FastwebFastweb FissoOfferte Fisso MobileSpot e Comunicazione

Fastweb: nuovo spot per Casa Pro a 25,95 euro al mese insieme a mobile ed energia

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha lanciato un nuovo spot pubblicitario per promuovere la sua offerta di rete fissa Fastweb Casa Pro con modem Wi-Fi 7, con prezzo scontato in convergenza con il mobile e possibilità di ottenere uno sconto fino a 260 euro all’anno aggiungendo anche l’Energia.

Si ricorda innanzitutto che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A., avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza a Fastweb e utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia ed è nato a Gennaio 2025 dopo la relativa acquisizione.

Nei mesi scorsi, in particolare il 4 Settembre 2025, Fastweb + Vodafone ha lanciato la sua prima offerta convergente congiunta per i due brand, avviando anche una campagna pubblicitaria dedicata.

Inizialmente, grazie a questa nuova offerta congiunta, attivando un’offerta mobile insieme a un’offerta Casa e a Fastweb Energia, era possibile ottenere uno sconto annuale fino a 180 euro.

Invece, a partire dal 3 Novembre 2025, questo sconto è aumentato a 260 euro all’anno, composto da 4 euro al mese per il fisso (come in precedenza), 14 euro al mese per il contratto energia in abbinata alla rete fissa o alla rete mobile, e 4 euro al mese per 12 mesi sempre per l’energia.

Come detto, in questi giorni è stato lanciato un nuovo spot pubblicitario di Fastweb, con protagonisti Jannik Sinner (testimonial di Fastweb) e Alessandro Cattelan (testimonial di Vodafone Italia).

Sostanzialmente, questo nuovo video promozionale consiste in una nuova versione dello spot precedente lanciato il 4 Settembre 2025, ma adesso incentrato principalmente sulla rete fissa, in particolare su Fastweb Casa Pro con modem Wi-Fi 7 in sconto a 25,95 euro al mese per i clienti mobile.

Il nuovo spot per il fisso Fastweb con mobile ed energia

In questo nuovo spot, come nella precedente versione, Jannik Sinner chiama Alessandro Cattelan, che risponde presentando tre ragazzi che rappresentano i servizi mobile, fisso ed energia.

Durante il video, mentre a schermo viene mostrata l’offerta Fastweb Casa Pro in sconto a 25,95 euro al mese per i clienti di rete mobile, la voce fuori campo racconta l’offerta convergente: “se sei cliente mobile scegli l’offerta Casa con Wi-Fi 7, aggiungi Energia Flat e hai uno sconto fino a 260 euro all’anno”.

In seguito, Cattelan ricorda che lo stesso meccanismo è disponibile anche per i clienti Vodafone, mentre alla fine si sente il claim “insieme è un’altra storia”.

Questa nuova versione dello spot pubblicitario è stata pubblicata sul canale YouTube di Fastweb il giorno 8 Gennaio 2026.

 

La colonna sonora del video è la canzone originale “Me and You (We’ll Make Our Dreams Come True)”la stessa del primo spot istituzionale del corporate brand Fastweb + Vodafone.

Dettagli su Fastweb Casa Pro e sullo sconto convergente

Con Fastweb Casa Pro (ecco il link diretto) si ottiene una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7 incluso, di base al costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con tutte le offerte di rete fissa Fastweb, sono sempre inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, ancora fino al prossimo 12 Marzo 2026, salvo cambiamenti, con Fastweb Casa Pro è possibile ricevere in omaggio anche l’assicurazione Assistenza Casa di Quixa.

Come detto, con il portafoglio di rete fissa Fastweb Casa, è disponibile uno sconto in caso di convergenza con il mobile.

Infatti, come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete mobile con Ricarica Automatica, o per chi è già cliente di rete mobile con Ricarica Automatica e aggiungono queste offerte di rete fissa, è possibile ottenere uno sconto di 4 euro al mese sul fisso.

Grazie a questo sconto, come già spiegato, è possibile attivare Fastweb Casa Pro con un prezzo scontato pari a 25,95 euro al mese, da sommare ovviamente al costo dell’offerta mobile.

Ad ogni modo, in caso di disattivazione dell’offerta di rete mobile o di passaggio a un’offerta mobile con modalità di Ricarica Manuale, lo sconto mensile di 4 euro decadrà.

Sempre a proposito della convergenza fisso mobile, come detto aggiungendo anche Fastweb Energia si ottiene uno sconto anche per quest’ultima, pari a 14 euro al mese.

In questo modo, come pubblicizza l’operatore nel suo sito, in totale è possibile ottenere fino a 260 euro di sconto ogni anno, composto appunto da 4 euro al mese per il fisso, 14 euro al mese per il contratto energia in abbinata alla rete fissa o mobile, e 4 euro al mese per 12 mesi sempre per l’energia.

Come indicato nel sito dell’operatore, questo sconto è ottenibile entro il 31 Marzo 2026, salvo proroghe o cambiamenti (mentre nello spot viene indicato fino al 30 Gennaio 2026).

Si segnala inoltre che, attivando un’offerta di rete mobile contestualmente alla rete fissa, o per i già clienti mobile che acquistano un’offerta di rete fissa, si ottengono anche Giga illimitati sulla SIM Fastweb.

I Giga illimitati sono disponibili anche per i già clienti di rete fissa Fastweb che acquistano un’offerta Fastweb Mobile, ma in questo caso non si ottiene lo sconto sulla rete fissa.

In questo post sono presenti link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno a questo sito di ricevere una commissione. Questo sito non si assume alcuna responsabilità circa le offerte segnalate che potrebbero subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento. Non si fornisce alcuna garanzia.



Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio