AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM rete fissa: ADSL rimarrà attivabile solo con un’offerta, novità per WiFi Special Young

In questi ultimi giorni di Novembre 2023, TIM si appresta ad introdurre alcune novità nelle sue offerte di rete fissa, in particolare relativamente alla tecnologia ADSL, che rimarrà attivabile solo con un’offerta, mentre ci sarà una nuova promo fisso mobile dedicata ai clienti Under 30 tramite l’offerta TIM WiFi Special Young.

Dunque, oltre al nuovo portafoglio TIMVISION e al rinnovato portafoglio TIM WiFi Power già anticipato da MondoMobileWeb, dal 26 Novembre 2023 sono in arrivo anche ulteriori novità per le offerte del segmento di rete fissa di TIM.

Come già raccontato, il portafoglio delle principali offerte TIM di linea fissa è attualmente in scadenza al 25 Novembre 2023, ma queste saranno ulteriormente prorogate fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni casi però con delle novità.

La tecnologia ADSL rimarrà disponibile solo con l’offerta Premium Base

Come già accennato, una delle principali novità riguarda la disponibilità della tecnologia ADSL con le offerte di rete fissa TIM.

Come già anticipato, con le nuove offerte della gamma TIM WiFi Power dal 26 Novembre 2023 non sarà più possibile attivare una linea ADSL. Allo stesso modo, anche le offerte TIM WiFi Special dal 26 Novembre 2023 non potranno più essere attivate in ADSL.

In questo modo, la tecnologia ADSL fino a 20 Mbps rimarrà attivabile soltanto con l’offerta TIM Premium Base, ossia quella che non include il modem dell’operatore, proposta attualmente a 25,90 euro al mese.

A questo proposito, l’offerta TIM Premium Base senza modem sarà prorogata fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.

Dunque, dal 26 Novembre 2023 tutte le altre principali offerte di rete fissa TIM rimarranno sottoscrivibili solo in FTTC e Fibra FTTH.

In alternativa, per chi non ha copertura FTTC o Fibra FTTH, con la chiusura della vendita dell’ADSL con la maggior parte delle offerte ad eccezione di TIM Premium Base, l’operatore potrà proporre la connettività FWA con l’offerta TIM WiFi Power FWA.

TIM WiFi Special Young sarà attivabile con nuovo sconto fisso mobile per Under 30

Si segnala poi che saranno prorogate fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, le offerte della gamma TIM WiFi Special, che saranno quindi attivabili solo in FTTC e Fibra FTTH, dedicate ad alcuni specifici target di clienti, i quali dovranno scegliere obbligatoriamente un prodotto da abbinare a rate.

Attualmente sono disponibili le versioni Young, dedicata ai clienti Under 30Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbienti e Senior, dedicata ai clienti Over 65.

Tuttavia, per le sottoscrizioni dal 26 Novembre 2023 non sarà più disponibile la promo che offre 6 mesi gratis di Amazon Prime a chi attiva le offerte TIM WiFi Special Young e WiFi Special Senior.

Inoltre, per quanto riguarda l’offerta TIM WiFi Special Young dedicata ai clienti Under 30, a partire dal 26 Novembre 2023, salvo cambiamenti, sarà resa disponibile una nuova promozione per chi abbinerà la nuova offerta mobile convergente TIM Young Special, anch’essa disponibile dalla stessa data e dedicata ai nuovi clienti Under 30 che effettueranno la portabilità da alcuni specifici operatori (Iliad, Fastweb e MVNO) e attivano o hanno attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica Power, con cui si ottengono Giga illimitati 5G.

Attualmente, l’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young può essere attivata al prezzo scontato di 21,90 euro al mese (invece di 24,90 euro al mese) solo con l’abbinamento obbligatorio di un tablet o di un modem a rate.

Invece, a partire dal 26 Novembre 2023, in alternativa all’abbinamento di un prodotto a rate, lo stesso costo mensile scontato di TIM WiFi Special Young lo si potrà ottenere anche attivando contestualmente in convergenza una nuova linea mobile con la nuova offerta TIM Young Special a 7,99 euro al mese.

La promozione, disponibile solo per clienti Under 30 sia per la linea fissa che per la linea mobile, prevedrà quindi uno sconto in fattura di 3 euro al mese, applicato sul canone dell’offerta di linea fissa WiFi Special Young, offrendo una linea FTTC o Fibra fino a 2,5 Gbps a 21,90 euro al mese anziché 24,90 euro al mese.

