AnteprimaFeder MobileTelecomunicazioni

Feder Mobile, nuovo operatore virtuale su rete Vodafone: info lancio e SIM in anteprima

Nei prossimi mesi sarà lanciato un nuovo operatore virtuale su rete Vodafone nel mercato italiano: si tratta di Feder Mobile, azienda siciliana con sede a Catania appartenente a Feder Srl, che ha da poco ricevuto l’autorizzazione dal MISE per operare come MVNO.

La società del nuovo operatore virtuale è Feder Mobile S.r.L., la cui sede è situata a Catania, in Viale Marco Polo 62. Il sito web di riferimento per il nuovo MVNO sarà federmobile.it, che risulta attualmente in costruzione.

L’azienda siciliana ha dunque ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) lo scorso 18 Gennaio 2021 l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”.

Quando sarà previsto il lancio di Feder Mobile?

Feder Mobile, dopo aver ricevuto la licenza per diventare un operatore virtuale di tipo ESP, si prepara dunque al lancio sul mercato.

Secondo le informazioni comunicate direttamente a MondoMobileWeb, il debutto del nuovo operatore virtuale Feder Mobile dovrebbe avvenire presumibilmente nei primi giorni del mese di Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.

La rete di appoggio di Feder Mobile sarà quella di Vodafone (non si conosce ancora l’eventuale aggregatore tecnico). Feder Mobile, in una prima dichiarazione a MondoMobileWeb, sostiene che il suo obiettivo sarà la “trasparenza e la lealtà commerciale”.

In anteprima la grafica della futura SIM

Di seguito, in anteprima, l’immagine della grafica della futura SIM del nuovo operatore Feder Mobile, con il relativo logo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mobile SIM

I colori presenti nella SIM sono il blu, il verde, l’arancione e il viola, che riprendono il colori presenti nel logo della società Feder.

Chi è Feder?

Il nuovo operatore virtuale fa infatti riferimento alla società Feder Srl, azienda situata alle pendici dell’Etna, a Trecastagni, in provincia di Catania, specializzata nella distribuzione dei suoi accessori per smartphone e tablet, attiva sin dagli anni ’90.

L’azienda catanese distribuisce i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale e ha oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

Feder ha infatti avuto collaborazioni commerciali con diversi operatori, quali Wind, 3 Italia (come fornitore ufficiale per gli accessori), Fastweb, Kena Mobile e più di recente, dal 2019, con Rabona Mobile (distributore delle SIM anche con offerte dedicate).

Attualmente, come riportato sul sito Feder, l’azienda tramite i suoi punti vendita risulta essere distributore nazionale Centro e Sud Italia di Sky e Kena Mobile.

Anteprima MondoMobileWeb

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.