.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.