La fibra ottica FTTH di Open Fiber arriva a Pescara: Wind Tre è il primo operatore a commercializzarne i servizi


Mediante un comunicato stampa pubblicato oggi, 22 Agosto 2018, è stata diffusa la notizia dell’arrivo della fibra ottica FTTH di Open Fiber nella città di Pescara. Una vera novità per cittadini, aziende e pubblica amministrazione che potranno usufruire dei vantaggi derivanti da una connessione ultraveloce: si parla in particolar modo di un tipo di connessione che è in grado di agevolare il telelavoro, i servizi streaming, le apparecchiature di videosorveglianza e di domotica, nonché i servizi collegati ad un’amministrazione pubblica digitale.Pescara fibra

Le prime diecimila unità immobiliari di Pescara potranno iniziare ad utilizzare la fibra ottica commercializzata da Open Fiber, i cui lavori si concluderanno alla fine del prossimo anno, per un totale di circa quarantaduemila km di fibra ottica posati, per un investimento di quindici milioni di euro. La nuova infrastruttura consentirà una navigazione fino a 1 Gigabit al secondo in modalità FTTH (Fiber To The Home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta farà il suo ingresso in case, scuole, aziende e uffici pubblici.

A partire da oggi, dunque, Pescara si aggiunge alle città già raggiunte da Open Fiber e vendibili con Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, Rozzano, Settimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, Udine e Segrate.Fibra Pescara

Il raggiungimento di Pescara si inquadra infatti nel grande progetto di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree industriali mediante la realizzazione di una rete a banda ultra larga capillare che agevoli la nascita di una nuova competitività del Paese e soprattutto che dia l’avvio all’evoluzione indirizzata verso l’”Industria 4.0” che possa fornire servizi sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Nel caso di Pescara, Wind Tre è la stata la prima azienda a commercializzare i servizi in fibra ottica e in futuro anche altri operatori si aggregheranno.

   

Pescara FTTH

La linea in fibra FTTH di Wind Tre può essere attivata con le offerte dei due brand della società:

Il lancio della commercializzazione è supportato da una campagna di comunicazione con affissioni locali e materiale dedicato riservato ai punti vendita di Pescara.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.