Offerte SmartphoneSpot e ComunicazioneVodafone Italia

Vodafone Smartphone Easy: nuovo spot con Cattelan per il servizio Trade In

In queste ore, per pubblicizzare il suo servizio Trade In che, consegnando uno smartphone usato, permette di acquistarne uno nuovo con prezzo scontato tramite la modalità Smartphone Easy, l’operatore telefonico Vodafone Italia ha lanciato un nuovo spot pubblicitario con il testimonial Alessandro Cattelan.

Sul canale YouTube dell’operatore, questo nuovo video promozionale è stato pubblicato oggi stesso, 23 Giugno 2025, in un formato da 30 secondi.

Il nuovo spot Vodafone con Cattelan

Il nuovo spot pubblicitario di Vodafone comincia con Cattelan che, seduto sul bordo di una fontana insieme a un ragazzo, lancia delle monetine in acqua per esprimere un desiderio.

Il testimonial, scordatosi del perché stiano lanciando tutte queste monete, lo chiede direttamente al ragazzo, che gli risponde semplicemente “perché voglio uno smartphone nuovo”.

Cattelan quindi gli consiglia direttamente di andare in un negozio Vodafone, portando il suo vecchio smartphone.

A questo punto, mentre il ragazzo acquista un nuovo smartphone portando il suo usato, insieme al testimonial che lo accompagna in negozio, la voce fuori campo recita come di seguito: “con Vodafone Smatphone Easy porti il tuo vecchio telefono, risparmi sul nuovo e scegli in quante rate pagarlo”.

Alessandro Cattelan dice al ragazzo “desiderio esaudito”. Infine, mentre a schermo compaiono i vari premi ricevuti dalla rete mobile Vodafone per i risultati del 2024, la voce fuori campo recita le seguenti parole: “passa a Vodafone e scopri la rete mobile più premiata di Italia. Vieni in negozio”.

Alla fine della pubblicità, a schermo spunta il logo Vodafone con il claim “Together we can”, mentre successivamente viene mostrato il logo di Fastweb + Vodafone.

Si ricorda infatti che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

La colonna sonora del nuovo spot di Vodafone con Cattelan è la stessa del primo spot istituzionale del corporate brand Fastweb + Vodafone, ossia la canzone originale “Me and You (We’ll Make Our Dreams Come True)”, già utilizzata anche negli ultimi spot di Vodafone Italia.

Come funziona il Trade In con Smartphone Easy

Come viene pubblicizzato nello spot, dunque, acquistando uno smartphone a rate con Vodafone Smartphone Easy è possibile usufruire del servizio Trade In per ottenere un prezzo scontato consegnando un vecchio telefono.

Questo servizio, come spiegato anche nelle note del video, attualmente è fornito dal partner Recommerce in collaborazione con Vodafone Italia.

In ogni caso, il servizio prevede l’erogazione di un buono da utilizzare per il contestuale acquisto di un nuovo smartphone presso i punti vendita Vodafone aderenti.

Il buono sarà suddiviso in base al numero delle rate per il nuovo smartphone. Ad ogni modo, la valutazione minima e massima del proprio smartphone usato dipende dallo stato del telefono.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, la rateizzazione Vodafone Smartphone Easy è disponibile dal 26 Ottobre 2023, solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, ed esclusivamente con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Con questa modalità di rateizzazione, gli smartphone a rate vengono proposti tramite piano di rimborso Compass, con rate 12 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi o 48 mesi.

Come modalità di pagamento, è disponibile soltanto l’addebito su conto corrente (non è quindi possibile utilizzare carta di credito o bollettino postale).

Ad ogni modo, rispetto alla modalità Flexy Pay, con Vodafone Smartphone Easy le rate sono tutte uguali e non è presente alcuna maxi rata finale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio