Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte Per TeTimTim Rete Fissa

TIM WiFi Power Smart e Top: cambiano gli sconti sul fisso per alcuni già clienti mobile

Negli ultimi giorni, per alcuni già clienti TIM solo di rete mobile, sono stati resi disponibili dei nuovi sconti in convergenza con cui è possibile attivare le rinnovate offerte di rete fissa TIM WiFi Power Smart e Top ottenendo un bonus in fattura fino a 10 euro al mese, che potrà essere a tempo indeterminato o per 12 o 24 mesi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 3 Settembre 2023 erano stati rinnovati gli sconti in convergenza Bonus Per Te, dedicati ad alcuni già clienti solo di rete mobile, con cui era possibile attivare le offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Power ottenendo un bonus in fattura fino a 10 euro al mese, che in base ai casi poteva essere a tempo indeterminato o per 12 mesi.

Questi sconti continueranno ad essere disponibili fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, ma con alcune novità dovute al rinnovamento del portafoglio TIM WiFi Power, che dal 26 Novembre 2023 prevede soltanto le offerte WiFi Power Smart e WiFi Power Top, con possibilità di attivare solo linee FTTC o Fibra FTTH fino a 10 Gbps.

Dunque, oltre agli sconti in convergenza per i nuovi clienti, dal 26 Novembre 2023 TIM ha rinnovato anche le promo Bonus Per Te, cioè gli sconti per alcuni già clienti mobile TIM selezionati che non hanno ancora attiva la rete fissa dell’operatore.

Come sono cambiati gli sconti sul fisso per alcuni già clienti mobile TIM

I nuovi sconti fisso mobile per alcuni già clienti sono sempre denominati rispettivamente “Bonus Per TE” e “Bonus x 12 mesi”, e sono dedicati ad alcuni già clienti mobile TIM selezionati che attivano una nuova linea fissa, dal 26 Novembre 2023 con le offerte TIM WiFi Power Smart e WiFi Power Top, attivabili soltanto in FTTC e Fibra FTTH.

Per ottenere questi bonus sul costo mensile del fisso, è possibile sia attivare una nuova linea fissa che effettuare il passaggio da un altro operatore.

Inoltre, la nuova linea fissa TIM deve essere necessariamente intestata allo stesso codice fiscale della linea mobile su cui viene proposto lo sconto in convergenza.

Lo sconto sul costo dell’offerta di rete fissa potrebbe essere differenziato in base al costo mensile dell’offerta mobile già attiva e in base all’offerta fissa che si sceglierà di attivare.

In più, l’importo dello sconto mensile in fattura potrà variare a seconda della proposta effettuata al cliente selezionato tramite apposita iniziativa promozionale ad personam.

Nel dettaglio, l’iniziativa “Bonus Per TE” si applica ad entrambe le offerte WiFi Power Smart e Top e prevede uno sconto mensile a tempo indeterminato in fattura, applicato sul canone dell’offerta di linea fissa, con il seguente importo:

  • Fino a 8 euro al mese a tempo indeterminato per chi attiverà l’offerta TIM WiFi Power Smart;
  • Fino a 10 euro al mese a tempo indeterminato per chi sottoscriverà la nuova versione dell’offerta TIM WiFi Power Top.

In particolare, come avveniva in precedenza, questi sconti dovrebbe essere disponibili principalmente per i già clienti mobile TIM con offerta dati attiva che corrispondono un prezzo mensile pari o superiore a 9,99 euro e che non hanno già attiva una linea di rete fissa TIM.

Invece, dal 30 Novembre 2023, per altri già clienti mobile TIM selezionati che non hanno già attiva una linea di rete fissa TIM, e che non sono in target per il bonus a tempo indeterminato, è disponibile la nuova iniziativa “Bonus x 12 mesi”, che prevede uno sconto mensile in fattura solo per i primi 12 mesi o per 24 mesi e poi a tempo indeterminato, in questo caso applicato sul canone dell’offerta TIM WiFi Power Smart, mentre non è più disponibile per la nuova versione di TIM WiFi Power Top.

Ecco gli importi dei nuovi sconti fisso mobile ad personam per l’offerta TIM WiFi Power Smart:

  • Fino a 8 euro al mese per 12 mesi per chi attiverà l’offerta TIM WiFi Power Smart;
  • 6 euro al mese per 24 mesi, poi 1 euro al mese a tempo indeterminato per chi sottoscriverà l’offerta TIM WiFi Power Smart.

