NetflixOfferte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WINDTRE Super Fibra: come è cambiato il portafoglio FTTC e Fibra FTTH dal 10 Dicembre 2025

Negli ultimi giorni, WINDTRE ha deciso di rinnovare per le nuove attivazioni il suo portafoglio di offerte di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH della gamma Super Fibra, in particolare proponendo prezzi uguali per tutte le tecnologie, in alcuni casi più alti rispetto a prima, e un nuovo costo di attivazione rateizzato.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 10 Dicembre 2025, l’operatore ha introdotto alcune novità per le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibra, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH, tutte con modem Wi-Fi 7, anche nelle versioni con Netflix incluso.

In particolare, per le nuove attivazioni effettuate dal 10 Dicembre 2025, WINDTRE propone adesso dei prezzi uguali per tutte le tecnologie, in questo caso sia FTTC che Fibra FTTH.

Per fare ciò, per le nuove attivazioni è stato effettuato un aumento di 1 euro sui prezzi mensili delle offerte WINDTRE in tecnologia Fibra FTTH su rete Open Fiber (anche Aree Bianche), che in questo modo si sono allineati ai prezzi delle offerte in FTTC e Fibra FTTH su rete Fastweb, che avevano già un costo mensile maggiorato proprio di 1 euro al mese rispetto alle altre tecnologie.

In questo modo, per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025, a prescindere dalla tecnologia, quindi FTTC o Fibra FTTH, le offerte di rete fissa WINDTRE partono da 24,99 euro al mese (per i clienti convergenti) e da 28,99 euro al mese (per chi attiva solo la linea fissa). Lo stesso principio vale anche per le offerte con Netflix incluso.

Oltre alle novità relative al costo mensile, WINDTRE ha cambiato anche il costo di attivazione delle offerte di rete fissa.

Se in precedenza veniva richiesto un costo di attivazione una tantum, differenziato in base alla tecnologia (salvo promozioni pari a 39,99 euro per FTTC e Fibra FTTH o a 49,99 euro per Fibra FTTH nelle Aree Bianche su rete Open Fiber), per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 viene richiesto un nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie.

In questo modo, il costo di attivazione rateizzato si aggiunge al canone mensile dell’offerta di rete fissa WINDTRE sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra in convergenza a 24,99 euro al mese, per i primi 24 mesi si avrà un costo mensile finale pari a 26,98 euro al mese).

Tuttavia, WINDTRE ha prorogato nuovamente fino al 7 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, l’attuale promo lanciata lo scorso 15 Aprile 2025 nei negozi, ossia l’azzeramento del costo di attivazione per l’offerta Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber. Si ricorda che, se in precedenza i rivenditori dovevano inserire un codice sconto (“ZEROFLASH”), dal 14 Maggio 2025 questa promo sul costo di attivazione una tantum fino al 9 Dicembre 2025 veniva inserita in automatico, senza alcun codice.

Invece, dal 10 Dicembre 2025 e fino al 7 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, per poter azzerare il nuovo costo di attivazione rateizzato in caso di attivazione di una linea in Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps, i rivenditori devono inserire il nuovo codice sconto “ATTZERO”.

Il nuovo portafoglio standard di rete fissa WINDTRE, con tutte le novità appena raccontate, sarà valido fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.

I prezzi del rinnovato portafoglio Super Fibra

Dunque, per le nuove attivazioni di WINDTRE Super Fibra effettuate dal 10 Dicembre 2025, in qualsiasi tecnologia, quindi Fibra FTTH su rete Open Fiber (disponibile anche in aree bianche), Fibra FTTH su rete Fastweb o Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete FiberCop)per i nuovi clienti che attivano solo la rete fissa è previsto in tutti i casi un costo pari a 28,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 23 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 28,99 euro al mese).

Si segnala tuttavia che online è ancora disponibile la promo che, a prescindere dalla tecnologia, permette di attivare la sola linea fissa al prezzo scontato di 24,99 euro al mese.

