Offerte Fisso MobileOfferte Per TeOfferte per tuttiTim

TIM Advance 5G Unlimited e tutte le altre opzioni disponibili per ottenere “Giga illimitati”

TIM permette di ottenere sulla propria SIM navigazione con Giga illimitati, in diversi modi: da qualche mese è ad esempio disponibile per tutti l’offerta Advance 5G Unlimited, mentre alcuni già clienti hanno a disposizione offerte e opzioni personalizzate, oltre che la convergenza con TIM Unica.

Bisogna innanzitutto premettere che, come sempre, tutte le offerte e opzioni con Giga Illimitati di TIM prevedono un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 500 Giga mensili.

Dunque, anche se proposte come Giga illimitati, con le offerte di TIM bisognerà rispettare ogni mese il limite dei 500 Giga, mentre se si tratta di opzioni aggiuntive queste estenderanno il bundle dati mensile dell’offerta principale con ulteriori 500 Giga.

Tim 5G

A proposito di offerte con Giga illimitati, dal 30 Marzo 2020 TIM ha lanciato la sua prima fully unlimited attivabile da tutti i nuovi e già clienti denominata TIM Advance 5G Unlimited, disponibile fino a nuova comunicazione e abilitata alla navigazione 5G.

TIM Advance 5G Unlimited prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 250 minuti verso alcune destinazioni internazionali, 3GB in roaming Extra UE e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (fino a 2 Gbps) al prezzo di 39,99 euro al mese, senza costi di attivazione con addebito solo su conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate.

Nell’offerta sono inclusi anche i servizi di reperibilità Lo sai e Chiama Ora di TIM, un bundle dedicato al Roaming Extra UE con 3 Giga mensili e 250 minuti internazionali dall’Italia verso diverse destinazioni.

Incluso anche il servizio TIMGAMES per i primi tre mesi dall’attivazione, che permette di giocare in streaming tramite l’app dedicata. Al termine, il servizio viene disattivato automaticamente senza alcun costo per il cliente.

250 minuti internazionali sono validi dall’Italia verso le seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Isole Faroee Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uzbekistan, USA e Canada.

Si ricorda che, sebbene l’offerta sia fully unlimited, questa va utilizzata dal cliente secondo i principi di buona fede e correttezza, per tutte le sue componenti.

tim

Ad alcuni già clienti selezionati può essere invece proposto il cambio offerta verso la nuova promozione personalizzata lanciata a Maggio 2020 e denominata TIM xTE Unlimited Pro, anch’essa con minuti, SMS e Giga illimitati.

L’offerta ad personam in questione comprende quindi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati fino in 5G, con 12 Giga dedicati al traffico in roaming all’interno dell’UE, il tutto al prezzo di 24,99 euro al mese.

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione e può essere proposta in alcuni negozi TIM oppure tramite SMS o comunicazione all’interno dell’App MyTIM.

Inoltre, la xTE Unlimited Pro include 250 minuti verso l’estero, 250 SMS e 3 Giga di traffico dati extra-UE ogni mese, insieme ai servizi LoSai e Chiama Ora di TIM, TIM Base Chat e il servizio TIM Games incluso per i primi tre mesi (con disattivazione automatica al termine).

I 250 minuti verso l’estero sono suddivisi in 125 minuti per in entrata e 125 in uscita, validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada. Per quanto concerne invece il traffico dati, i 3 Giga Extra-UE sono utilizzabili in roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada.

Con TIM xTE Unlimited Pro è necessario attivare anche TIM Ricarica Automatica, che prevede 10 Giga in più al mese per un anno (sebbene in questo caso i Giga dell’offerta siano già illimitati) e il blocco dei servizi a pagamento di terze parti.

In caso di ricarica automatica, al raggiungimento della soglia di 3 euro di credito residuo, viene erogata una ricarica di 5 euro fino ad un massimo di 15 euro al mese, personalizzabili gratuitamente in ogni momento tramite MyTIM o contattando il Servizio Clienti 119. La ricarica massima di 15 euro al mese è oltre il costo delle offerte e avviene solo se il cliente scende sotto la soglia minima prevista dalle condizioni di TIM Ricarica Automatica.

Se il cliente disattiverà il servizio Ricarica Automatica anche l’offerta xTE Unlimited Pro sarà cessata automaticamente.

Entrambe le offerte appena raccontate, Advance 5G Unlimited e xTE Unlimited Pro, prevedono la navigazione fino in 5G NSA con velocità fino a 2 Gigabit al secondo, nelle aree in cui c’è copertura e con i device che supportano questa nuova tecnologia.

Inoltre con le offerte in questione i video sono in HD (nessuna limitazione a differenza di altri casi con video solo in SD) e il cliente gode del servizio Giga First Class di TIM, presentata come un utilizzo privilegiato della rete con connessioni alla massima performance disponibile.

Nella lista delle offerte personalizzate, per alcuni già clienti continua ad essere presente TIM Infinity Unlimited D con minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G a 29 euro al mese con addebito su credito residuo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Giga illimitati green

In alternativa, ad alcuni già clienti TIM viene offerta la possibilità di ottenere Giga illimitati senza cambiare l’offerta principale attiva, aggiungendo una delle opzioni denominate rispettivamente Giga Illimitati Green, Red, White e Black con video in SD e limite di 30 Mbps, mentre Giga Illimitati Silver e Gold con video in HD.

Ecco cosa comprendono le attuali opzioni Giga illimitati ad personam ancora disponibili a Maggio 2020, salvo cambiamenti:

  • Giga Illimitati Green: 500 Giga in più in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese. 1 Giga anche in Roaming UE;
  • Giga Illimitati Red: 500 Giga in più in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese. 2 Giga anche in Roaming UE;
  • Giga Illimitati White: 500 Giga in più in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese. 2,5 Giga anche in Roaming UE;
  • Giga Illimitati Black: 500 Giga in più in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese. 5 Giga anche in Roaming UE;
  • Giga Illimitati Silver: 500 Giga in più in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese. 8 Giga anche in Roaming UE;
  • Giga Illimitati Gold: 500 Giga in più in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese. 10 Giga anche in Roaming UE.

Dunque, tutte le opzioni aggiuntive della serie Giga Illimitati di TIM offrono la possibilità di ampliare la quantità del traffico internet previsto dalla propria offerta dati principale, in Giga illimitati (in realtà 500 Giga in più). Al costo della propria offerta mensile andrà così aggiunto il canone mensile dell’opzione Giga illimitati.

Nelle opzioni con limite di velocità è prevista la navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload. È prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Giga illimitati Silver e Gold consentono invece di navigare con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload e di guardare video in alta definizione.

Inoltre, con queste opzioni è attivo il servizio Sempre Connessi che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Così come la xTE Unlimited Pro, anche tali opzioni dati ad personam possono essere proposte all’interno dell’App MyTIM o tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, oltre che in alcuni negozi TIM.

Si segnala che per i già clienti TIM iscritti a TIM Party non è più disponibile la promo GigaCorona che regalava Giga illimitati gratis per un mese come Solidarietà Digitale per il Coronavirus.

Unica Giga illimitati

Infine, con TIM è disponibile anche il meccanismo di convergenza con la rete fissa denominato TIM Unica, che consente di ottenere Giga illimitati su qualsiasi offerta di rete mobile.

TIM Unica permette infatti ai clienti convergenti di rete fissa e rete mobile di ottenere Giga illimitati sulla SIM mobile con l’addebito in fattura del canone mensile della stessa. Può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Si potranno poi aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri.

Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

In più, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” di TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.