Modem Libero: Wind Absolute e 3 Absolute a 24,99 euro al mese attivabili anche nei Negozi


In ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, Wind Tre ha lanciato la tariffa internet senza modem incluso denominata Wind Absolute per il brand Wind e 3 Absolute per il brand 3. L’offerta è disponibile, al momento, solo per ADSL e Misto Fibra Rame FTTC (fino a 100 Mega) e non include alcuni optional inclusi, come ad esempio la SIM Wind da 100 Giga mensili.

La tariffa di rete fissa Asolute è disponibile dal 1° Dicembre 2018 e da oggi 14 Gennaio 2019 è attivabile direttamente nei negozi fisici Wind e 3 aderenti.

Absolute è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti Wind Tre che cercano un’offerta senza l’acquisto del modem obbligatorio. Il prezzo mensile è di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita e per adesso è disponibile solo con tecnologia ADSL e FTTC. Non è possibile con Absolute, per adesso utilizzare la velocità FTTC fino a 200 Mega, ma solo fino a 100 Mega.

Absolute prevede internet illimitato e chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi di euro.

   

Il servizio opzionale InVista, per sapere chi chiama, prevede un costo di 2 euro al mese in più.

Per utilizzare un modem proprietario, il cliente dovrà controllare che questo sia compatibile con il profilo dell’offerta scelto (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL). Per utilizzare le chiamate in VoIP con tecnologia FTTC, il cliente Wind Tre dovrà chiamare il Servizio Clienti 155 dopo l’attivazione per richiedere i codici di configurazione.

Wind Tre, per entrambi i marchi, ricorda in una nota ufficiale che scegliendo l’offerta Absolute si avranno le seguenti limitazioni:

Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da Wind/Tre potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. Wind/Tre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind/Tre si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco.

Absolute è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, anche online su alcune sezioni dedicate all’interno dei siti ufficiali dell’operatore Wind Tre, ma anche chiamando il Servizio Clienti 159.

Si ricorda che la delibera AGCOM n. 348/18/CONS sancisce il principio del cosiddetto “modem libero”, ossia la possibilità da parte dell’utente di non dover per forza utilizzare il modem fornito dall’operatore, il quale non può più inserire in maniera obbligatoria questo tipo di apparecchiatura nei contratti di rete fissa.

Wind Tre

Wind Tre, fino ad ora, ha deciso di pubblicizzare le tariffe internet di rete fissa con modem fornito in vendita abbinata (Fibra 1000 o Internet 200/100/7/20) e di offrire la tariffa Absolute per i clienti che chiedono esplicitamente un’offerta senza l’obbligo di acquisto del modem.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.