Feder Mobile, torna Flash 100 a 4,99 euro al mese: online promo con 2 mesi inclusi

A partire da oggi, 1° Ottobre 2026, l’operatore virtuale Feder Mobile ha rilanciato l’offerta Flash 100 a 4,99 euro al mese, proponendo su questa anche la promo online che permette ai nuovi clienti in portabilità di ottenere i primi 2 mesi inclusi, mentre continua la promo con Giga aggiuntivi su UP 150 5G.
Invece, con il ritorno della Flash 100, da oggi non è più sottoscrivibile l’offerta Flash Summer 120 Giga a 4,99 euro al mese, che era stata lanciata dal 1° Agosto 2026 anche con la promo online che permetteva di avere una seconda SIM in omaggio, quest’ultima dal 1° Settembre 2026 estesa anche alle attivazioni dell’offerta UP 200 5G a 9,99 euro al mese.
Pertanto, come previsto dall’ultima proroga, la promo online con una seconda SIM in omaggio è rimasta disponibile fino al 30 Settembre 2026, così come la Flash Summer 120 Giga a 4,99 euro al mese.
L’offerta UP 200 5G a 9,99 euro al mese rimane invece sottoscrivibile anche a Ottobre 2026, ma adesso senza la possibilità di ottenere una seconda SIM in omaggio.
Al posto delle precedenti promozioni, quindi, a partire da oggi, 1° Ottobre 2026, è tornata disponibile l’offerta Flash 100 a 4,99 euro al mese, sulla quale Feder Mobile ripropone la promo che permette di ottenere i primi 2 mesi inclusi per le attivazioni online in portabilità.
Questa promozione dedicata all’offerta Flash 100 sarà disponibile fino al 31 Ottobre 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Sempre fino al 31 Ottobre 2026, è stata invece prorogata ulteriormente la promozione che, attivando l’offerta UP 150 5G a 7,99 euro al mese, permette di ottenere in omaggio 50 Giga in più al mese per i primi 6 mesi, che in precedenza risultava valida fino al 30 Settembre 2026.
Flash 100 a 4,99 euro al mese torna in promo online con 2 mesi inclusi
Dunque, da Ottobre 2026 è tornata disponibile l’offerta Feder Mobile Flash 100, che comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.
Come sempre, per le nuove attivazioni online sul sito Feder Mobile, è prevista una spesa iniziale scontata a 9,90 euro anziché 19,90 euro, che normalmente include il primo mese, attivazione, costo della SIM e spese di spedizione.
Invece, grazie alla promozione rilanciata da oggi, 1° Ottobre 2026, e che sarà disponibile fino al 31 Ottobre 2026 solo su Flash 100 a 4,99 euro al mese, qualora si richieda la portabilità del numero da un qualsiasi operatore nazionale, questo prezzo include come detto due mesi anziché un mese.
In ogni caso, è possibile attivare questa offerta anche richiedendo un nuovo numero, ma in questo caso soltanto con il primo mese incluso.
Anche a Ottobre 2026 promo con 50 Giga aggiuntivi per 6 mesi su UP 150 5G
Come detto, è stata invece prorogata ancora, fino al 31 Ottobre 2026, salvo cambiamenti, la promozione sull’offerta Feder Mobile UP 150 5G, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 7,99 euro al mese.
Nello specifico, grazie all’attuale promo, attivando questa offerta con portabilità del numero è possibile ottenere in omaggio 50 Giga in più al mese per i primi 6 mesi.
In questo modo, se normalmente sono inclusi 150 Giga di traffico dati mensile, per i primi 6 mesi è possibile ottenere un totale di 200 Giga al mese.
Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere questi Giga extra è necessario rinnovare l’offerta ogni mese entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza. Si specifica inoltre che questa offerta di rete mobile è attivabile anche con nuovo numero, ma senza i 50 Giga in più al mese per i primi 6 mesi.
Continuano il resto delle offerte Feder Mobile in 4G e 5G
Oltre alle suddette offerte su cui sono previste delle promozioni dedicate, rimangono disponibili tutto il resto delle offerte principali di Feder Mobile.