Invece, per i nuovi e già clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza, è previsto in tutti i casi un prezzo scontato a 24,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 19 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 24,99 euro al mese).

Per quanto riguarda l’offerta WINDTRE Super Fibra & Netflix con Pubblicitàper i nuovi clienti che attivano solo la rete fissa è ora previsto in tutti i casi un costo di 35,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 29,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 35,49 euro al mese).

Invece, per i nuovi e già clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza, l’offerta Super Fibra & Netflix con Pubblicità ha ora in tutte le tecnologie un costo scontato a 31,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 25,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 31,49 euro al mese).

Infine, l’offerta WINDTRE Super Fibra & Netflix (piano Standard senza pubblicità), per i nuovi clienti che attiveranno solo la rete fissa è previsto in tutte le tecnologie un costo pari a 42,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 36,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 42,49 euro al mese).

Invece, per i nuovi e già clienti WINDTRE di rete mobile che attiveranno il fisso in convergenza, l’offerta Super Fibra & Netflix ha ora in tutti i casi un costo scontato a 38,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 32,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 38,49 euro al mese).

Come detto, per i primi 24 mesi al canone mensile dell’offerta va ora aggiunto anche il nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro al mese per 24 mesi.

In generale, con le offerte di rete fissa WINDTRE, in caso di recesso anticipatodall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.

Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta) e per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025 anche le rate residue del costo di attivazione rateizzato nei primi 24 mesi.

Cosa comprendono le offerte di rete fissa WINDTRE

Con le offerte WINDTRE Super Fibra di base si ottiene sempre internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem Wi-Fi 7 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Salvo eventuali promozioni, di base le chiamate sono a consumo, con una tariffa di 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In questo caso, le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali si possono comunque ottenere aggiungendo l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

Inoltre, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che comprende anche Prime Video, che oltre a film e serie TV include anche 18 partite a stagione della UEFA Champions League fino alla stagione 2026/2027. In più, da Ottobre 2025 è possibile accedere anche ad alcune partite dell’NBA.

A partire dal 9 Aprile 2024, come già annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video sono stati introdotti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Giugno 2024, per i nuovi clienti Amazon Primedopo i primi 12 mesi gratis l’abbonamento alla piattaforma si rinnoverà automaticamente con addebito direttamente sul conto telefonico WINDTRE, al costo di 4,99 euro al mese. In ogni caso, il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento, con questa novità contattando il Servizio Clienti WINDTRE al numero 159.

Invece, per i già clienti Amazon Prime con un abbonamento a pagamento in corso, l’iscrizione verrà automaticamente prorogata di 12 mesi e al rinnovo l’addebito avverrà sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione.

I nuovi clienti di rete fissa WINDTRE potranno richiedere la promo con i primi 12 mesi gratis di Amazon Prime entro 3 mesi dall’attivazione del servizio fisso.

Dal 18 Novembre 2024, WINDTRE ha lanciato la nuova offerta mobile denominata Giga Special Plus 5G Easy Pay, dedicata ai clienti di rete fissa, che al costo di 3,99 euro al mese include una SIM con 30 Giga mensili insieme ad una Internet Key (chiavetta USB), che collegata al modem può essere utilizzata come connessione di backup della linea fissa.

Giga illimitati in convergenza su un massimo di 3 SIM WINDTRE

Come detto, grazie all’offerta di rete fissa Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa.

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si possono ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorrono a incrementare il bundle dati disponibili in Roaming UE a condizioni domestiche.

Attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WINDTRE già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited 5G con Super Fibra, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 5G grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family 5G a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati in 5G.

Si ricorda che, dal 18 Novembre 2024per i clienti stranieri sono disponibili le offerte WINDTRE Call Your Country Unlimited 5G con Super Fibra (prima SIM) e Call Your Country Family 5G con Super Fibra (second SIM), che grazie alla convergenza ottengono Giga illimitati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio