WINDTRE Super Fibra & Netflix con Pubblicità: in vigore l’aumento di 1,50 euro al mese

A partire da oggi, 1° Luglio 2025, entra in vigore l’aumento di 1,50 euro al mese per il costo mensile delle offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibra & Netflix con Pubblicità, sia per i già clienti (tramite rimodulazione) che per i nuovi clienti che avevano sottoscritto l’offerta dal 1° Marzo 2025.
L’aumento riguarda quindi le offerte di rete fissa WINDTRE che includono Netflix con il Piano Standard con Pubblicità, che prevede streaming con inserzioni pubblicitarie in qualità Full HD con tutti i titoli tranne alcuni film e serie TV, giochi per dispositivi mobili senza limiti e visione dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta.
Questa novità, introdotta a causa degli aumenti effettuati da Netflix ed entrati in vigore ormai a Ottobre 2024, oltre che l’offerta Super Fibra & Netflix con pubblicità in Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC, riguarda anche l’offerta Super Internet Casa & Netflix con Pubblicità in tecnologia FWA Outdoor 5G.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’aumento del costo mensile dal 1° Luglio 2025 per le offerte Super Fibra & Netflix con piano Standard con Pubblicità era stato già comunicato ai nuovi clienti che hanno sottoscritto l’offerta dal 1° Marzo 2025.
In questo modo, questi nuovi clienti (anche con le versioni MIA Super Fibra) hanno mantenuto i precedenti costi fino al 30 Giugno 2025, mentre da oggi, 1° Luglio 2025, viene applicato l’aumento di 1,50 euro al mese.
Allo stesso modo, per le nuove sottoscrizioni effettuate da oggi, 1° Luglio 2025, sono previsti direttamente i nuovi prezzi mensili aumentati di 1,50 euro al mese.
Chiaramente, con l’introduzione di questa novità per le offerte standard, di conseguenza sono state aggiornate anche le offerte Absolute senza il modem incluso. Come già raccontato, sono state adeguate anche le offerte MIA Super Fibra & Netflix proposte in convergenza ad alcuni già clienti mobile dell’operatore.
Inoltre, l’aumento di 1,50 euro al mese entra in vigore da oggi, 1° Luglio 2025, anche per i già clienti di rete fissa WINDTRE con offerte con Netflix Standard con Pubblicità con contratti sottoscritti fino al 28 Febbraio 2025, con la rimodulazione che era stata comunicata da Aprile 2025.
Quindi, dopo l’aumento di 1 euro al mese sulle offerte di rete fissa WINDTRE con Netflix Standard senza pubblicità (e di 1 euro al mese sull’opzione Netflix Premium), entrato in vigore dal 1° Marzo 2025, sia per i nuovi clienti che avevano sottoscritto l’offerta dal 16 Dicembre 2024 che per i già clienti con offerte sottoscritte fino al 15 Dicembre 2024, adesso è il turno dei clienti WINDTRE con Netflix Standard con Pubblicità.
I nuovi prezzi di WINDTRE Super Fibra & Netflix con Pubblicità per i nuovi clienti
Con WINDTRE Super Fibra & Netflix con Pubblicità di base si ottiene internet illimitato in tecnologia FTTC (rete Fastweb o rete FiberCop) o FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo (online possono essere proposte chiamate illimitate), modem Wi-Fi 7 (ad eccezione delle linee FTTC) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi, già inclusi nel costo finale, e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.
Inoltre, in aggiunta ai contenuti appena indicati, è incluso anche un abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix, in particolare al Piano Standard con Pubblicità con visione in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporanei, ma appunto con inserzioni pubblicitarie.
Come detto, in alternativa a questa offerta della gamma Super Fibra, è disponibile anche Super Internet Casa & Netflix con pubblicità in tecnologia FWA Outdoor 5G.
In ogni caso, come sempre, il prezzo mensile cambia a seconda della tecnologia di rete presente nel proprio indirizzo.
Dunque, a partire da oggi, 1° Luglio 2025, per i nuovi clienti che non hanno un numero mobile con WINDTRE sono previsti i seguenti prezzi:
- in FTTH Open Fiber (anche aree bianche) al costo di 34,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 28,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 34,49 euro al mese);
- in FTTH Fastweb e FTTC al costo di 35,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 29,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 35,49 euro al mese);
- in FWA Outdoor 5G al costo di 34,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 21,50 euro di canone più 12,99 euro al mese per modem e antenna, poi 34,49 euro al mese).
Per quanto riguarda invece i già clienti mobile WINDTRE, da oggi, 1° Luglio 2025, sono ufficialmente previsti i seguenti prezzi:
- in FTTH Open Fiber al costo di 30,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 24,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 30,49 euro al mese);
- in FTTH Open Fiber nelle Aree Bianche, grazie all’attuale promo disponibile fino all’8 Luglio 2025, salvo proroghe o cambiamenti, al costo scontato di 27,49 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 30,49 euro al mese;
- in FTTH Fastweb e FTTC al costo di 31,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 25,50 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 31,49 euro al mese);
- in FWA Outdoor 5G al costo di 30,49 euro al mese (per i primi 48 mesi 17,50 euro di canone più 12,99 euro al mese per modem e antenna, poi 30,49 euro al mese) oppure di 26,49 euro al mese per i primi 12 mesi (poi a 29,49 euro al mese) per chi è coperto anche da FTTC o Fibra FTTH su rete Fastweb.
Si segnala che tutti i prezzi appena elencati sono quelli standard disponibili nei negozi, mentre online, secondo quanto indicato sul sito, adesso si parte da 29,49 euro al mese per i clienti in convergenza con il mobile o da 31,49 euro al mese per coloro che attivano solo il fisso.
