AnteprimaOfferte 5GOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM Unica Power: convergenza fisso mobile a pagamento con Giga illimitati 5G dal 26 Marzo 2023

A partire dal 26 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, i clienti TIM che intendono realizzare la convergenza fisso mobile avranno a disposizione un nuovo meccanismo denominato TIM Unica Power, che rimpiazzerà l’attuale TIM Unica, e permetterà di ottenere Giga illimitati anche in 5G ma con un costo mensile addebitato in fattura.

Dunque, come già riportato con le prime indiscrezioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb, il nuovo TIM Unica Power in arrivo permetterà di unire in convergenza la linea fissa con le linee mobili della famiglia, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando ad ogni SIM Giga illimitati gratis ogni mese, analogamente a quanto avviene già attualmente con TIM Unica.

TIM Unica Power sostituirà l’attuale meccanismo gratuito TIM Unica, che non sarà più disponibile dal 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

I già clienti TIM che hanno attivo TIM Unica potranno continuare a gestire il proprio network, aggiungendo o escludendo le linee mobili, fruire dei Giga illimitati gratuiti sulle linee mobili associate, fruire delle promo dedicate attive sulle SIM della famiglia e continuare ad attivare le promo dedicate sulle nuove linee che vengono aggiunte.

Il cliente TIM Unica che vorrà attivare il nuovo meccanismo TIM Unica Power dovrà prima cessare TIM Unica e poi attivare un nuovo network TIM Unica Power, verificando prima con il Servizio Clienti dell’operatore l’eventuale mantenimento delle promo attive.

Costi e come funzionerà il nuovo meccanismo di convergenza

Dunque, a partire dal 26 Marzo 2023 per effettuare la convergenza fisso mobile con TIM sarà disponibile soltanto TIM Unica Power.

Grazie al nuovo meccanismo TIM Unica Power si otterranno sempre Giga illimitati, ma utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), su tutte le SIM della famiglia, fino ad un massimo di 6 SIM come accade attualmente con TIM Unica.

Si ricorda che per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili. Se non c’è copertura 5G, i Giga illimitati saranno fruibili fino in 4G alla massima velocità disponibile.

A differenza di TIM Unica, il nuovo meccanismo di convergenza che offrirà Giga illimitati 5G avrà un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili potranno essere associate a 0 euro.

In totale, quindi, a prescindere dal numero di SIM che saranno associate con TIM Unica Power, nella fattura di rete fissa si pagherà un costo mensile aggiuntivo di 1,90 euro.

Invece, per alcuni già clienti selezionati, il nuovo meccanismo TIM Unica Power potrà essere proposto anche gratis, quindi senza il costo di 1,90 euro al mese in fattura.

Nello specifico, a partire dal mese di Aprile 2023, salvo cambiamenti, TIM Unica Power sarà proposto in promozione a prezzo scontato ad alcuni già clienti TIM solo di rete mobile che attivano una linea fissa in convergenza.

Ad esempio, con l’iniziativa denominata “Sconto Per TE TIM UNICA POWER”, riservata ad alcuni clienti mobile TIM selezionati che richiederanno l’attivazione di una nuova linea fissa con le offerte TIM WiFi Power Top o TIM WiFi Power All Inclusive, sarà previsto uno sconto di 1,90 euro al mese applicato sul costo mensile di TIM Unica Power. In questo modo, si potrà fruire di TIM Unica Power con i relativi benefici a 0 euro al mese.

Invece, l’iniziativa “Sconto Per TE 1 euro al mese TIM UNICA POWER” sarà riservata ad alcuni clienti mobile TIM selezionati che richiederanno l’attivazione di una nuova linea fissa con l’offerta TIM WiFi Power Smart e prevedrà uno sconto di 1 euro al mese applicato sul costo mensile di TIM Unica Power, che rimarrà quindi attiva al costo promozionale di 0,90 euro al mese.

Queste iniziative saranno disponibili solo per attivazioni di una nuova linea fissa TIM o per il passaggio da altri operatori, e gli sconti saranno erogati a partire dalla prima fattura utile di linea fissa.

Per quanto riguarda invece l’attuale Promo Milano con TIM Unica, che offre ai nuovi clienti in Fibra FTTH nella città di Milano la possibilità di ottenere fino a 4 SIM a 0 euro al mese con tutto illimitato grazie al meccanismo TIM Unica, questa a partire dal 26 Marzo 2023 diventerà Promo Milano con TIM Unica Power.