Di seguito si riporta tutto il resto delle principali offerte in 4G:
- Easy composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 8 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 3,99 euro al mese;
- Flash 150 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 5,99 euro al mese;
- Flash 200 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 7,99 euro al mese;
- UP 220 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 9,99 euro al mese.
Per quanto riguarda le offerte in 5G di Feder Mobile, oltre alla UP 150 5G con 50 Giga aggiuntivi per 6 mesi, come già accennato rimane disponibile, senza la promo con una seconda SIM in omaggio, l’offerta UP 200 5G, che comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, al costo di 9,99 euro al mese.
Come sempre, per sottoscrivere le offerte Feder Mobile, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, provenendo da qualsiasi altro operatore.
In caso di attivazione online, la spesa iniziale è scontata a 9,90 euro anziché 19,90 euro, con incluso primo mese, attivazione, costo della SIM e spese di spedizione.
Tutte le offerte sopra elencate sono comunque disponibili anche nei punti vendita autorizzati: come spesa iniziale, in questo caso il prezzo suggerito è tra 19,90 euro a 24,90 euro, a discrezione del rivenditore.
A partire dal 9 Marzo 2026, sia per i nuovi che per i già clienti Feder Mobile sono disponibili ufficialmente le eSIM, le schede telefoniche virtuali utilizzabile in alcuni dispositivi compatibili. Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, le eSIM sono disponibili con tutte le attuali offerte.
La rete di appoggio di Feder Mobile e le velocità in 4G e 5G
Si ricorda che Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, attivo su rete mobile Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) tramite l’aggregatore tecnico Plintron, in precedenza soltanto in 2G e 4G, mentre dal 5 Novembre 2025 anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte dedicate.
Con le offerte in 4G, tra cui quelle della gamma Flash, è possibile navigare in internet con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Invece, con le offerte in 5G è possibile raggiungere velocità massime fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza limiti rispetto a quanto previsto attualmente con Fastweb + Vodafone.
Chiaramente, per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G ed essere sotto copertura della rete 5G Vodafone Italia, a cui si appoggia Feder Mobile.
Si precisa a tal proposito che, coloro che attivano le offerte 5G di Feder Mobile, ottengono anche lo sblocco della velocità per la rete 4G, che in questo modo supera il limite fino a 60 Mbps.
Da fine 2022 le SIM Feder Mobile sono abilitate alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE) fornita da Plintron, permettendo così a tutti i clienti di effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G, utilizzando uno dei dispositivi compatibili indicati sul sito dell’operatore.
Ulteriori dettagli sul traffico e Roaming UE
Con le offerte Feder Mobile, minuti, SMS e Giga devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente all’Articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto e norme d’uso della SIM.
Se il cliente consuma tutti gli SMS compresi durante il mese, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base, ovvero un costo a consumo di 25 centesimi di euro per ogni SMS.
In merito invece al traffico dati, usufruibile su APN web.federmobile.it, questo viene tariffato a scatti anticipati di 1MB. In ogni caso, se non si attivano altre promo dati con le opzioni aggiuntive disponibili, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in Moldavia e in Ucraina, con Feder Mobile è possibile utilizzare minuti e SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, a seconda della propria offerta mobile, è previsto un limite mensile di Giga che aumenta ogni anno, come previsto dalla normativa in vigore.
Servizi inclusi e info sul rinnovo
Con le offerte Feder Mobile sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Avviso di Chiamata, Ti ho cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che comunque si possono attivare e disattivare in autonomia.
A partire da Novembre 2025, è disponibile una nuova app Feder Mobile per Andoid e iOS, con nuove funzionalità tra cui il servizio Ricarica Automatica.
Si ricorda inoltre che, se il credito è insufficiente per il rinnovo, le offerte Feder Mobile vengono sospese e, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea, il traffico viene tariffato secondo il Piano Base Feder Mobile, fino a esaurimento del credito.
Con questo piano, in particolare, sono previsti i seguenti costi a consumo: 18 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso Feder Mobile, 25 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso altri operatori, 25 centesimi di euro per ogni SMS e 1 centesimo di euro per singolo MB di traffico dati.
In ogni caso, se entro 60 giorni dalla sospensione il cliente non effettua una ricarica, viene avviato il processo di cessazione dell’offerta.





