Feder MobileOfferte per tuttiRimodulazioni Tariffarie

Feder Mobile ci ripensa: nessun aumento del costo mensile da Gennaio 2022

L’operatore virtuale Feder Mobile ha deciso che non applicherà più l’aumento di 1 euro sul costo mensile delle prime offerte disponibili dal lancio, sia per i nuovi che per i già clienti che le avevano sottoscritte, che manterranno quindi gli attuali costi da 3,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Si ricorda innanzitutto che Feder Mobile, MVNO di proprietà di Claudio e Davide Barbagallo, è il nuovo operatore virtuale italiano con sede a Catania che ha esordito lo scorso 15 Luglio 2021 e che si appoggia alla rete Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Il prefisso utilizzato per i nuovi numeri è il 376 e la SIM di Feder Mobile presenta i colori blu, verde, arancione e viola dell’operatore.

Dunque, l’azienda ha comunicato ufficialmente nella giornata di oggi, 4 Ottobre 2021, la decisione di non applicare l’aumento del costo mensile su alcune offerte tariffarie.

Feder Mobile ha inoltre contestualmente annunciato che la sua attuale campagna di comunicazione, lanciata a Settembre 2021 con pubblicità su varie emittenti televisive e non solo, proseguirà su Sky fino al prossimo 6 Novembre 2021, in particolare con lo spot nel formato da 20 secondi.

Nessun aumento anche per i già clienti

Dunque, come anticipato nel canale Telegram di MondoMobileWeb, le offerte Feder Mobile per clienti consumer denominate Easy, Standard, Plus e High non avranno più il preannunciato aumento del canone mensile di 1 euro a partire da Gennaio 2022.

Infatti, sin dal lancio, per queste offerte Feder Mobile aveva previsto un prezzo bloccato fino alla fine del 2021, mentre dal primo rinnovo utile a Gennaio 2022 le offerte avrebbero subito un aumento di 1 euro in più al mese.

L’operatore ha invece deciso di ripensarci, e ha quindi comunicato che sia i nuovi clienti che sottoscrivono queste offerte da oggi che i già clienti che le avevano attivate nei mesi scorsi in entrambi i casi manterranno l’attuale costo mensile invariato a tempo indeterminato.

Invece l’offerta Best lanciata lo scorso 5 Settembre 2021 non prevedeva un costo mensile in promozione, ma era già valido a tempo indeterminato.

Il portafoglio offerte Feder Mobile

Le offerte Feder Mobile sono acquistabili presso i rivenditori multimarca aderenti, e anche dal sito dell’operatore virtuale tramite acquisto della SIM direttamente online, con spedizione tracciata con corriere all’indirizzo indicato dal cliente.

Di seguito il riepilogo del nuovo portafoglio aggiornato di offerte consumer Feder Mobile, con i prezzi mensili che adesso sono validi a tempo indeterminato per tutti:

  • Feder Easy prevede 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 8 Giga di traffico dati al prezzo di 3,99 euro al mese;
  • Feder Standard offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati al prezzo di 5,99 euro al mese;
  • Feder Plus comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese;
  • Feder High offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese;
  • Feder Best include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 8,99 euro al mese.

Si segnala che nei rivenditori autorizzati Feder Mobile le offerte Easy, Standard e Best non sono sottoscrivibili per chi effettua la portabilità provenendo da Vodafone.

Il costo di attivazione è di 6 euro una tantum. In generale, il contributo iniziale per attivare un’offerta Feder Mobile è composto dal costo di 24,90 euro, che include il costo della nuova SIM ricaricabile e il già citato costo di attivazione, a cui si somma il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

offerte mobile

Continua Sliding Cost

Come già raccontato, dal 5 Settembre 2021 i clienti Feder Mobile hanno a disposizione l’opzione gratuita denominata Sliding Cost, che consente di passare ogni mese all’offerta che più conviene a seconda delle proprie esigenze.

Sliding Cost è valida solo con le offerte Standard, Plus, High e Best. Le offerte a disposizione potranno variare nel corso del tempo.

È invece esclusa da questo meccanismo l’offerta Easy: in questo caso sarà prima necessario passare gratuitamente ad una delle offerte incluse in Sliding Cost per poter fruire di questo meccanismo. Se invece si vorrà tornare all’offerta Easy sarà necessario pagare il costo del cambio offerta pari a 6 euro.

In questo modo, Feder Mobile permette ai già clienti cambiare offerta gratuitamente ogni mese, in particolare scegliendo fra le 4 tariffe che rientrano nel meccanismo Sliding Cost.