Complessivamente, l’abbinamento dell’offerta fissa TIM WiFi Special Young con l’offerta mobile TIM Young Special avrà un costo totale di 29,89 euro al mese, il tutto addebitato in fattura grazie all’attivazione di TIM Unica Power (che con l’attuale promozione in questo caso non prevede alcun costo mensile).

L’attivazione della nuova linea mobile con TIM Young Special e dello sconto in fattura veicolato dalla promo Sconto Fisso-Mobile Young dovranno essere richiesti entro 30 giorni dall’attivazione della linea fissa.

Lo sconto sarà erogato fintanto che saranno mantenute attive, sia l’offerta TIM WiFi Special Young sulla linea fissa, sia la linea mobile con l’offerta TIM Special Young. In caso di cambio offerta di rete fissa, lo sconto verrà cessato automaticamente. In caso di cessazione della linea fissa TIM, l’offerta mobile resterà attiva alle medesime condizioni.

Lo sconto Fisso-Mobile Young di 3 euro al mese non sarà compatibile con lo sconto Young legato alla scelta di uno dei prodotti a rate proposti. Dunque, scegliendo lo sconto convergente, dall’ordine di TIM WiFi Special Young verrà automaticamente eliminato il prodotto a rate, che potrà comunque essere aggiunto successivamente.

Nuovi sconti con l’iniziativa Porta un Amico in TIM

Per quanto riguarda l’iniziativa Porta un Amico in TIM rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno fino a 6 euro al mese di sconto sull’offerta sottoscritta, anche per via del rinnovamento del portafoglio TIM WiFi Power, a partire dal 26 Novembre 2023, salvo cambiamenti, cambieranno gli sconti su queste offerte.

In particolare, per gli amici invitati che sottoscriveranno TIM WiFi Power Smart ci sarà un nuovo sconto di 4 euro al mese a tempo indeterminato (mentre attualmente lo sconto è di 3 euro al mese), mentre con la nuova TIM WiFi Power Top lo sconto sarà pari a 6 euro al mese a tempo indeterminato (come accade attualmente con la WiFi Power All Inclusive che chiuderà in commercializzazione, mentre l’attuale WiFi Power Top ha un sconto di 3 euro al mese).

Invece, rimarrà invariato lo sconto per l’offerta TIM WiFi Power FWA, per cui il cliente invitato otterrà sempre uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato.

L’iniziativa con queste nuove condizioni rimarrà disponibile almeno fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

TIM rimodulazione rete fissa

Le altre offerte di rete fissa che saranno prorogate fino a fine 2023

Oltre alle novità in arrivo appena raccontate, l’operatore prorogherà senza variazioni fino a fine 2023 il resto delle sue offerte di rete fissa e le opzioni convergenti.

Per quanto riguarda le offerte di rete fissa TIM in tecnologia FWA, continueranno senza variazioni fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti, l’offerta principale TIM WiFi Power FWA e l’offerta TIM Premium FWA Ricaricabile.

Sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2023 anche lo sconto fisso mobile sull’offerta TIM WiFi Power FWA, che dal 5 Novembre 2023 permette a chi sottoscrive la rete fissa in FWA in convergenza con una linea mobile di ottenere uno sconto di 5 euro al mese in fattura sul costo di WiFi Power FWA.

Continuerà ancora fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti, l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, sempre con l’attuale promozione, lanciata dal 25 Giugno 2023, con costi da 34,90 euro al mese.

Inoltre, la promozione che permette di navigare in internet alla massima velocità disponibile, cioè fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload, anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese, sarà prorogata fino al 31 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, mentre attualmente risulta valida fino al 31 Dicembre 2023.

Saranno prorogate ulteriormente fino a fine 2023 anche le offerte di rete fissa Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.

Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, continueranno ad essere attivabili fino al 31 Dicembre 2023 la Promo Milano con TIM Unica Power, l’Opzione Mobile a 10 euro al mesel’offerta convergente TIM Power Mobile.

Si ricorda inoltre che i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.

Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promo, attualmente in scadenza al 25 Novembre 2023, sarà prorogata fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, continuerà ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore, attualmente in scadenza al 25 Novembre 2023.

Si ricorda infine che attualmente, salvo eventuali cambiamenti, molte offerte TIM di rete fissa e di rete mobile sono soggette alla clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.