AnteprimaTim FissoOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e Modem

TIM Super Voucher con bonus 500 euro: acquistabile il PC Onda, in arrivo compatibilità TIM Unica

TIM ha apportato alcune novità negli ultimi giorni alla sua offerta di rete fissa TIM Super Voucher, dedicata ai beneficiari del bonus 500 euro per le famiglie meno abbienti messo a disposizione dal piano Voucher del Governo, in particolare rendendo possibile l’acquisto anche del PC portatile Onda Oliver Plus. In arrivo anche compatibilità con TIM Unica mentre è già possibile abbinare le opzioni TV di TIMVISION.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, TIM ha reso disponibile l’offerta TIM Super Voucher già a partire dal 9 Novembre 2020, in concomitanza con la prima data utile prevista da Infratel, attivabile da tutti i canali di vendita, quindi sia negozi che online o teleselling.

TIM Super Voucher è disponibile in Fibra FTTH (Super Voucher Fibra) e in Misto Fibra Rame FTTC (Super Voucher Mega), sia per i nuovi clienti che per i già clienti TIM di rete fissa che vorranno effettuare una trasformazione della linea con cambio tecnologico da RTG o ADSL verso FTTC o FTTH. L’offerta non è quindi attivabile su tecnologie ADSL e FWA.

Super Voucher

Grazie al bonus è previsto un costo scontato pari a 19,90 euro al mese per 20 mesi (invece che 29,90 euro mensili) e comprende internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionalimodem TIM incluso (fra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) in comodato d’uso e TIMVISION versione “base” incluso.

Inoltre, contestualmente alla sottoscrizione di TIM Super Voucher è possibile acquistare un tablet o un pc a scelta tra quelli proposti dall’operatore tramite un catalogo dedicato.

In particolare, il bonus da 500 euro con l’offerta TIM Super Voucher è attualmente suddiviso in 200 euro destinati all’offerta di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH, con un bonus di 10 euro al mese per 20 mesi applicato sul costo mensile dell’offerta TIM Super, mentre i restanti 300 euro di bonus, che saranno riportati una tantum nella prima fattura TIM, si possono utilizzare come sconto per l’acquisto contestuale di un tablet o di un PC.

Fin dal lancio del 9 Novembre 2020, TIM consentiva di acquistare soltanto il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi con un costo una tantum di 29,90 euro (poiché il valore del dispositivo è pari a 329,90 euro), mentre l’operatore aveva già annunciato che sarebbe stato disponibile anche il PC Onda Oliver Plus, ma in realtà al momento del lancio di TIM Super Voucher il computer non era ancora acquistabile.

Tuttavia, a partire dal 20 Novembre 2020 TIM ha reso disponibile la possibilità di acquistare anche il computer portatile Onda Oliver Plus da 15.6″, e in questo caso è necessario corrispondere un costo una tantum di 99,90 euro (dato il valore di 399,90 euro).

Si ricorda che in tutti i casi il costo una tantum, previsto nel caso in cui costo del prodotto ecceda il voucher dedicato da 300 euro, andrà pagato in contanti al corriere al momento della consegna. In caso di rifiuto del ritiro del prodotto, decadrà il diritto ad usufruire del bonus previsto e l’offerta TIM Super Voucher resterà attiva a prezzo pieno.

Il computer portatile Onda Oliver Plus 15.6“ è dotato del processore Intel N3450 (Quad Core a 2,2 Ghz) con GPU Intel HD Graphics 500, con 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. È dotato di un display IPS da 15,6 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixels), mentre sono presenti connettività USB 3.0, HDMI, Wi-Fi N e AC e Bluetooth 4.2. Il sistema operativo è Windows 10 Home 64 bit e la batteria integrata è da 5000 mAh.

Il pc integra una webcam HD 1080p, ma viene inclusa anche una webcam esterna (Onda Webcam 100) da 8MP e risoluzione video 1080p con angolo di visuale di 90 gradi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

PC Onda bonus 500 euro

Altra novità riguarda la compatibilità dell’offerta TIM Super Voucher con le offerte di TV in streaming di TIMVISION: al momento del lancio dell’offerta, infatti, queste opzioni non si potevano abbinare.

Invece, già adesso è possibile abbinare i pacchetti di streaming di TIMVISION, come ad esempio Mondo Intrattenimento, Mondo Sport, Mondo Disney+ e Mondo Netflix.

Inoltre, a partire dal 29 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta TIM Super Voucher sarà compatibile anche con il meccanismo di convergenza TIM Unica, e dunque sarà possibile abbinare anche le proprie linee mobili TIM per ottenere Giga illimitati, addebitandole in fattura, e inoltre si potrà anche aderire alla promozione per i clienti TIM Unica che offre 6 mesi gratis di Mondo Disney+.

TIM Super Voucher rimane invece al momento incompatibile con le opzioni Wi-Fi e Sicurezza, Smart Home, e TIM Flexy.

TIM Unica Voucher

Per aderire a questa offerta, come peraltro già previsto dall’attuale regolamento del piano Voucher, bisognerà rientrare nei parametri ISEE previsti al momento, cioè inferiore a 20mila euro, e bisognerà anche non possedere già una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Si ricorda che, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguria e Toscana l’offerta TIM Super Voucher è disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni.

L’offerta di TIM, come quelle di tutti gli operatori, è sottoscrivibile fino ad esaurimento delle risorse destinate al finanziamento del contributo statale.

TIM Super Voucher ha una durata contrattuale di 20 mesi, in coerenza con la durata del bonus internet. In caso di cessazione l’offerta non avrà costi di disattivazioni né vincoli.

Ciò avviene poiché il modem TIM è incluso, in via opzionale, in comodato d’uso gratuito e non in vendita abbinata come avviene di solito, e inoltre nel prezzo finale non sarà incluso un costo di attivazione rateizzato. In caso di recesso sarà comunque necessario restituire il modem TIM.

Al termine dei 20 mesi il cliente dovrà confermare la volontà di mantenere attiva l’offerta senza sconto e quindi a 29,90 euro al mese. TIM contatterà comunque il cliente 45 giorni prima della scadenza per confermare la volontà di proseguire con l’offerta o trasformarla in una delle altre offerte di TIM, tra quelle disponibili.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button