Wind Tre introduce un costo di attivazione scontato per la promo online Fibra


Wind Tre, con i rispettivi brand Wind e Tre, da qualche giorno ha apportato una piccola ma sostanziale novità alle offerte di rete fissa disponibili con la promo online. Infatti, leggendo le note delle offerte dei due brand sui rispettivi siti, si scopre che è stato inserito un costo di attivazione rateizzato, che risulta essere però scontato.

Attivazione Wind

La novità non è stata sottolineata in maniera chiara né nei banner pubblicitari, che sono rimasti praticamente identici a quelli precedenti, né nelle pagine dell’offerta, finché non si apre la sezione “Dettaglio Offerta” o “3 Informa”, dove viene effettivamente spiegato questo nuovo costo.

Immagine di repertorio

La modifica, sopratutto per quanto riguarda il banner di Wind con Fabio Rovazzi, è quasi impercettibile: dalla precedente dicitura “Attivazione gratuita” si è passati alla nuova “Attivazione inclusa”.

   

Come spiegato nei dettagli, infatti, il nuovo costo di attivazione ammonta a 120 euro, rateizzati in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna, ma in questo caso, con la promo online, è scontato a 0 euro al mese. Questo significa però che in caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi saranno dovute le rate mancanti.

Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere durante il tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro.

Si tratta quindi di un nuovo costo di uscita in caso di recesso anticipato, che si aggiunge a quello relativo al modem in vendita abbinata, che sebbene con l’attuale promo online il costo delle 48 rate mensili è incluso nel prezzo finale, bisognerà comunque pagare le rate residue anche in questo caso.

Al momento non è chiaro se l’introduzione del costo di attivazione rateizzato riguardi solo le attivazioni via web o anche le offerte standard disponibili da altri canali come i negozi.

Si ricorda che l’attuale promo online, sia per Wind (ecco il link diretto) che per Tre (ecco il link diretto) prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, chiamate illimitatemodem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (incluso nel prezzo finale) a partire da 26,98 euro al mese.

Le offerte di Wind e Tre per la rete fissa differiscono soprattutto per quanto riguarda le offerte convergenti attivabili gratuitamente: con Wind è prevista una SIM dati abbonamento con 100GB mensili, mentre con Tre si potranno attivare Giga illimitati su un massimo di 3 SIM Tre.

Con la promo online, l’opzione Voce Unlimited per avere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA è inclusa nel prezzo anziché a 5 euro in più al mese. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Il modem, come anticipato, è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi. Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.

Si ricorda che se si preferisce una promozione in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, senza l’apparato dell’operatore, è disponibile l’offerta denominata rispettivamente Wind Absolute e 3Absolute.

Per maggiori dettagli su costi e condizioni, si invita a visitare gli approfondimenti dedicati Wind e Tre.

Si ringraziano Davide, Ernesto e Salvatore per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.