AnteprimaOfferte Fisso MobileWindTre FissoWindTre

WINDTRE rete fissa: in arrivo nuovo prezzo tutto incluso e sconto per convergenza differenziato

A partire dal 20 Aprile 2020 verranno introdotte alcune novità per le offerte di rete fissa WINDTRE, che includerà nel costo finale il costo del modem. Inoltre cambierà il costo mensile scontato se si abbina un’offerta WINDTRE di rete mobile in convergenza.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, oltre alle novità legate alla rete mobile, anche per le nuove attivazioni dell’offerta di rete fissa dal 20 Aprile 2020 ci saranno alcune novità legate a come viene pubblicizzato il costo del modem e al prezzo scontato in caso di convergenza con il mobile che sarà differenziato in base alla tecnologia.

Queste novità sull’offerta di rete fissa saranno valide fino al 17 Maggio 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Se dal 16 Marzo 2020 l’offerta di rete fissa WINDTRE veniva pubblicizzata con il prezzo standard di 25,99 euro al mese separato dal costo aggiuntivo delle rate del modem, che andava comunque aggiunto obbligatoriamente, dal 20 Aprile 2020 il costo dell’offerta pubblicizzato sarà già quello complessivo, composto dal canone dell’offerta e delle rate del modem dell’operatore.

Dal 20 Aprile 2020 l’offerta di rete fissa WINDTRE prevederà quindi internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a partire da 31,98 euro al mese.

L’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, ha invece un costo di 33,98 euro al mese.

WINDTRE prezzo

L’altra novità per le offerte standard a partire dal 20 Aprile 2020 riguarderà quindi il costo scontato che si ottiene se lo stesso intestatario abbina (anche non contestualmente) una delle offerte di rete mobile WINDTRE.

In precedenza il costo veniva scontato per tutte le tecnologie a 19,99 euro al mese, per un costo complessivo con le rate del modem di 25,98 euro al mese. Invece, dal 20 Aprile 2020 il costo scontato sarà differenziato in base alla tecnologia di rete.

Con la convergenza le offerte in Fibra FTTH, FTTC standard e ADSL 20 Mega avranno un costo scontato a 25,98 euro al mese (19,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi), in FTTC Bitstream NGA canone scontato a 28,98 euro al mese (22,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi) mentre in ADSL 7 Mega prezzo scontato a 30,98 euro al mese (24,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi).

Il canone mensile scontato è compatibile con tutte le offerte ad eccezione dell’offerta Junior, che otterrà Giga illimitati ma non permetterà di ottenere lo sconto.

Questa differenziazione di prezzo era stata già implementata con la promo online proposta ad alcuni già clienti WINDTRE di rete mobile e da poco anche per la promo online con chiamate illimitate (ecco il link diretto).

Con l’offerta standard, disponibile principalmente nei negozi WINDTRE, le chiamate sono tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Per aggiungere le chiamate illimitate è possibile attivare l’opzione aggiuntiva Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

Anche se nella pagina dell’offerta non viene specificato, sul nuovo sito WINDTRE è ancora presente l’indicazione relativa a In Vista, il servizio che permette di visualizzare il numero di chi chiama, che ha un costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa solo se si sceglie di attivarlo.

Fra le altre opzioni aggiuntive ci sono anche Call Your Country Home, a 5 euro al mese, per le chiamate verso altri paesi esteri, e Family Protect by Avast per la sicurezza della navigazione a 99 centesimi di euro al mese con primo mese gratis.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa prezzo

Il modem come detto è sempre incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi. In caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa WINDTRE è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). È anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.

Il modem unico incluso nelle offerte WINDTRE è Zyxel VMG8825-B, fino ad ora denominato Home&Life Hub ma dal 16 Marzo 2020 denominato anche WINDTRE Hub.

Si ricorda che, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, è disponibile anche l’offerta senza modem incluso denominata WINDTRE Absolute.

Come già raccontato, per le attivazioni effettuate a partire dal 23 Marzo 2020 non è più previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di rete fissa WINDTRE.

Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata del modem per 48 mesi.

I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mesela fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

WindTre convergenza

Per quanto riguarda la convergenza con le offerte di rete mobile, con le offerte WINDTRE di rete fissa è quindi possibile ottenere l’opzione Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario del fisso.

Giga illimitati si potranno ottenere con la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.

Per combinare sia i Giga illimitati che lo sconto sul canone è sempre disponibile l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata Unlimited Special, grazie alla quale lo stesso intestatario del fisso può attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.

Va precisato che sia il vantaggio dei Giga illimitati che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close