Offerte Fisso MobileWindTreWindTre Fisso

WINDTRE, nuova convergenza fisso mobile: chiusa Unlimited Special, novità per le Family

WINDTRE ha rinnovato a partire dallo scorso 18 Agosto 2021 alcuni meccanismi e opzioni per la convergenza fisso mobile, con cui i clienti di rete fissa possono avere principalmente Giga illimitati sulle proprie SIM.

Innanzitutto, dal 18 Agosto 2021 l’operatore ha deciso di abbassare ulteriormente il costo dell’offerta di rete fissa per i nuovi clienti che decidono di attivare, contestualmente o meno, anche un’offerta di rete mobile WINDTRE, che è adesso a partire da 22,99 euro al mese.

Contestualmente a questa novità, sempre dal 18 Agosto 2021 WINDTRE ha deciso di chiudere in commercializzazione l’offerta mobile convergente dedicata ai clienti di rete fissa, denominata Unlimited Special, che a 9,99 euro al mese consentiva di ottenere minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati su una nuova SIM, con possibilità di attivarne fino a 3 con lo stesso intestatario.

Tuttavia, secondo fonti verificate, l’offerta è in realtà rimasta presente nei sistemi dell’operatore fino al 25 Agosto 2021, ma soltanto per consentire la gestione degli ordini richiesti entro il 17 Agosto 2021 che non si erano conclusi positivamente. Dunque, a partire da oggi 26 Agosto 2021 Unlimited Special non è più ufficialmente disponibile.

Quali offerte consentono di avere Giga illimitati in convergenza

Nonostante la chiusura della Unlimited Special, i clienti WINDTRE di rete fissa possono comunque ancora ottenere i benefici della convergenza fisso mobile, come lo sconto sul canone mensile del fisso e i Giga illimitati sulle proprie SIM, con le offerte mobili compatibili del portafoglio standard di WINDTRE.

In particolare, è possibile accedere sia al prezzo scontato a partire da 22,99 euro al mese che ai Giga illimitati attivando, con lo stesso intestatario della rete fissa, una delle seguenti offerte WINDTRE (fino a 3 SIM): Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Silver, Young (anche 5G e versione Pack), Call Your Country, Call Your Country Special, Smart Pack 100, Smart Pack Unlimited, Smart Pack Young 5G, Smart Pack Limited Edition, Smart Pack Large, Smart Pack Reload Plus, Full Care.

Le offerte della gamma Junior ottengono soltanto Giga illimitati, ma non consentono di ottenere lo sconto sul prezzo dell’offerta di rete fissa. Sono invece escluse dai benefici della convergenza le offerte solo voce e solo dati.

A questo proposito, dal 18 Agosto 2021 non è più possibile ottenere lo sconto in convergenza sul costo mensile dell’offerta di rete fissa con Giga Special, mentre in precedenza la stessa offerta permetteva di avere un prezzo scontato (già in precedenza invece non si ottenevano i Giga illimitati).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE fisso mobile Unlimited Special

Novità per le offerte Family in convergenza con il fisso

Fra le offerte WINDTRE che guadagnano Giga illimitati in convergenza con il fisso ci sono anche quelle della gamma Family, nello specifico WINDTRE Family e Smart Pack Family, che sono attivabili solo come SIM aggiuntive in caso di sottoscrizione di un’offerta principale (Medium Easy Pay. Large Easy Pay, XLarge Easy Pay, Unlimited Easy Pay, Smart Pack 100 5G e Smart Pack Unlimited 5G).

Dunque, i clienti di rete fissa WINDTRE, dopo aver abbinato una delle suddette offerte come SIM principale, possono aggiungere come seconda o terza SIM le offerte Family e Smart Pack Family ottenendo in entrambi i casi Giga illimitati.

Di norma, è possibile attivare le offerte Family entro 7 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile principale. Tuttavia, a partire dal 25 Agosto 2021, questa scadenza è stata rimossa per i clienti di rete fissa, che potranno quindi aggiungere una SIM Family in qualsiasi momento. Il termine dei 7 giorni rimane invece valido se si attiva solo l’offerta mobile principale senza abbinamento del fisso.

SIM Family aggiuntive anche per chi ha WINDTRE Unlimited Special

Inoltre, per quanto riguarda l’offerta Unlimited Special ormai non più sottoscrivibile, per chi l’aveva attivata questa viene d’ora in poi considerata come SIM principale che dà diritto ad aggiungere SIM con offerte Family.

In questo modo, dato che non si possono più attivare SIM aggiuntive con Unlimited Special, il cliente convergente che ha già attivato questa offerta potrà aggiungere fino a 2 SIM con offerte Family, ottenendo sempre Giga illimitati.

Ad esempio, grazie all’offerta Family, si potrà attivare una seconda o terza SIM in convergenza ottenendo minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese.

Si ricorda che le offerte della gamma Family rimarranno attive finché verrà mantenuta attiva l’offerta mobile abbinata sulla SIM principale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button