Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone aumenta il costo a consumo degli SMS per i clienti ricaricabili tranne per il piano tariffario base “Vodafone Senza Scatto New”

vodafonesenzascattonew[ESCLUSIVA MONDOMOBILEWEB] Il piano della SIM è la tariffa di riferimento della tua sim Vodafone ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Special, Vodafone Super, Vodafone Special 3GB, Vodafone Special 4GB, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte.

A partire dal 18 settembre 2016 Vodafone aumenterà nei piani tariffari gli SMS nazionali a 29 centesimi di euro. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scatto” per adesso non è coinvolto tale modifica, quindi si possono inviare SMS a 7,3 centesimi di euro ciascuno.

Il piano della SIM Vodafone Senza Scatto New consiste di chiamare a: 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; SMS a 7,30 centesimi di euro verso tutti. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New” si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti. Il link del modulo è presente online dal 30 Giugno 2015, come avevamo scritto in precedenza. Secondo la testimonianza di tanti utenti di MondoMobileWeb il costo del cambio piano è gratuito, ma vi invitiamo a stare sempre attenti a qualsiasi modifica. Il modulo online si può compilare solo una volta per ogni numero di telefono. Scrivete nei commenti la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

Abbiamo effettuato un test su 10 numeri diversi con il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” per verificare se questo piano è veramente non coinvolto alla modifica del costo degli SMS a 29 centesimi di euro.

 

Ecco il file audio (registrato in esclusiva per voi) chiamando il numero gratuito 42598 (digitando il tasto 2 e poi tasto 2):

 

Non si sa fino a quando si potrà cambiare piano tariffario in Vodafone Senza Scatto New e fino a quando il link ufficiale rimarrà disponibile. Il piano della sim ricaricabile “Vodafone Senza Scatto New” è compatibile con qualsiasi offerta.

 

Leggi anche: Vodafone aumenta i costi dei servizi accessori e il costo a consumo dei messaggi. Il servizio 414 per conoscere il credito residuo diventa a pagamento

 

Aggiornamento 18 Settembre 2016 13.00: Vodafone ha aggiornato la sua pagina informativa dedicata alla tariffa base “Vodafone Senza Scatto New“. Nella pagina informativa è stato comunicato il nuovo prezzo sms a 29 centesimi di euro.

vodafonesenzascattonew2016

Per chi ha attivato la tariffa base “Vodafone Senza Scatto New” prima del 18 Settembre 2016 per adesso gli sms sono tariffati a 7,32 centesimi di euro (come giustamente registrava la voce guida di Vodafone chiamando 42598). Abbiamo effettuato delle prove stamattina inviando 1 sms, abbiamo avuto addebito di 7,32 centesimi di euro.

 

Aggiornamento 21 Settembre 2016 03.25: Vodafone aumenta il costo a consumo degli SMS per i clienti ricaricabili tranne per il piano tariffario base “Vodafone Senza Scatto New”. Vodafone ha aggiornato di nuovo la sua pagina informativa dedicata alla tariffa base “Vodafone Senza Scatto New“. Nella pagina informativa è stato ripristinato il precedente prezzo sms a 7,32 centesimi di euro. E’ stato solo un errore di pubblicazione del sito ufficiale di Vodafone, ma la tariffa è stata sempre di 7,32 centesimi di euro per ogni sms inviato. Il piano, per adesso, non è stato coinvolto dall’aumento del costo degli sms a consumo (come vi avevamo anticipato il 7 Agosto 2016).

vodafonesenzascattonew0

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.