In questo caso, il costo di TIM Unica Power sarà in promozione a 0 euro al mese per i clienti in target per attivazioni fino al 29 Aprile 2023, salvo cambiamenti, per cui per adesso non cambierà nulla rispetto all’attuale promozione, se non la possibilità di fruire di Giga illimitati anche in 5G sulle SIM associate.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Unica Power Giga illimitati 5G

Le ulteriori promozioni per i clienti convergenti con TIM Unica Power

Oltre ai Giga illimitati fruibili anche in 5G, con TIM Unica Power ci saranno sempre le promozioni già disponibili attualmente con TIM Unica.

In particolare, sarà possibile ottenere i prezzi mensili scontati, applicati solo a partire dalla seconda SIM, sulle offerte del portafoglio TIM 5G Power (promozioni che saranno prorogate fino al 27 Maggio 2023, salvo cambiamenti), lo sconto sul costo mensile dell’offerta Under 18 TIM Junior Mese Unica e il prezzo mensile scontato per l’offerta TIM 60+.

Inoltre, anche con TIM Unica Power sarà possibile ottenere TIMVISION con Disney+ in regalo per i primi 3 mesi, poi a 9,99 euro al mese.

I clienti convergenti che attiveranno TIM Unica Power avranno accesso anche sconti per l’acquisto di smartphone a rate con TIMFin, con anticipo zero e tasso zero.

Infine, così come avviene attualmente con TIM Unica, il servizio di convergenza permetterà di rendere gratuiti i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM, il piano TIM Base e Chat e il piano TIM Prime se attivi a pagamento sulla linea SIM associate.

Maggiori dettagli sul nuovo meccanismo di convergenza di TIM

Esattamente come con TIM Unica, anche con TIM Unica Power tutte le SIM associate, compresa la prima, potranno essere intestate a persone diverse dall’intestatario della rete fissa.

TIM Unica Power sarà disponibile per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva (o in fase di attivazione) e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM. Si possono associare in totale fino a 6 SIM, ognuna con almeno un’offerta dati a pagamento già attiva, fra quelle propedeutiche. Le linee mobili non dovranno far già parte di un altro network TIM Unica o TIM Unica Power.

Con questo meccanismo le linee mobili associate vengono domiciliate nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica di TIM Unica.

Per le linee mobili intestate al titolare della linea fissa l’adesione a TIM Unica Power sarà automatica e immediata, mentre per le SIM con codice fiscale diverso da quello del titolare della linea fissa, verrà inviato un SMS di invito con il link alla pagina di accettazione, che potrà avvenire entro 7 giorni.

Le linee mobili che entreranno a far parte di TIM Unica Power contestualmente all’attivazione avranno sin da subito Giga illimitati in 5G, anche se l’attivazione di TIM Unica Power sarà completata solo a valle del buon esito della domiciliazione della fattura del fisso.

Quando l’attivazione sarà completata tutte le linee mobili di TIM Unica Power riceveranno un SMS che li informa che hanno a disposizione Giga illimitati in 5G e il servizio Ricarica Automatica di TIM Unica attivo che domicilia le ricariche automatiche sulla fattura della linea fissa.

Successivamente, sarà possibile aggiungere anche in un secondo momento ulteriori linee mobili (fino ad un massimo di 6 SIM) tramite i canali previsti per l’attivazione di TIM Unica Power.

Il nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica Power resterà attivo purché sia associata almeno una linea mobile con offerta dati propedeutica.

L’interno network di TIM Unica Power sarà cessato nel caso in cui sarà disattivata la linea fissa, se si disattiverà TIM Unica Power sulla linea fissa, dopo l’uscita dell’ultima linea mobile, in caso di revoca della domiciliazione o di subentro sulla linea fissa. In questi casi non sarà più previsto il pagamento del costo mensile di TIM Unica Power.

Invece, le linee mobili associate usciranno da TIM Unica Power nel caso in cui sarà cessata la SIM o si effettuerà la portabilità verso altro operatore, in caso di uscita volontaria dal network, dopo l’uscita richiesta dal titolare della linea fissa o in caso di subentro sulla linea mobile.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.