Offerte Fisso MobileWindTre FissoWindTre

WINDTRE Absolute: offerta senza modem online a 19,99 euro al mese con chiamate illimitate

Oltre a proporre la classica offerta di rete fissa con modem incluso, WINDTRE continua ad offrire, anche con il brand unico, l’offerta Absolute che non include alcun modem, in modo da usarne uno di propria scelta. Online è presente uno sconto e le chiamate illimitate incluse. Validi anche i Giga illimitati sulle proprie SIM.

Così come accadeva sui siti degli ex brand Wind e 3 Italia, anche sul nuovo sito di WINDTRE l’offerta Absolute non è fra le offerte di rete fissa presenti nell’elenco del menu “Fibra”.

Per visualizzarla sarà invece necessario entrare all’interno della pagina dell’offerta Super Fibra, offerta con modem incluso che in questo momento online è offerta con chiamate illimitate incluse a 25,98 euro al mese (invece di 34,98 euro), dove è presente il collegamento dedicato all’attivazione dell’offerta senza modem.

WindTre Absolute

Se si attiva l’offerta WINDTRE Absolute online (ecco il link diretto) fino al 23 Marzo 2020, salvo proroghe, comprende internet illimitato da casa in ADSL, FTTC e Fibra FTTH (fino a 1 Gbps e per le nuove attivazioni dal 16 Marzo 2020 fino a 200 Mbps in upload), senza modem incluso, in rispetto della delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero in modo da poter scegliere il proprio, chiamate illimitate incluse e Giga illimitati fino a 3 SIM, il tutto al costo promozionale di 19,99 euro al mese.

Grazie alla promo online l’opzione Voce Unlimited è inclusa nel prezzo anziché a 3 euro in più al mese per ottenere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Inoltre, anche il canone mensile è scontato: infatti, se si attiva l’offerta Absolute nei negozi WINDTRE è previsto un costo standard di 25,99 euro al mese. In questo caso le chiamate sono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Anche se nella pagina dell’offerta non viene specificato, sul nuovo sito WINDTRE è ancora presente l’indicazione relativa a In Vista, il servizio che permette di visualizzare il numero di chi chiama, che ha un costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa solo se si sceglie di attivarlo.

Anche con l’offerta Absolute è quindi prevista la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa. Si può richiedere anche la promo Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Poiché in questo caso non verrà mandato alcun modem, il cliente Absolute dovrà controllare che quello scelto sia compatibile con il profilo dell’offerta sottoscritta (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL).

Ecco i parametri di configurazione della rete internet di WINDTRE per ADSL, Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH, consultabili all’interno della pagina Absolute sul sito dell’operatore:

ADSL

  • VPI: 8;
  • VCI: 35;
  • Protocol: PPPoE;
  • PPPoE usr: benvenuto;
  • PPPoE pwd: ospite;
  • Encapsulation: LLC;
  • MTU: 1492;
  • Keep Alive: on;
  • NAT: enabled;
  • IGMP: enabled.

FTTC

  • VLan: 835;
  • Protocol: PPPoE;
  • PPPoE usr: benvenuto;
  • PPPoE pwd: ospite;
  • Encapsulation: LLC;
  • MTU: 1492;
  • Keep Alive: on;
  • NAT: enabled;
  • IGMP: enabled.

Fibra FTTH

  • VLan: 835(data);
  • VLan: 836(voice);
  • Protocol: PPPoE;
  • PPPoE usr: benvenuto;
  • PPPoE pwd: ospite;
  • Encapsulation: LLC;
  • NAT: enabled;
  • COS data: 0 (IEEE 802.1 P);
  • COS voice: 5 (IEEE 802.1 P).

Per le attivazioni in Fibra FTTH sarà necessario assicurarsi che il modem abbia lo slot SFP, poiché l’architettura di rete prevede al momento la fornitura gratuita di un modulo SFP (Huawei MA5671A, firmware V800R017C00SPH201), ossia una sorta di “adattatore” da inserire nell’apposito alloggiamento del modem sprovvisto di una porta ottica, così da permettere l’inserimento del cavo in fibra ottica.

modem Absolute
Esempio di utilizzo di un modulo SFP in un modem che prevede l’apposito slot.

Come già raccontato, nonostante questa modalità possa rappresentare una potenziale limitazione sulla libera scelta del modem, AGCOM ha concesso a WINDTRE di poter usare il modulo SFP (equiparandolo alla funzione della ONT esterna), mentre nella comunicazione del 2 Luglio 2019 dell’Autorità si voleva prediligere l’utilizzo delle ONT esterne.

Per poter utilizzare il telefono di casa in modalità VoIP con l’offerta Absolute in tecnologia FTTC e FTTH, sarà necessario richiedere i parametri di configurazione del VoIP, in modo tale da poter effettuare e ricevere le chiamate, e per farlo sarà necessario contattare l’assistenza clienti al numero 159.

WINDTRE ricorda che in caso di sottoscrizione dell’offerta Absolute si avranno le seguenti limitazioni:

Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da WINDTRE potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. WINDTRE non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. WINDTRE si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco.

Il costo di attivazione per WINDTRE Absolute è sempre pari a 120 euro, che sarebbe rateizzato in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna.

Tuttavia, le rate mensili non verranno addebitate se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato andranno corrisposte le rate mancanti. Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere nel corso del tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro.

I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mesela fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

WindTre

Per quanto riguarda la convergenza con le offerte di rete mobile, anche WINDTRE Absolute prevede quindi la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Giga illimitati si potranno ottenere con la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.

Se si sottoscrive l’offerta standard in negozio è previsto anche lo sconto sul costo dell’offerta, che sarà pari a 19,99 euro al mese e compatibile con tutte le offerte ad eccezione dell’offerta Junior, (che otterrà Giga illimitati ma non permetterà di ottenere lo sconto). L’associazione del numero mobile WINDTRE potrà avvenire anche in maniera non contestuale.

L’altra opzione per la convergenza che permette di combinare i vantaggi appena descritti è l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.

Si precisa che sia il vantaggio dei Giga illimitati che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button