Wind Tre con Open Fiber: Fibra FTTH fino a 1 Gigabit al secondo anche ad Udine


L’operatore di telecomunicazioni Wind Tre, ieri 19 Luglio 2018, tramite comunicato, ha annunciato di aver portato la fibra FTTH di Open Fiber nella città di Udine.

Wind Tre raggiunge, con la fibra ultraveloce di Open Fiber, direttamente le abitazioni e gli uffici dei cittadini di Udine, mediante l’uso della tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

Wind Tre e Open Fiber, dopo aver già connesso altre località italiane, portano i servizi in fibra FTTH nel centro di Udine, mediante un’infrastruttura che consente buone performance in navigazione e supporto per ciò che riguarda l’alta velocità di connessione, velocità che potrà arrivare fino a 1 Gigabit al secondo.

   

La linea ad alta velocità di Wind Tre è disponibile con soluzioni convergenti, che prevedono Fibra fino a 1000 Mb/s e molti Giga da usare in mobilità: 100 Giga da condividere con le sim della famiglia, con la Fibra di Wind, e Giga illimitati da smartphone, con l’offerta di 3.

Ad Udine questa iniziativa verrà supportata da una campagna di comunicazione basata su affissioni locali e materiale dedicato riservato disponibile nei negozi Wind e 3 Store localizzati nella città friulana.

Wind Tre, in collaborazione con Open Fiber, il 19 Giugno 2018, aveva annunciato di aver raggiunto con la fibra ultraveloce in tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH), il comune di Orbassano facente parte dell’hinterland di Torino, e precedentemente, giorno 19 Aprile 2018, anche i comuni di Buccinasco, Opera e Rozzano, facenti parte della provincia di Milano.

Adesso è il turno di Udine a venire raggiunta dalla fibra ultraveloce, l’unica tecnologia, quella FTTH, che consente di portare il cavo ottico direttamente nelle abitazioni.

Open Fiber, inoltre, si è vista approvare un finanziamento di circa 350 milioni di euro da parte della Banca Europea degli Investimenti (BEI) che servirà per coprire integralmente (grazie anche al contributo degli azionisti) i costi per la costruzione di una nuova infrastruttura in fibra ottica sul territorio italiano.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.