Con queste offerte è anche possibile passare al piano Premium di Netflix (streaming in qualità 4K per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a 4 dispositivi alla volta e download su fino a 6 e audio spaziale di Netflix) attivando l’opzione dedicata.
Per farlo, tuttavia, prima è necessario passare al piano Netflix Standard senza pubblicità, con conseguente aumento delle condizioni economiche dell’offerta WINDTRE.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Marzo 2025 l’opzione Netflix Premium costa 6 euro al mese.
In ogni caso, il passaggio al piano Premium può essere effettuato contestualmente all’attivazione dell’offerta nei negozi WINDTRE, oppure direttamente dal cliente in fase di attivazione al link di Netflix o successivamente dal proprio account Netflix, selezionando “cambia piano”.
Come funziona l’attivazione dell’abbonamento Netflix
Come detto, con queste offerte di rete fissa è incluso un abbonamento a Netflix Standard con Pubblicità: per usufruirne, è necessario completare la procedura di attivazione e accettare le condizioni di utilizzo della piattaforma streaming; tutte le informazioni saranno inviate tramite email al cliente.
In particolare, per completare la procedura di attivazione si dovrà accedere al link attivazionenetflix.windtre.it ricevuto via email, collegandosi dalla propria linea WindTre associata all’offerta di rete fissa con qualsiasi device, anche in modalità Wi-Fi.
La promozione WindTre è valida anche per i già clienti Netflix, che potranno collegare il loro account Netflix esistente all’offerta di rete fissa dell’operatore. In questo caso, fin quando il proprio account Netflix non sarà collegato all’offerta WindTre tramite l’apposita procedura, Netflix continuerà ad addebitare separatamente il costo del piano Netflix precedentemente sottoscritto.
In caso di disattivazione dell’offerta Super Fibra & Netflix (a prescindere dalla versione), l’account di Netflix non verrà comunque perso. Se il cliente aveva già un precedente account, alla disattivazione di Super Fibra & Netflix, l’account verrà riportato sulla modalità di pagamento iniziale.
Se il cliente non aveva un account Netflix precedentemente attivato, alla disattivazione di Super Fibra & Netflix, l’account rimarrà valido ma senza modalità di pagamento associata. Il cliente sarà contattato dalla piattaforma streaming per l’associazione di una modalità di pagamento valida o per la disattivazione.
Chiamate a consumo o illimitate
Come detto, queste offerte di rete fissa WINDTRE comprendono di base le chiamate a consumo, con un costo di 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
In questo caso, aggiungendo l’opzione Voce Unlimited al costo di 3 euro in più al mese, è possibile ottenere chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.
Compresi anche 12 mesi di Amazon Prime
Si ricorda che, per tutte le nuove attivazioni di offerte di rete fissa WINDTRE, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che comprende anche Prime Video con 18 partite a stagione della UEFA Champions League fino alla stagione 2026/2027.
A partire dal 9 Aprile 2024, come già annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video sono previsti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Giugno 2024 per i nuovi clienti Amazon Prime, dopo i primi 12 mesi gratis l’abbonamento alla piattaforma si rinnova automaticamente con addebito direttamente sul conto telefonico WINDTRE, al costo di 4,99 euro al mese.
In questo caso, il cliente può decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti WINDTRE al numero 159.
Invece, per i già clienti Amazon Prime con un abbonamento in corso, l’iscrizione viene automaticamente prorogata di 12 mesi e al rinnovo l’addebito avverrà sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione.
I nuovi clienti di rete fissa WINDTRE possono richiedere la promo con i primi 12 mesi gratis di Amazon Prime entro 3 mesi dall’attivazione del servizio fisso.
Costi di attivazione per la linea fissa WINDTRE
Come già accennato, con queste offerte di rete fissa WINDTRE, il modem è incluso a un prezzo rateizzato già compreso nel costo finale, pari a 5,99 euro al mese per 48 mesi con Super Fibra in FTTH o FTTC, e 3 euro al mese per 48 mesi con le offerte Super Internet Casa in FWA Outdoor. Con Super Internet Casa in FWA Outdoor, inoltre, sono previsti anche 9,99 euro al mese per 48 mesi per l’antenna, per un totale di 12,99 euro al mese.
Per quanto riguarda il costo di attivazione di FTTC e Fibra FTTH con le offerte WINDTRE, di base sono richiesti 39,99 euro una tantum.
In questo modo, per coloro che attivano l’offerta Super Fibra & Netflix in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, il costo di attivazione una tantum è gratuito.
Invece, le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibra attivate in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), hanno un costo di attivazione pari a 49,99 euro una tantum.
In tecnologia FWA Outdoor 5G, salvo promozioni, è richiesto un costo di installazione standard pari a 120 euro, con possibilità di rateizzare a 5 euro al mese per 24 mesi.
Con tutte le offerte di rete fissa WINDTRE, invece, in caso di recesso anticipato, dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.
Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta) e dell’eventuale costo di attivazione rateizzato.
Convergenza fisso mobile
In merito alla convergenza con il mobile, come sempre, oltre a ottenere il prezzo scontato sull’offerta scelta, il cliente WINDTRE ottiene anche Giga illimitati sul proprio numero di rete mobile.
Inoltre, in seguito è possibile associare un massimo di altre 2 SIM WINDTRE, anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa, per ottenere anche su queste Giga illimitati di traffico dati.
Si ricorda, a tal proposito, che attualmente può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family con Super Fibra a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati in 5G.
Si ricorda sempre che i Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si possono ottenere con tutti i piani del portafoglio WINDTRE.
In ogni caso, i Giga illimitati non concorrono a incrementare il quantitativo di traffico dati disponibile in Roaming UE a condizioni domestiche.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



