TIM WiFi Casa e TV: ulteriore sconto per clienti mobile, promo con TIMVISION Family S, M e L
Nei giorni scorsi, TIM ha lanciato alcune novità per l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV, che permette di ottenere uno sconto in caso di attivazione contestuale di un pacchetto TIMVISION, in particolare con degli sconti dedicati sui nuovi pacchetti TIMVISION Family S, M e L, ma anche la nuova versione WiFi Casa e TV + Mobile, con uno sconto maggiore dedicato a nuovi e già clienti mobile TIM.
Le novità riguardano quini l’offerta convergente dedicata, ossia TIM WiFi Casa e TV, rivolta ai nuovi clienti di rete fissa che attivano contestualmente una qualsiasi offerta TIMVISION, su cui si ottiene uno sconto di 7 euro al mese a tempo indeterminato sul canone di 29,90 euro dell’offerta WiFi Casa, che dunque viene scontata a 22,90 euro al mese. In ogni caso, l’offerta TIM WiFi Casa e TV prevede un costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum (salvo promo).
Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 6 Maggio 2025 non è più disponibile la precedente Promo TIMVISION Intrattenimento con TIM Unica Power a 7 euro al mese anziché 12 euro al mese.
Invece, sempre a partire dal 6 Maggio 2025, l’offerta TIM WiFi Casa e TV viene proposta in abbinamento alle nuove offerte TIMVISION Family S, M e L, ossia i nuovi pacchetti suddivisi in “taglie” in base agli abbonamenti inclusi, prevedendo anche degli sconti dedicati su questi pacchetti TIMVISION, per ottenere un costo complessivo scontato per linea fissa e abbonamento streaming.
Dalla stessa data è stata inoltre lanciata anche la nuova offerta TIM WiFi Casa e TV + Mobile, dedicata ai nuovi clienti di rete fissa che attivano un’offerta TIM WiFi Casa o TIM WiFi Casa FWA e che richiedono contestualmente un pacchetto TIMVISION e anche una nuova linea mobile TIM (sia in portabilità che con nuovo numero) con una qualsiasi offerta con dati, con cui è possibile ottenere uno sconto di 9 euro al mese sul canone della linea fissa.
Questo stesso sconto di 9 euro al mese viene proposto anche ad alcuni già clienti mobile TIM oggetto di specifica iniziativa promozionale.
In questo modo, l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV + Mobile ha un costo scontato a 20,99 euro al mese. Lo Sconto Fisso Mobile e TV è incompatibile con tutti gli altri sconti che impattano il canone del fisso.
Il portafoglio TIM WiFi Casa e TV, arricchito dalle suddette novità, è attualmente valido fino al 24 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Cosa prevede l’offerta TIM WiFi Casa e TV
Con l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV, di base si ottiene navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluse per 48 mesi e un modem Wi-Fi (tra cui il nuovo TIM HUB Pro con Wi-Fi 7 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate per 48 mesi nel prezzo finale.
L’offerta TIM WiFi Casa e TV dal 1° Dicembre 2024 è disponibile anche in tecnologia FWA, sia 4G (Indoor e Outdoor) che 5G Outdoor, con velocità fino a 300 Mbps.
Dal 27 Aprile 2025 TIM ha reso disponibile anche nei negozi la possibilità di ottenere il costo di attivazione iniziale gratuito per le nuove sottoscrizioni delle offerte di rete fissa TIM WiFi Casa FWA, compresa la versione scontata con TIMVISION. Attualmente, quindi, fino al 24 Maggio 2025, per TIM WiFi Casa FWA e TV il costo di attivazione iniziale è gratuito, sia nei negozi che online.
Si ricorda che dal 30 Marzo 2025, come già raccontato da MondoMobileWeb, sulle offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa è stato introdotto un costo di attivazione rateizzato, già incluso nel canone mensile finale dell’offerta scelta, pari a 5 euro al mese per i primi 24 mesi, per un totale di 120 euro.
Allo stesso tempo, per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 di offerte TIM WiFi Casa, è previsto anche uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sulle rate del modem TIM incluso, che di base ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi (per un totale di 240 euro).
In questo modo, nei primi 48 mesi il costo delle offerte TIM WiFi Casa è composto dai 24,90 euro al mese del canone dell’offerta, a cui si aggiungono le rate di 5 euro al mese per 48 mesi, che per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 nei primi 24 mesi sono relativi al costo di attivazione rateizzato, mentre nei restanti 24 mesi al modem TIM.
Le promo dedicate con le nuove taglie di TIMVISION Family
Dal 6 Maggio 2025, quindi, nei negozi l’operatore propone l’offerta TIM WiFi Casa e TV principalmente in abbinamento alle nuove TIMVISION Family S, M e L, come già accennato prevedendo degli sconti anche sul costo mensile dei pacchetti TIMVISION.
In particolare, per i nuovi pacchetti TIMVISION Family S, M e L in versione annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità, sono previsti i seguenti prezzi mensili scontati in caso di abbinamento con TIM WiFi Casa e TV:
- TIMVISION Family S (DAZN Goal Pass, Infinity+ e Netflix Standard con Pubblicità) al costo scontato di 7 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese), in questo caso con un vincolo di 12 mesi;
- TIMVISION Family M (DAZN Goal Pass, Infinity+, Netflix Standard con Pubblicità e Disney+ Standard con Pubblicità) al costo scontato di 10 euro al mese (invece di 17,99 euro al mese), in questo caso con un vincolo di 12 mesi;
- TIMVISION Family L (DAZN Goal Pass, Infinity+, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) al costo promozionale di 12 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese), in questo caso con un vincolo di 12 mesi.
In questo modo, sommando anche i 22,90 euro al mese per la rete fissa, l’offerta TIM WiFi Casa e TV prevede un costo complessivo pari a 29,90 euro al mese con TIMVISION Family S, 32,90 euro al mese con TIMVISION Family M e 34,90 euro al mese con TIMVISION Family L.
Allo stesso modo, con la nuova TIM WiFi Casa e TV + Mobile dedicata a nuovi e già clienti mobile, sommando i 20,90 euro al mese per la rete fissa, si ottiene un costo complessivo pari a 27,90 euro al mese con TIMVISION Family S, 30,90 euro al mese con TIMVISION Family M e 32,90 euro al mese con TIMVISION Family L.
Si segnala invece che attualmente online TIM WiFi Casa e TV e WiFi Casa e TV + Mobile vengono proposte in abbinamento soltanto a TIMVISION Family M e TIMVISION Family L, anche con un prezzo ulteriormente scontato per il pacchetto TIMVISION Family M: infatti, questo pacchetto è scontato a 7 euro al mese (invece di 10 euro al mese come previsto nei negozi), permettendo di ottenere un costo complessivo pari a 29,90 euro al mese con TIM WiFi Casa e TV e di 27,90 euro al mese con TIM WiFi Casa e TV + Mobile.
Come già raccontato, dal 16 Ottobre 2024 TIM aveva lanciato anche degli sconti dedicati sui pacchetti annuali con pagamento dilazionato in 12 mensilità che includono DAZN Standard o Plus, in particolare su TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Gold, TIMVSION Calcio e Sport Plus e TIMVISION Gold Plus, in caso di attivazione contestuale con un’offerta di rete fissa TIM, fra cui anche TIM WiFi Casa e TV.
Su questi pacchetti, ritornati disponibili dal 19 Dicembre 2024, viene applicato uno sconto di 2,99 euro al mese rispetto ai prezzi standard previsti normalmente, senza applicare ulteriori promo.
Il prezzo scontato di questi pacchetti TIMVISION Calcio e Sport e Gold è valido anche se si sceglie un’offerta di rete fissa TIM differente da TIM WiFi Casa e TV, ma non sarà applicato lo sconto mensile sulla componente di rete fissa.
Per quanto riguarda gli abbonamenti TIMVISION con DAZN annuali con pagamento dilazionato, questi hanno una durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione dell’offerta e si intenderanno tacitamente rinnovati di anno in anno salvo disdetta, che potrà essere comunicata entro il giorno antecedente alla scadenza di ciascun rinnovo annuale.
Il cliente potrà richiedere il recesso in qualsiasi momento, ma la disdetta si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento e l’accesso ai servizi inclusi sarà consentito fino a tale termine.
In caso di cessazione dell’offerta sul fisso, il cliente manterrà il pacchetto TIMVISION con il relativo costo scontato.
