Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCTim FissoTimvision

TIM Premium Base e TV: dal 4 Novembre 2025 sconto su TIMVISION con Disney+ abbinato al fisso

A partire dal 4 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti che sottoscriveranno l’offerta di rete fissa senza modem TIM Premium Base con lo Sconto Premium Base e TV, disponibile per chi attiva contestualmente un pacchetto TIMVISION, avranno la possibilità di abbinare TIMVISION con Disney+ a prezzo scontato.

Innanzitutto, come già anticipato da MondoMobileWeb, è stata prorogata fino al 29 Novembre 2025, salvo cambiamenti, l’offerta TIM Premium Base senza modem, che dal 26 Novembre 2023 è rimasta l’unica offerta fissa di TIM attivabile in ADSL, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.

Inoltre, prosegue fino alla stessa data anche l’offerta TIM Premium Base e TV lanciata dal 6 Maggio 2025, con cui si ottiene uno sconto di 3 euro al mese sul costo dell’offerta Premium Base in caso di attivazione contestuale di un qualsiasi pacchetto TIMVISIONattualmente proponendo il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport Light scontato a 3 euro al mese (per ottenere un costo complessivo di 25,90 euro al mese).

Tuttavia, come già anticipato, dal 4 Novembre 2025 il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport Light non sarà più attivabile.

Di conseguenza, la possibilità di sottoscrivere Calcio e Sport Light a prezzo scontato con Premium Base e TV rimarrà disponibile solo fino al 3 Novembre 2025.

Invece, a partire dal 4 Novembre 2025, salvo cambiamenti, a chi attiverà TIM Premium Base e TV verrà proposto l’abbinamento con TIMVISION con Disney+, anche in questo caso con un prezzo scontato di 3 euro al mese.

Come funzionerà la nuova promo con TIMVISION con Disney+

Grazie a Premium Base e TV, abbinando contestualmente un qualsiasi pacchetto TIMVISION, è quindi sempre possibile ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo dell’offerta Premium Base, pari a 25,90 euro al mese, che in questo modo viene scontata a 22,90 euro al mese.

Inoltre, a partire dal 4 Novembre 2025, salvo cambiamenti, in caso di attivazione del pacchetto TIMVISION con Disney+ (con incluso TIMVISION e Disney+ Standard con Pubblicità) insieme a Premium Base, sarà previsto anche uno sconto su questo pacchetto TIMVISION, che in questo modo costerà 3 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 7,99 euro al mese).

In questo modo, così come accade attualmente con la promo con TIMVISION Calcio e Sport Light, combinando l’offerta di rete fissa TIM Premium Base e TV (22,90 euro al mese) insieme al pacchetto TIMVISION con Disney+ (3 euro al mese), si otterrà anche in questo caso un costo complessivo di 25,90 euro al mese.

Grazie alla combinazione di questi sconti, l’operatore permetterà quindi di avere sia la linea fissa che il pacchetto TIMVISION con Disney+ allo stesso costo mensile della sola linea fissa.

Questi prezzi saranno comunque validi solo con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti per la linea fissa bisognerà pagare un costo maggiorato di 5 euro al mese.

L’iniziativa potrà essere proposta anche ad alcuni già clienti TIM selezionati che hanno attiva solo la linea mobile, proponendo l’attivazione in convergenza della linea fissa.

In caso di cessazione dell’offerta di linea fissa TIM Premium Base, o anche in caso di passaggio ad altra offerta di rete fissa, il prezzo scontato del pacchetto TIMVISION con Disney+ rimarrà invariato.

Invece, in caso di cessazione del pacchetto TIMVISION abbinato, non sarà più applicato lo sconto mensile sul canone di Premium Base, che dunque tornerà a rinnovarsi a 25,90 euro al mese.

Lo Sconto Premium Base e TV è incompatibile con tutti gli altri sconti che impattano il canone della linea fissa.

Cosa include TIM Premium Base senza modem

Con TIM Premium Base i nuovi clienti ottengono connessione internet illimitata in ADSL, FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, oltre a una tariffa per effettuare chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro, a scatti anticipati di 60 secondi).

A differenza dell’offerta standard TIM WiFi Casail modem e le chiamate illimitate non sono quindi incluse, ma il costo mensile è più basso, attualmente di 4 euro al mese.

TIM Premium Base è valida per i nuovi clienti che richiedono una nuova linea o effettuano la portabilità da un altro operatore. L’attivazione avviene secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC o FTTE e infine ADSL.

A questo proposito, si evidenzia che l’offerta è disponibile in tre diverse varianti, ovvero TIM Premium Base Fibra (FTTH), TIM Premium Base Mega (FTTC o FTTE) e TIM Premium Base ADSL. Si riportano di seguito le rispettive soglie di velocità:

  • TIM Premium Base Fibra prevede fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload;
  • TIM Premium Base Mega prevede fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base ADSL prevede fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Per quanto riguarda il costo di attivazione, con Premium Base l’importo è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.

Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione) è pari quindi a 15,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 25,90 euro al mese. Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Base rimane comunque uguale.

In caso di recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Al momento del recesso o successivamente, il cliente può anche scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Si ricorda che, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (23 euro) non sono previsti.

A partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Ulteriori dettagli su TIMVISION

Come sempre, oltre alla piattaforma streaming TIMVISION dal valore di 6,99 euro al mese, il pacchetto TIMVISION con Disney+ include il piano Disney+ Standard con Pubblicità.

Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e dal 28 Aprile 2024 anche con i contenuti sportivi.

Infatti, attualmente l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport.

In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i clienti TIMVISION hanno adesso a disposizione anche 4 canali Sport extra. Dunque, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti TIMVISION, il servizio Discovery+ è sempre incluso gratuitamente, ma ora anche con lo Sport.

In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi. Questo dispositivo è comunque opzionale per tutti i pacchetti, infatti al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile deselezionarlo.

Tuttavia, come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 4 Novembre 2025, con tutti i pacchetti TIMVISION sarà fornito in comodato d’uso gratuito il TIMVISION Box Atmosphere, il decoder premium con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmosal posto del TIMVISION Box standard.

Questa promo sul TIMVISION Box Atmosphere rimarrà valida fino al 29 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio