AnteprimaOfferte Fibra e FTTCPrime VideoWindTre Rete Fissa

WINDTRE Super Fibra: dal 22 Aprile 2024 nuovo prezzo standard con Amazon Prime gratis 12 mesi

Nei prossimi giorni, WINDTRE apporterà alcuni cambiamenti alle sue offerte di rete fissa della gamma Super Fibra, introducendo un nuovo prezzo standard per le nuove attivazioni, mentre la promo con Amazon Prime gratis 12 mesi sarà estesa anche a chi non effettua la convergenza fisso mobile.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni effettuate dal 22 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore introdurrà dei nuovi prezzi per i clienti che attivano solo la rete fissa senza convergenza con le offerte della gamma Super Fibradisponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

In questo modo, se attualmente il prezzo standard è pari a 26,99 euro al mese, per le attivazioni che saranno effettuate dal 22 Aprile 2024 il nuovo prezzo sarà di 27,99 euro al mese, quindi con un aumento di 1 euro al mese per le nuove attivazioni.

Lo stesso tipo di aumento sarà applicato anche alle nuove attivazioni delle offerte di rete fissa WINDTRE nelle versioni con Netflix incluso, che passeranno dall’attuale prezzo di 37,99 euro al mese al nuovo di 38,99 euro al mese.

Rimarranno invece invariati i prezzi scontati in caso di convergenza fisso mobile, pari a 23,99 euro al mese o a 33,99 euro al mese per le versioni con Netflix incluso.

Oltre all’aumento dei prezzi, per i nuovi clienti che attivano solo la linea fissa dal 22 Aprile 2024 WINDTRE includerà la promo con Amazon Prime gratis 12 mesi, che attualmente è disponibile solo per i clienti convergenti fisso mobile. La promozione potrà essere attivata fino al 30 Giugno 2024, salvo proroghe.

In questo modo, per tutte le nuove attivazioni di WINDTRE Super Fibra saranno inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League. A partire dal 9 Aprile 2024, come già annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video sono stati introdotti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.

Tutte queste novità sulle offerte WINDTRE Super Fibra saranno valide per attivazioni fino al 12 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa includono le offerte di rete fissa WINDTRE in FTTC e Fibra FTTH

Con l’offerta WINDTRE Super Fibra disponibile nei negozi si ottiene sempre internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumomodem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Come detto, per i nuovi clienti che attivano solo la rete fissa, dal 22 Aprile 2024 ci sarà un nuovo costo pari a 27,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 22 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 27,99 euro al mese).

Invece, il prezzo rimarrà scontato a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese) per i nuovi e già clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza.

Salvo eventuali promozioni, di base le chiamate sono a consumo, con una tariffa di 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In questo caso, le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali si possono comunque ottenere aggiungendo l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

I costi di attivazione delle offerte Super Fibra

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Marzo 2024 è disponibile una nuova promo di WINDTRE che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 Marzo 2024 chi attiva l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Questa promo per la Fibra FTTH, attualmente valida fino al 21 Aprile 2024, sarà prorogata ulteriormente fino al 12 Maggio 2024, salvo cambiamenti.

Si segnala inoltre che sarà prorogata ancora, almeno fino al 12 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), che attualmente è in scadenza al 17 Marzo 2024.

In questo modo, le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibracompresa la versione MIA Super Fibra per già clienti mobile, attivate in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), continueranno ad essere sottoscrivibili con un costo di attivazione una tantum scontato.

Invece, per tutte le altre tecnologie, cioè in Fibra FTTH su rete Fastweb e in caso di FTTC, sarà ancora previsto il pagamento di un costo di attivazione una tantum di 39,99 euro.

L’opzione per la Fibra FTTH nelle aree bianche

Per quanto riguarda le linee WINDTRE Super Fibra in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche, dovrebbe rimanere ancora disponibile, salvo eventuali cambiamenti, l’opzione Giga Special Easy Pay Aree Bianche, che è tornata disponibile dal 18 Marzo 2024.

L’offerta Giga Special è dedicata esclusivamente alle nuove attivazioni mobili con Easy Pay, da parte di tutti i clienti di rete fissa WINDTRE che hanno un’offerta attiva o in fase di attivazione in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche, sulla stessa anagrafica dell’intestatario della rete fissa.

Questa iniziativa permette quindi di ottenere una SIM con 200 Giga al mese con i primi 3 mesi gratuiti, poi costerà 3 euro al mese.

Sarà previsto l’addebito del canone mensile con la modalità Easy Pay, per cui sarà necessario inserire un metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

L’attivazione dell’offerta Giga Special Easy Pay Aree Bianche in convergenza con l’offerta di rete fissa concorrerà all’applicazione dello sconto sul fisso, ma non guadagneranno Giga illimitati. Oltre alla SIM con Giga Special, i clienti WINDTRE potranno abbinare alla linea fissa altre 3 SIM, le quali in questo caso otterranno Giga illimitati.

L’offerta è incompatibile con Telefono Incluso, per cui non sarà possibile attivare una rateizzazione su queste SIM. Tuttavia, sarà possibile aggiungere alcuni dispositivi in modalità cash a prezzi scontati, come il router Web Pocket.4G o una Internet Key (chiavetta USB).

I Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE

Come detto, grazie all’offerta di rete fissa Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa.

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si possono ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorrono a incrementare il bundle dati disponibili in Roaming UE a condizioni domestiche.

Attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WINDTRE già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati (anche in 5G nella versione Easy Pay) grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

Ulteriori info sulle offerte di rete fissa

Per quanto riguarda il costo mensile, si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Con le offerte di rete fissa WINDTRE, in caso di recesso anticipatoa partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.

Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.