Lo sconto di 7 euro o 9 euro al mese sul canone mensile dell’offerta TIM WiFi Casa e TV o TIM WiFi Casa e TV + Mobile non sarà più applicato nel caso in cui il cliente disattivi il pacchetto TIMVISION.
Nel caso di un passaggio ad altra offerta di rete fissa TIM, il cliente perderà lo sconto mensile ricevuto sull’offerta TIM WiFi Casa, ma manterrà il pacchetto TIMVISION con il relativo costo scontato. Invece, in caso di passaggio ad altra offerta TIMVISION, il cliente manterrà lo sconto mensile per l’offerta TIM WiFi Casa.
Promo con TIMVISION Calcio e Sport Light per alcuni già clienti mobile
Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 6 Maggio 2025, ad alcuni già clienti mobile TIM, può essere proposta l’offerta TIM WiFi Casa e TV in abbinamento al pacchetto TIMVISION Calcio e Sport Light (DAZN Goal Pass, Infinity+ e Disney+ Standard con Pubblicità), il tutto al costo complessivo di 24,90 euro al mese.
In particolare, in questo caso è previsto un bonus di 8 euro al mese sull’offerta di rete fissa, composto dai 5 euro al mese del “Bonus per Te” dedicato alla convergenza fisso mobile e dai 3 euro al mese del “Bonus Per TE TV” per l’abbinamento del pacchetto TIMVISION, per cui TIM WiFi Casa e TV viene scontata a 21,90 euro al mese, a cui si aggiunge il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport Light annuale scontato a 3 euro al mese.
Costi di attivazione, decoder e altre info sulle offerte TIMVISION
In tutti i casi, non è mai previsto il costo di attivazione per l’offerta TIMVISION, che solitamente sarebbe pari a 19,99 euro una tantum.
Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e dal 28 Aprile 2024 anche con i contenuti sportivi.
Infatti, attualmente l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport.
In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i clienti TIMVISION hanno adesso a disposizione anche 4 canali Sport extra. Dunque, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti TIMVISION, il servizio Discovery+ è sempre incluso gratuitamente, ma adesso anche con lo Sport.
Per le nuove attivazioni, upgrade e passaggi ad un’offerta della gamma Calcio e Sport, l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity+, compreso nelle offerte TIMVISION con DAZN, sarà incluso fino al 30 Settembre 2025.
In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi. Questo dispositivo è comunque opzionale per tutti i pacchetti, infatti al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile deselezionarlo.
Si ricorda inoltre che, a partire dal 25 Giugno 2023, è disponibile la Promo TIMVISION Box Atmosphere, con cui questo decoder con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos è disponibile per i clienti di rete fissa TIM sempre a noleggio ma come primo decoder, e non più solo come dispositivo aggiuntivo.
Invece, da alcune settimane, è tornata la vecchia promozione con cui, in alternativa al TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito, è possibile scegliere il TIMVISION Box Atmosphere con i primi 6 mesi gratuiti e poi a 5 euro al mese. Questa promo è attualmente disponibile fino al 24 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Si ricorda che i clienti TIM di rete fissa con TIMVISION possono anche noleggiare un decoder aggiuntivo con l’offerta TIMVISION Extra Box, potendo scegliere fra il modello stabnusndard (5 euro al mese) o anche il decoder premium TIMVISION Box Atmosphere (7 euro al mese).
Si specifica anche che, con queste promozioni, se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio).
Altri dettagli sulle offerte di rete fissa TIM
A partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.
Dal 30 Marzo 2025, con l’introduzione del costo di attivazione rateizzato, in caso di cessazione della linea fissa con le offerte TIM WiFi Casa, se il recesso avverrà entro i primi 24 mesi, sarà previsto l’addebito delle rate residue del modem (mantenendo lo sconto durante i primi 24 mesi) e delle rate residue del costo di attivazione rateizzato, fino alle relative scadenze previste, mentre se il recesso avverrà tra il 25° e il 48° mese, si pagheranno solo le rate residue del modem.
Sia per il costo di attivazione che per il modem (che quindi non potrà essere restituito), viene mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Si segnala che, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (dal 1° Aprile 2025 pari a 23 euro) non sono previsti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.