Grazie a Sliding Cost i clienti Feder Mobile potranno passare sia ad un’offerta con un costo mensile maggiore di quella attuale, ma anche ad un’offerta dal costo mensile più basso, permettendo così di ottenere ad esempio una quantità di Giga maggiore o minore a seconda delle proprie necessità.

Come si utilizza Sliding Cost

I clienti Feder Mobile possono quindi cambiare offerta gratuitamente e in autonomia tramite Sliding Cost dalla sezione MyArea del sito web o anche tramite l’app ufficiale per dispositivi mobili Android e iOS pubblicata a fine Settembre 2021.

Una volta richiesto, il cambio offerta avverrà nel giro di pochi minuti. Contestualmente il cliente riceverà un SMS di conferma.

Per fruire di Sliding Cost è necessario avere credito residuo sufficiente per pagare il primo mese anticipato della nuova offerta che si vuole attivare. Una volta cambiata offerta, la data del rinnovo mensile di quest’ultima coinciderà dal mese successivo con la data in cui si è utilizzato Sliding Cost.

I bundle di minuti, SMS e Giga ancora disponibili con la precedente offerta saranno azzerati e lasceranno spazio al nuovo piano tariffario.

Per evitare di pagare il rinnovo dell’attuale offerta attiva prima di utilizzare Sliding Cost, Feder Mobile consiglia di richiedere il cambio offerta prima delle ore 21:00 del giorno della scadenza del rinnovo. Questo poiché tutte le offerte Feder Mobile che scadono in un determinato giorno, si rinnovano dopo le 21:00 ed entro le ore 00:00 del giorno della scadenza a prescindere dall’orario in cui è stata fatta il mese precedente.

Feder Mobile APN
Si ringrazia S. per la foto.

Maggiori dettagli sulle offerte Feder Mobile

Il piano base tariffario di Feder Mobile in Italia prevede chiamate tariffate a 18 centesimi al minuto verso Feder Mobile e a 25 centesimi di euro al minuto verso altri operatori, SMS tariffati a 25 centesimi di euro al minuto e il traffico dati a 0,01 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato.

Se il credito residuo non sarà sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i Giga saranno tariffati a consumo con il Piano Base Feder Mobile fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Feder sottolinea inoltre che nel caso in cui la ricarica del credito non viene effettuata entro i 60 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Come viene riportato sul sito dell’operatore virtuale, i Giga inclusi in tutte le offerte si consumano a scatti anticipati di 1MB, utilizzando come APN web.federmobile.it. In ogni caso, raggiunta la soglia mensile dell’80% dei Giga disponibili, il cliente riceverà un SMS di avviso.

In caso di superamento della soglia mensile di Giga, la navigazione dati si bloccherà automaticamente, ma il cliente Feder Mobile potrà attivare uno dei pacchetti aggiuntivi Help.

I clienti Consumer di Feder Mobile possono attivare anche delle opzioni aggiuntive per Giga, minuti e SMS denominate HelpHelp 500 Mega valida per 24 ore a 99 centesimi di euro; Help 10 Giga valida per 7 giorni a 2,99 euro; Help 15 Giga valida per 30 giorni a 4,99 euro; Help 100 minuti valida per 7 giorni a 1,49 euro; Help 20 SMS valida per 7 giorni a 1,99 euro.

Nelle offerte Feder Mobile sono inclusi gratuitamente i servizi di reperibilità Avviso di Chiamata, Ti ho cercato e Segreteria Telefonica, che si possono attivare e disattivare in autonomia.

Inoltre, è incluso gratuitamente anche il Trasferimento di Chiamata, che può può essere attivato e disattivato direttamente dal proprio dispositivo mobile digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate sul sito dell’operatore e fare l’invio della chiamata.

Roaming UE con Feder Mobile

Tutte le offerte Feder Mobile sono utilizzabili anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese, calcolabile tramite la formula aggiornata al 2021. Inoltre, l’operatore specifica che in Unione Europea i Giga saranno utilizzabili fino in 3G.

In questo modo, per quanto riguarda le offerte Consumer, fino a fine 2021 Feder Mobile in Unione Europea consente di utilizzare 2,28 Giga al mese con Easy, 3,42 Giga al mese con Standard, 3,99 Giga al mese con Plus, 4,57 Giga al mese per High e 5,14 Giga al mese per Best.

Non essendoci più l’aumento del costo mensile da Gennaio 2022 per le prime offerte lancio, il traffico dati in Roaming UE continuerà ad essere calcolato con l’attuale prezzo.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button