Open Fiber: Wind Tre ufficializza la copertura di Alessandria e Rivoli. Fibra FTTH fino ad 1 Gbps


Wind Tre prosegue l’espansione della sua copertura in Fibra FTTH su rete Open Fiber in Piemonte: ha infatti annunciato che sono disponibili per le attivazioni con l’infrastruttura che può raggiungere velocità di navigazione fino ad 1 Gigabit/s anche i comuni di Alessandria e Rivoli.

Wind Tre, società guidata da Jeffrey Hedberg, e l’operatore wholesale only Open Fiber, guidato da Elisabetta Ripa, lo hanno reso noto tramite dei comunicati stampa pubblicati ieri, 25 Gennaio 2019. Alessandria e Rivoli, come anticipato da MondoMobileWeb, rientrano tra le località che erano già presenti nei siti di Wind Tre e Open Fiber come già vendibili.

Inoltre, le due città erano già disponibili per le attivazioni con un’altro partner di Open Fiber, ossia Vodafone. Grazie all’accordo tra le due società, anche i cittadini e le imprese dei due comuni piemontesi potranno così beneficiare della nuova infrastruttura di rete interamente in Fibra Ottica che arriva all’interno degli appartamenti.

Come sottolineato nel comunicato di Open Fiber, La nuova infrastruttura è già disponibile ad Alessandria nei quartieri Europa e Pista per le prime 16mila unità immobiliari su un totale di 34mila previste dal progetto complessivo (che verrà completato nel corso del 2019). L’investimento totale di Open Fiber per Alessandria ammonta a 12 milioni di euro, con la posa di circa 20mila km di cavi in fibra ottica.

   

Invece, a Rivoli, comune dell’hinterland torinese, Open Fiber ha già raggiunto oltre 7600 unità immobiliari, che sono già disponibili per le attivazioni con gli operatori partner.

Alessandria e Rivoli si aggiungono dunque alla lista delle città cablate in gran parte del territorio nazionale da Open Fiber e già ufficializzate da Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, RozzanoSettimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, UdineSegrate, Prato, Forlì, PescaraPioltello, VimodroneTrevisoMateraSan Donato Milanese, San Giuliano MilaneseSassariBeinasco, Moncalieri, NichelinoAnconaCornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul NaviglioPisaSalernoGrossetoBrindisi, Parma, PiacenzaVercelli, VeronaForlìPaviaFirenze, Bollate e Rho.

Inoltre, i comuni di Busto Arsizio, Castenaso, Castel Maggiore, Cinisello Balsamo, Ferrara, Latina, Monza, Novara, Quartu Sant’Elena, Siracusa, Sondrio e Varese, anche se ancora non ufficializzate da comunicati stampa, risultano già disponibili sui siti di Open Fiber e Wind Tre.

La linea in Fibra FTTH (Fiber To The Home) di Wind Tre potrà quindi essere attivata con le attuali offerte dei due brand della società:

L’avvio della vendita della Fibra FTTH ad Alessandria e Rivoli è supportato grazie ad una campagna di comunicazione sui social network e ad affissioni locali, oltre che al materiale dedicato riservato ai negozi Wind e ai 3Store delle rispettive città.

Nelle prossime settimane, dopo Wind Tre e Vodafone, si aggiungeranno anche altri partner di Open Fiber (come ad esempio Fibra.City).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.