Feder MobileOfferte per i nuovi clienti

Feder Mobile Simply e MyBrand: nuovi bundle da 4,99 euro al mese anche con nome brandizzato

Di recente, l’operatore virtuale Feder Mobile ha lanciato delle nuove offerte tariffarie con prezzi da 4,99 euro al mese. In tutti i rivenditori autorizzati è disponibile infatti l’offerta Simply, mentre solo nei rivenditori aderenti all’iniziativa è possibile attivare la nuova gamma MyBrand.

Si ricorda sempre che Feder Mobile, operatore virtuale (MVNO ESP) di proprietà di Claudio e Davide Barbagallo e con sede a Catania, si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Nuova offerta Simply

Con la nuova offerta Simply, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre che 30 SMS verso tutti i numeri nazionali.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, il prezzo dei rinnovi è di 4,99 euro al mese, mentre il costo di attivazione per i nuovi clienti risulta pari a 4 euro.

In generale, il contributo iniziale per attivare un’offerta Feder Mobile è composto dal prezzo di 24,90 euro (con alcune offerte 22,90 euro o 23,90 euro), che include il costo della nuova SIM ricaricabile e il già citato costo di attivazione, a cui si somma il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

Per sottoscrivere Simply, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile tranne da Vodafone.

Si specifica inoltre che l’offerta può essere attivata anche dai già clienti, in questo caso con costo di attivazione pari a 6 euro.

Iniziativa MyBrand nei rivenditori Feder Mobile aderenti

Come accennato, in questo periodo è stata lanciata anche l’iniziativa MyBrand, disponibile soltanto nei rivenditori aderenti.

MyBrand consiste in tre offerte tariffarie composte da minuti, SMS e Giga, rispettivamente al costo di 4,99 euro al mese, 6,99 euro al mese e 9,99 euro al mese.

Di base, queste offerte sono denominate semplicemente MyBrand 4,99, MyBrand 6,99 e MyBrand 9,99, ma tramite una partnership con ciascun rivenditore aderente all’iniziativa, vengono vendute con nomi personalizzati scelti dalle aziende.

In questo modo, i rivenditori possono brandizzare le tre offerte Feder Mobile con il loro marchio, mantenendo comunque i bundle e i prezzi prefissati.

Ecco il portafoglio completo:

  • MyBrand 4,99 prevede 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 6 Giga di traffico internet mobile al costo di 4,99 euro al mese.
  • MyBrand 6,99 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 55 SMS verso tutti i numeri nazionali e 55 Giga di traffico internet mobile al costo di 6,99 euro al mese.
  • MyBrand 9,99 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese.

Al momento, nel sito ufficiale dell’operatore non è stato pubblicato alcun prospetto informativo relativo a queste nuove offerte. Non si conoscono dunque i dettagli su costo di attivazione e target clienti.

Feder Mobile

Offerta Best solo in negozio

Per sottoscrivere tutte le offerte citate, i nuovi clienti non possono dunque utilizzare il sito ufficiale dell’operatore, ma devono recarsi necessariamente in punto vendita (o nei rivenditori aderenti per MyBrand).

A tal proposito, si segnala che dal 1° Aprile 2022 neanche l’offerta Best può essere attivata online, ma è rimasta comunque disponibile nei rivenditori autorizzati.

Ad ogni modo, Best prevede ancora lo stesso bundle previsto in precedenza, composto ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 8,99 euro al mese.

Altri dettagli sulle offerte Feder Mobile

Con le offerte Feder Mobile, i minuti e gli SMS messi a disposizione devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente all’articolo 6 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM Feder Mobile.

Il traffico dati incluso viene tariffato a scatti anticipati di 1MB e può essere usufruito esclusivamente su APN web.federmobile.it, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In caso di superamento della soglia mensile di Giga, la navigazione si blocca automaticamente, ma il cliente può attivare uno dei pacchetti aggiuntivi Help.

Come indicato nel sito di Feder Mobile, le opzioni Help sono le seguenti: Help 500 Mega valida per 24 ore a 99 centesimi di euro; Help 10 Giga valida per 7 giorni a 6,89 euro; Help 15 Giga valida per 30 giorni a 8,89 euro; Help 100 minuti valida per 7 giorni a 1,49 euro; Help 20 SMS valida per 7 giorni a 1,99 euro.

In tutte le offerte dell’operatore sono inclusi gratuitamente i servizi di reperibilità Avviso di Chiamata, Ti ho cercato e Segreteria Telefonica, che si possono attivare e disattivare in autonomia.

Inoltre, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile le offerte alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.

Si ricorda infine che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, la fruizione dei bundle viene sospesa. In questo caso, se il cliente non effettua una ricarica del credito entro 60 giorni dalla data di mancato pagamento, viene avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Nel periodo di sospensione, minuti, SMS e traffico dati vengono tariffati a consumo con il Piano Base Feder Mobile, fino a esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Con il piano base di Feder Mobile, in Italia sono previste chiamate a 18 centesimi di euro al minuto verso Feder Mobile e 25 centesimi di euro al minuto verso altri operatori. Gli SMS sono tariffati a 25 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati a 0,01 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button