FastwebSpot e Comunicazione

Fastweb, in onda il nuovo spot istituzionale con Jannik Sinner: ancora testimonial fino al 2026

Oggi, 9 Gennaio 2024, Fastweb ha inaugurato ufficialmente il lancio di una nuova campagna di comunicazione istituzionale, nell’ambito della quale, già da alcuni giorni, è andato in onda in TV un nuovo spot con protagonista Jannik Sinner, tennista italiano e testimonial dell’operatore dal 2020.

In onda in TV, per l’esattezza, già da Domenica 7 Gennaio 2024 nel formato da 30 secondi, il nuovo spot TV di Fastweb è stato pubblicato ieri, 8 Gennaio 2024, anche sui profili social e sul canale YouTube dell’operatore telefonico.

Al centro della nuova pubblicità istituzionale, ha spiegato Fastweb, vi è il claim Tu sei Futuro, il messaggio dell’operatore sul futuro e sulla capacità di ciascun individuo di costruirlo ogni giorno, superando le sfide che quotidianamente possono presentarsi.

Con questa nuova campagna di comunicazione, infatti, a detta della società di telecomunicazioni Fastweb intende celebrare tutte le sfide che permettono di superare i propri limiti e di migliorarsi continuamente, presentandosi come partner ideale nella realizzazione dei propri obiettivi.

Il girato, in particolare, vede Jannik Sinner, vincitore insieme all’Italia Team della Coppa Davis 2023, nonché finalista del torneo Atp Finals di Torino, calarsi nei panni non solo del campione di tennis ma anche di una serie di personaggi tutti diversi tra loro, che come sottolineato da Fastweb affrontano ogni giorno diverse sfide come parte della propria quotidianità.

Allo stesso modo, la sfida di Fastweb, a detta dell’operatore, è quella di essere al fianco di tutte le persone, per supportarle nel raggiungimento dei loro progetti.

Nel corso del video, inoltre, nel mentre si susseguono le sequenze che vedono Sinner ricoprire il ruolo dei vari personaggi che compaiono nello spot, la voce fuori campo recita come segue: “La strada verso il futuro? E’ fatta di sfide continue. Quelle di ogni giorno, quelle che ti fanno crescere. E quelle grandi come le tue ambizioni… anche le più folli. Tutte insieme fanno di te quello che vuoi diventare, perché quando accetti una sfida non è per battere un avversario ma per superare te stesso. E se scegli Fastweb è perché sai che la nostra, di sfida, è il tuo futuro! Fastweb, tu sei futuro!”

Con il nuovo spot TV, Fastweb intende quindi continuare a puntare sul volto del giovane campione italiano del tennis Jannik Sinner, protagonista assoluto della nuova campagna, annunciando inoltre che resterà testimonial della società ancora fino al 2026.

La creatività della nuova campagna di Fastweb è firmata da The Bunch. La casa di produzione è BRW Filmland, con la regia di Paolo Borgato e la pianificazione di Mindshare.

L’animazione è invece curata da Monkey Talkie, mentre la Content Factory è a cura di Take e la Production Advisory è a cura di VA Consulting.

Come riportato da Fastweb, l’iniziativa verrà supportata, in sinergia con una pianificazione digital ad elevata visibilità, da una campagna di comunicazione su TV lineare, Connected TV, Video on line e Social video.

Di seguito, le parole di Michele Sarzana, Head of Brand, Communication & Digital Experience di Fastweb, che ha dichiarato:

Con il lancio della nuova campagna Fastweb rinnova con forza la sua scommessa sul talento di Jannik Sinner, guardando a lui non solo come principale testimonial, ma soprattutto come fonte d’ispirazione per tutte le persone nell’affrontare le sfide quotidiane con coraggio e con la forza delle proprie scelte.

Oltre allo spot istituzionale, come già raccontato da MondoMobileWeb, si ricorda che ieri, 8 Gennaio 2024, Fastweb ha lanciato anche altri spot, sempre con Jannik Sinner in veste di testimonial dell’operatore, dedicati alle attuali offerte Fastweb Mobile e in particolare alla nuova promo con 2 mesi gratis sull’offerta Fastweb Mobile Full a 9,95 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.