AnteprimaTim Rete Fissa

TIM: nuove scadenze per offerte di rete fissa TIM Super e FWA. In arrivo nuove promo Google Nest

TIM ha deciso di modificare le scadenze delle sue offerte di rete fissa, come quelle principali della gamma TIM Super (anche FWA), sia per i negozi che per le relative promozioni online. In più in arrivo nuove promozioni per acquistare a rate Google Nest Mini e Nest Hub a 1 euro al mese in bolletta.

Come già raccontato, a fine Maggio 2020 l’operatore aveva deciso di prorogare le sue offerte di rete fissa fino al 27 Giugno 2020.

Tuttavia, negli ultimi giorni TIM ha aggiornato le pagine del suo sito web dedicate alle offerte principali per internet da casa, ossia TIM Super (Fibra, Mega o ADSL) e l’offerta wireless TIM Super FWA, cambiando la data di scadenza per le promozioni in corso, che adesso il 30 Giugno 2020.

Questo poiché l’operatore ha effettivamente deciso di cambiare di qualche giorno la scadenza di tutte le offerte di rete fissa, inizialmente prevista al 27 Giugno 2020, portandola così al 30 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti.

TIM Super

Dunque, sarà ancora possibile attivare la gamma principale di offerte denominata Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Queste offerte comprendono, di base, internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi (opzione attiva di default, salvo diversa indicazione) e TIMVISION versione “base” incluso.

Ancora disponibile anche lo sconto di 5 euro al mese che viene riconosciuto a tutti i nuovi clienti Nuova TIM Super che attiveranno contestualmente la domiciliazione bancaria.

Se non si sceglie di acquistare il modem (possibile principalmente nei negozi) si può attivare una delle opzioni aggiuntive in maniera gratuita a tempo indeterminato: Safe Web Plus, Smart Home, opzione Voce (chiamate illimitate) o TIM Flexy (90 centesimi di euro in più).

Contestualmente è stata prorogata anche la promo online sulle offerte TIM Super, che sarà disponibile ancora fino al 30 Giugno 2020, salvo cambiamenti, sul sito dell’operatore (ecco il link diretto) e prevede modem e chiamate illimitate inclusi a 29,90 euro al mese.

Valida fino al 30 Giugno 2020 anche l’offerta di rete mobile convergente denominata TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese. Questa offerta, grazie a TIM Unica, può ottenere anche Giga illimitati di navigazione internet.

Inoltre si segnala che nelle ultime ore è partita una campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti TIM di rete mobile che propone l’attivazione online dell’offerta TIM Super Limited Edition, al costo di 24,90 euro al mese con chiamate a consumo e senza modem incluso. Ecco il testo dell’SMS: “I Giga non bastano mai? Per te TIM Super: Internet veloce a casa da 24,90E/mese (modem opzionale non incluso) e, se attivi TIM Unica, Giga illimitati sugli smartphone. Fino al 30/06. […]”.

Si tratta della stessa offerta già proposta alcune volte sul sito TIM, per tutti, solo per alcuni giorni. In questo caso è invece attivabile solo tramite una pagina dedicata ai già clienti TIM mobili fino al 30 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti.

TIM Super Internet FWA

Come detto, anche la pagina dell’offerta Fixed Wireless Access con le chiamate incluse TIM Super FWA si è aggiornata e adesso riporta la nuova scadenza del 30 Giugno 2020.

Si ricorda che TIM Super FWA che offre connettività FWA fino a 30 Mbps con chiamate illimitate da 24,90 euro al mese. In più è compatibile con TIMVISION.

È previsto un contributo di attivazione di 10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti, mentre è di 8 euro al mese per 24 mesi per i già clienti di rete fissa TIM. In entrambi i casi il costo rateizzato è già incluso nel canone mensile dell’offerta durante i primi due anni. In caso di recesso anticipato andranno infatti corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione.

Come raccontato, anche per tutto il mese di Giugno 2020 tutti i clienti FWA di TIM continuano ad avere un bundle totale di 300 Giga da utilizzare nel corso del mese, alla massima velocità prevista. Solitamente è invece previsto un bundle di 200 Giga ogni mese con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, al termine dei quali si continua a navigare a velocità ridotta, ossia a 1 Mbps.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa Disney+

Come raccontato, dal 25 Maggio 2020 solo per le attivazioni online di TIM Super e Super FWA è disponibile anche una promo su Mondo Disney+, che in questo caso si avrà gratis i primi 6 mesi (invece che solo 3 mesi come nei negozi). Anche per questa promo la nuova scadenza è il 30 Giugno 2020. Dopo i primi 6 mesi Mondo Disney+ si rinnoverà sempre al costo promozionale di 3 euro al mese invece di 11,90 euro (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi), salvo disattivazione.

In più, come anticipato da MondoMobileWeb e poi confermato da TIM, dal 16 Giugno 2020 sarà attivabile la nuova offerta Mondo Sport, con TIMVISION Plus, i contenuti di DAZN e NOW TV Sport più il TIMVISION Box incluso gratis, tutto scontato a 29,99 euro al mese con primo mese gratis. Tutti i pacchetti di streaming della gamma Mondo (compreso Mondo Netflix) sono compatibili tra loro.

Fra le offerte che saranno ancora valide fino al 30 Giugno 2020 c’è anche TIM Internet FWA, l’offerta wireless solo internet (senza la componente telefonica) al costo di 24,90 euro al mese. Anche in questo caso si avranno 300 Giga invece che 200GB alla massima velocità per tutto il mese di Giugno 2020.

La nuova data di scadenza del 30 Giugno 2020 sarà valida anche per le altre offerte di rete fissa, come le offerte ADSL Internet Senza Limiti, Internet Play e Superinternet e l’offerta solo telefono fisso Tutto Voce Superspecial in promozione a 18,50 euro al mese in caso di passaggio da altro operatore. L’offerta per seconde case TIM Flexy sembrerebbe essere invece valida fino al 25 Luglio 2020, salvo cambiamenti.

Continua anche il meccanismo TIM Unica che permette di ottenere Giga illimitati in convergenza gratuitamente e la promozione per alcuni già clienti solo di rete mobile TIM selezionati che potrebbero essere invitati ad attivare sulla stessa anagrafica (con domiciliazione) la rete fissa con TIM Super (o anche TIM Super FWA), in modo da ottenere grazie a TIM Unica anche uno sconto personalizzato sul canone della rete fissa che può arrivare fino a 15 euro al mese.

Google Nest

Infine, come anticipato, dal 15 Giugno 2020 ci sarà invece una novità per quanto riguarda il mondo della Smart Home, per cui TIM proporrà due nuove promozioni con acquisto rateizzato.

Infatti, dopo la promo sull’acquisto di un singolo Google Nest Mini a 1 euro al mese per 48 mesi lanciata dal 30 Marzo 2020, nei prossimi giorni verranno offerti a tutti i clienti di rete fissa TIM sia una coppia di smart speaker Google Nest Mini che lo smart display Google Nest Hub, entrambi con Assistente Google.

In particolare, dal 15 Giugno al 27 Luglio 2020, salvo cambiamenti, la coppia di Google Nest Mini potrà essere acquistata in 48 rate mensili da 1 euro ciascuna, mentre il Google Nest Hub si potrà acquistare sempre a 1 euro al mese per 48 mesi oppure in un’unica soluzione a 89 euro. In entrambi i casi le rate saranno addebitate sulla propria fattura.

In caso di cessazione della linea fissa, il cliente TIM sarà tenuto a pagare le rate residue del prodotto. L’acquisto potrà essere effettuato nei negozi TIM, online o tramite 187, con consegna gratuita.

Si ringraziano A., D., G. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.