Wind Tre: dal 10 Gennaio 2019 il modem per Fibra FTTH sarà consegnato direttamente dal tecnico


Secondo fonti verificate, per tutti gli ordini di un’offerta di rete fissa in Fibra FTTH di Wind Tre effettuati a partire dal 10 Gennaio 2019, il modem in vendita abbinata non sarà più consegnato tramite corriere prima dell’intervento del tecnico, ma sarà lo stesso installatore a consegnare all’utente il modem il giorno dell’appuntamento prefissato.

Dunque, chiunque richieda un’offerta in Fibra FTTH by Open Fiber con uno dei due brand della società (Wind Fibra1000 o Tre Super Fibra) a partire da oggi, 10 Gennaio 2019, si vedrà consegnare l’apposito modem previsto da Wind Tre direttamente dal tecnico al momento dell’attivazione della linea interamente in fibra ottica.

In precedenza, il modem per Fibra FTTH veniva consegnato gratuitamente a domicilio circa una settimana dopo la richiesta dell’offerta, ed una volta constatata l’effettiva consegna da parte di Wind Tre, entro qualche giorno si sarebbe stati contattati per fissare l’appuntamento con il tecnico Open Fiber.

Con la nuova procedura in vigore dal 10 Gennaio 2019, Wind Tre conta di migliorare il processo di attivazione delle linee in FTTH, riducendo i tempi per l’attivazione poiché non sarà più necessario aspettare la consegna del modem, passando così direttamente alla procedura per fissare l’appuntamento col tecnico, ed inoltre permetterà di evitare i KO dell’attivazione dovuti ad eventuali problemi con la consegna tramite corriere.

   

Wind Tre aveva comunicato il 3 Settembre 2018 alla sua forza vendita che il modem unico per le attivazioni in Fibra FTTH è il D-Link DVA-5592, che viene installato con un modulo ottico aggiuntivo tramite l’apposita porta per moduli SFP. Possiede una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 1 porta WAN Gigabit Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e 2 porte USB 3.0 per connettere hard disk o stampanti. Supporta il Dynamic DNS per la staticizzazione dell’indirizzo IP.

Secondo alcune segnalazioni, Wind Tre in questo periodo sta consegnando il modem Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B) anche per la Fibra FTTH, utilizzando sempre la porta SFP per moduli ottici. Lo Zyxel VMG8825-B ha una rete Wi-Fi Dual Band N e AC a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 1 porta WAN Gigabit Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e 1 porta USB 3.0 per connettere hard disk o stampanti. Supporta il Dynamic DNS per la staticizzazione dell’indirizzo IP.

Salvo promozioni online, con Wind Tre il modem è in vendita abbinata a 5 euro al mese per 48 mesi, per un totale di 240 euro. In caso di disattivazione anticipata non sono previste penali e si pagano solo le rate residue. Per tutta la durata dei 48 mesi sarà fornita assistenza con sostituzione immediata del modem con uno equivalente. La sostituzione avverrà tramite corriere che consegnerà al cliente il nuovo apparato e procederà al ritiro del modem guasto.

La linea in Fibra FTTH (Fiber To The Home) di Wind Tre può essere attivata con le attuali offerte dei due brand della società:

Per sapere in quali città è attualmente possibile attivare il servizio sulla nuova rete in Fibra FTTH di Open Fiber, è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

Queste offerte Fibra 1000 e Super Fibra includono l’obbligo della vendita abbinata del modem di 5 euro al mese per 48 mesi. Si ricorda che, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, sono disponibili le offerte senza modem incluso denominate Wind Absolute e 3 Absolute. Le offerte Absolute sono disponibili, al momento, solo per ADSL e Misto Fibra Rame FTTC e non include alcuni vantaggi, come ad esempio la SIM da 100 Giga.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.