AnteprimaOfferte Fisso Mobile

Wind rete fissa: promo online “nascosta” a 24,98 euro al mese con attivazione e modem inclusi

Da qualche giorno Wind sta proponendo, tramite una pagina speciale sul suo sito ufficiale, una nuova promo online per la sua offerta di rete fissa, differente da quella normalmente proposta dall’operatore sul suo sito, che rimane comunque attivabile.

Questa nuova promo consente di ottenere un prezzo mensile scontato di 24,98 euro al mese con il costo delle rate mensili del modem inclusi insieme al costo di attivazione recentemente introdotto.

A differenza dell’attuale promo online visibile da tutti sul sito ufficiale, la nuova promozione è raggiungibile tramite una pagina speciale (ecco il link diretto) e in questo caso non prevede le chiamate illimitate incluse nel prezzo finale scontato di 24,98 euro, mentre rimangono inclusi modem e attivazione.

Tuttavia, è stato segnalato che fino a qualche giorno fa la promo online “nascosta” prevedeva le stesse condizioni di quella “standard” da 26,98 euro, dunque anche con le chiamate illimitate incluse nel prezzo finale di 24,98 euro al mese, oltre all’attivazione e al modem.

Nel banner pubblicitario viene indicato che la promozione è disponibile “solo oggi”, anche se, come verificato da MondoMobileWeb, la promo è stata riproposta più volte negli ultimi giorni, dunque non è escluso che quest’offerta possa continuare anche nei prossimi giorni, magari anche con il reintegro delle chiamate illimitate.

Questa promo online “speciale” di Wind per la rete fissa prevede quindi internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (incluso nel prezzo finale) e una SIM dati Wind con 100 Giga mensili a partire da 24,98 euro al mese.

Invece, l’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, non usufruisce della prezzo scontato ed ha un costo di 33,98 euro al mese con il modem incluso (canone mensile di 27,99 euro).

Come raccontato da MondoMobileWeb, di recente Wind Tre ha introdotto un nuovo costo di attivazione, che ammonta a 120 euro, rateizzati in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna, ma in questo caso, con la promo online, è scontato a 0 euro al mese. Questo significa però che in caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi saranno dovute le rate mancanti.

Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere durante il tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro.

Come detto, con la promo online il modem è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna, in questo caso già incluse nel prezzo finale) e prevede un vincolo di 48 mesi; in caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa Wind è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.

Si ricorda che, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, è disponibile online e nei negozi anche l’offerta senza modem incluso denominata Wind Absolute. L’offerta è disponibile in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (fino a 100 e 200 Mega) e, dal 18 Marzo 2019, anche in Fibra FTTH tramite la fornitura gratuita di un modulo SFP. L’offerta non include alcuni vantaggi, come ad esempio la SIM dati Wind da 100GB.

Il costo delle chiamate, se non si sceglie l’opzione per le chiamate illimitate Voce Unlimited 5 euro in più al mese, è di 0 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Si ricorda che l’attivazione in tecnologia ADSL include il servizio Fibra Pass, che permette di attivare l’offerta con la garanzia da parte di Wind di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza costi aggiuntivi. Si ricorda che nel caso di passaggio a tecnologia superiore (come Fibra FTTH), se sarà necessario cambiare il modem in dotazione, verrà chiusa la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, e si riceverà il modello di modem adatto con l’attivazione di una nuova rateizzazione.

Invece, per i già clienti Wind Infostrada con un’offerta ADSL attivata prima del 22 Gennaio 2018, per effettuare la migrazione in FTTC o in Fibra FTTH si dovrà pagare un contributo una tantum di 24,90 euro.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni fattura inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra. I rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture sono emesse ogni 2 mesi.

Con le offerte Wind di rete fissa è prevista anche l’attivazione in negozio di una SIM dati abbonamento, con 100 Giga di traffico Internet incluso e condivisibile con un massimo di 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti. Si possono associare le sole SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super e Call Your Country Premium, e Wind Smart per un massimo di 8 SIM.

La SIM dati che verrà fornita in dotazione al cliente potrà essere normalmente inserita in un modem 4G (proposto a costo zero al momento dell’attivazione della SIM, come raccontato da MondoMobileWeb) o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.

È possibile avere maggiori informazioni su come funzionano i 100 Giga consultando l’approfondimento dedicato.

Per informazioni sulla copertura e per attivare la promo speciale online si invita a visitare il link diretto dedicato all’offerta.

Si ringraziano Davide, Ernesto e Giovanni per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.