AnteprimaOfferte GenerazionaliTim FissoTimOfferte Smartphone

TIM: ecco le novità in vista di Black Friday e periodo di Natale 2020

In questi giorni TIM sta lanciando alcune novità dedicate sia alla rete mobile che alla rete fissa, con delle promozioni che riguardano sia l’attuale settimana del Black Friday ma anche il mese di Dicembre 2020 in vista delle festività natalizie.

Oltre a quelle già raccontate nelle ultime ore, fra le novità in arrivo nei prossimi giorni ci sarà un cambiamento nel processo di attivazioni delle SIM aggiuntive per il meccanismo di convergenza TIM Unica.

Infatti, a partire dal 29 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, cambierà il processo di adesione a TIM Unica da parte delle SIM aggiuntive invitate dalla SIM principale.

In questo modo, se in precedenza il cliente con la SIM aggiuntiva doveva essere necessariamente iscritto a MyTIM per accettare l’invito ad entrare in TIM Unica, dal 29 Novembre 2020 gli inviti da canali digital potranno essere accettati anche senza registrazione, tramite una pagina pubblica dedicata.

La linea mobile principale di TIM Unica potrà quindi inviare un SMS contenente un link di invito. L’invitato potrà cliccare sul link che riporterà ad una pagina dedicata, dove viene richiesta la verifica del numero precompilato. Se il numero risulta corretto, il cliente invitato potrà proseguire richiedendo l’invio di un codice di verifica. Inserendo il codice di verifica ricevuto tramite SMS, sarà visualizzato il tasto “Attiva TIM UNICA” e successivamente la conferma del corretto inserimento della richiesta.

Altra novità, in questo caso in partenza dal 30 Novembre 2020, salvo cambiamenti, riguarderà le offerte della gamma TIM Advance (TIM Advance 4.5G, TIM Advance 5G e TIM Advance 5G Unlimited), che a partire da quella data includeranno tutte il servizio di streaming musicale TIMMUSIC a tempo indeterminato senza costi aggiuntivi.

Sempre dal 30 Novembre 2020, salvo cambiamenti, l’operatore proporrà anche una promo smartphone dedicata alle offerte per clienti stranieri TIM International, come ad esempio Huawei P40 Lite E scontato a 119,90 euro invece di 199,90 euro.

A proposito di offerte per l’acquisto di smartphone, dopo il Black Friday TIM proporrà anche il Green Friday, che dal 4 all’8 Dicembre 2020 consentirà di acquistare iPhone 8 64GB ricondizionato, denominato “Super Green”, al costo scontato di 299,90 euro (invece di 349,90 euro).

In arrivo inoltre anche delle promo con finanziamento Santander, disponibili nei negozi TIM aderenti, con anticipo zero e tasso zero, con la possibilità di cominciare a pagare solo dopo due mesi dall’acquisto. Arriverà inoltre anche la possibilità di rateizzare con finanziamento Santander anche accessori e prodotti come cuffie wireless, smarwatch e monopattini elettrici.

TIM disney+ novità

Facendo un riepilogo delle novità che verranno rese disponibili nei prossimi giorni da TIM, una delle principali promozioni che verranno lanciate riguarderà, come già anticipato, Disney+, il servizio di streaming con le produzioni Disney, che TIM include nei suoi pacchetto di TIMVISION, come ad esempio Mondo Disney+.

Infatti, i clienti di rete fissa o di rete mobile TIM dal 27 Novembre 2020 e fino all’8 Dicembre 2020 potranno riscattare, se non hanno mai usufruito di Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento, 2 settimane gratuite di Disney+ tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore, e al termine del periodo promozionale il servizio si disattiverà automaticamente senza costi aggiuntivi.

Si segnala che già da oggi, 24 Novembre 2020, nella home page del sito TIM è presente una slide che comincia ad anticipare proprio la promozione in questione in partenza Venerdì 27 Novembre 2020, che recita “Sorpresa in arrivo! TIM regala a tutti i suoi Clienti le più belle emozioni di sempre. Torna a trovarci dal 27 Novembre”.

Per quanto riguarda il mondo della rete mobile, come già raccontato, a partire dal 30 Novembre 2020 l’offerta per clienti Under 25 denominata TIM Young Student Edition (che include fra le altre cose la E-Learning Card con Giga illimitati per le piattaforme di didattica a distanza) avrà per le attivazioni fino al 10 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, un nuovo costo mensile di 9,99 euro al mese (invece di 11,99 euro al mese) mantenendo gli stessi bundle precedenti.