In questo modo, grazie ai nuovi sconti in convergenza per alcuni già clienti mobile, le offerte di rete fissa della rinnovata gamma TIM WiFi Power potranno essere sottoscritte con dei prezzi scontati a partire da 22,90 euro al mese.

Si segnala che sul sito TIM, nella pagina di TIM WiFi Power Smart, attualmente viene riportato solo il Bonus Per Te da 6 euro al mese a tempo indeterminato (per chi ha un’offerta mobile con costo maggiore o uguale a 9,99 euro al mese), mentre non si fa riferimento agli importi maggiori fino a 8 euro al mese raggiungibili da alcuni clienti, per cui il prezzo mensile scontato risulta essere di 24,90 euro al mese.

In generale, questi bonus vengono erogati a partire dalla prima fattura utile. Come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, gli sconti vengono applicati fintanto che viene mantenuta attiva la linea mobile associata.

Si specifica inoltre che, sia il bonus a tempo indeterminato che quello per 12 mesi, risultano incompatibili con il Bonus di Benvenuto in TIM o con altre promozioni sugli accessi.

TIM Unica Power gratis per i clienti convergenti con WiFi Power

I clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.

Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promo è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, continua ad essere disponibile anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

TIM Premium Base fisso mobile

Cosa includono e quanto costano le offerte WiFi Power con gli sconti fisso mobile

Le offerte in FTTC e Fibra FTTH della nuova gamma TIM WiFi Power saranno disponibili fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In dettaglio, TIM WiFi Power Smart comprende navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (o chiamate illimitate se si sottoscrive online) e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo.

Di base, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo di questa offerta è pari a 30,90 euro al mese (anziché 35,90 euro al mese senza domiciliazione).

Con i nuovi bonus fino a 8 euro al mese per alcuni già clienti mobile TIM, adesso si può sottoscrivere una nuova linea fissa con l’offerta WiFi Power Smart ad un costo scontato a partire da 22,90 euro al mese per 12 mesi o a tempo indeterminato, oppure a 24,90 euro al mese per 24 mesi e poi a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, la nuova versione di TIM WiFi Power Top comprende navigazione internet illimitata con una linea in Fibra FTTH (che a seconda della copertura può essere in XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, oppure in GPON con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (o chiamate illimitate se si sottoscrive online) e il Modem TIM 10 Gb per FTTH XGS-PON oppure il TIM HUB+ Executive per FTTH fino a 2,5 Gbps (incluso nel prezzo finale, online a 10 euro al mese per 24 mesi).

Con questa offerta, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e, solo se si acquista il modem dell’operatore, anche le opzioni TIM WiFi Garantito in tutta la casa, che prevede la certificazione del Wi-Fi e l’opzione WiFi Plus, e TIM Navigazione sempre attiva (quest’ultima solo con la Fibra fino a 10 Gbps e Modem TIM 10 Gb).

In condizioni standard, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo della nuova TIM WiFi Power Top è pari a 35,90 euro al mese (altrimenti 40,90 euro al mese in caso di pagamento con bollettino postale).

Invece, con i nuovi bonus fino a 10 euro al mese per alcuni già clienti TIM di rete mobile, l’offerta WiFi Power Top potrà essere sottoscritta con prezzi scontati a partire da 25,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Le offerte TIM WiFi Power Smart e WiFi Power Top prevedono di base, salvo eventuali promozioniun costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum.

Si ricorda inoltre che, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Ulteriori dettagli sulle offerte di rete fissa TIM

Ancora adesso, con tutte le offerte del portafoglio TIM WiFi Power è incluso anche TIM Navigazione Sicura, il servizio con protezione della navigazione internet e parental control.

In generale, nel costo finale delle offerte è sempre incluso anche l’acquisto rateizzato del modem TIM, ma dato che l’operatore permette di restituire il device senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, anche acquistando il modem a rate non si ha alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare neanche i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3,90 euro (tranne la prima fattura gratuita). Tuttavia, come già annunciato da TIM, a partire dal 1° Gennaio 2024 il costo dell’invio della fattura cartacea aumenterà a 4,95 euro.

Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.