Inoltre, l’altra offerta per i più giovani denominata TIM Young Senza Limiti, con fino a 60 Giga anche in 5G, a partire dal 30 Novembre 2020 sarà nuovamente attivabile da tutti i clienti Under 30 con gli stessi contenuti attuali, mentre attualmente è disponibile per i clienti Under 25.

Rimanendo in tema di offerte per giovanissimi, sempre a partire dal 30 Novembre 2020 l’offerta per clienti Under 16 con rinnovo mensile, TIM Junior Mese, potrà essere attivata al costo scontato di 4,99 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese) se verrà contestualmente inserita in TIM Unica, con addebito del costo mensile in bolletta, e di conseguenza anche un bundle di Giga illimitati grazie alla convergenza. Previsto costo di attivazione di 3 euro.

Continueranno inoltre le offerte TIM Supergiga con la promozione Supergiga Raddoppia, valida sempre fino al 10 Gennaio 2021, che consente di ottenere fino a 200 Giga al mese per 3 mesi.

Sono sempre disponibili inoltre le offerte personalizzate per già clienti della gamma TIM Per TE, con promozioni per la rete mobile, sconti per il fisso e promo per l’acquisto di smartphone a rate.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Black Friday smartphone

Per quanto riguarda invece il mondo degli smartphone, come già anticipato da MondoMobileWeb, in occasione del Black Friday 2020 TIM renderà disponibili degli sconti sull’acquisto anche a rate di tre smartphone Samsung, Xiaomi e Oppo.

La promozione sarà disponibile nei rivenditori aderenti dal 27 al 30 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, e consentirà di acquistare Oppo A53s in un’unica soluzione (69 euro invece di 199,99 euro) e gli smartphone Xiaomi MI 10T 5G e Samsung Galaxy S20 FE a rate rispettivamente da 5 e 10 euro al mese (probabilmente solo con finanziamento Santander) a prezzo scontato e con quantità limitate.

Si ricorda che per le rateizzazioni TIM è previsto anche un costo di attivazione di 9,99 euro, a prescindere dallo smartphone rateizzato e dalle sue condizioni di vendita, con il pagamento generalmente solo su carta di credito.

TIM Super Voucher

Come già raccontato, nel mondo della rete fissa, TIM ha già apportato alcune novità in questi giorni relativamente all’offerta dedicata ai beneficiari del bonus 500 euro per le famiglie meno abbienti, denominata TIM Super Voucher.

Infatti, dopo che inizialmente era possibile acquistare tramite il piano Voucher, , oltre alla connettività TIM, solo un tablet Samsung, dal 20 Novembre 2020 è disponibile anche il PC portatile Onda Oliver Plus. Inoltre l’offerta è stata resa compatibile anche con le offerte TV di TIMVISION, mentre dal 29 Novembre 2020 è in arrivo anche la compatibilità con TIM Unica.

Per quanto riguarda invece le offerte di rete fissa standard attivabili da tutti, queste saranno tutte prorogate senza particolari novità fino al 10 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Si tratta ad esempio della gamma Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, e anche delle nuove Super Wi-Fi e Wi-Fi TV (in questo caso solo in FTTC e in FTTH), con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Sono state prorogate fino al 10 Gennaio 2021 anche le offerte in tecnologia FWA, ossia TIM Super FWA e TIM FWA Ricaricabile, con le attuali promozioni proposte.

Infine, nell’ambito Smart Home sono state prorogate sempre fino al 10 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, le attuali promozioni per l’acquisto rateizzato dei prodotti Google Nest (una coppia di smart speaker Google Nest Mini o lo smart display Google Nest Hub, entrambi a 1 euro al mese per 48 mesi).

A questo proposito, come già raccontato, da oggi 24 Novembre 2020 TIM ha esteso il servizio gratuito TIM Voce Smart anche alla possibilità di ricevere ed effettuare chiamate con i comandi vocali dei dispositivi Google anche con il proprio numero di rete fissa, mentre in precedenza era possibile solo effettuare chiamate con un numero mobile.

Inoltre, dal 23 Novembre 2020, è già disponibile un promozione per tutti i clienti di rete mobile di rete fissa TIM che acquisteranno Google Nest Mini o Google Nest Hub, offrendo loro automaticamente 3 mesi gratis di TIMMUSIC, con disattivazione automatica al termine.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button