Offerte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM WiFi Power FWA con Giga illimitati: da oggi richiesto costo di attivazione una tantum

A partire da oggi 1° Febbraio 2023, per i nuovi clienti che attivano l’offerta di rete fissa TIM WiFi Power FWA, composta da una connessione in tecnologia FWA 4G con Giga illimitati, TIM ha deciso di introdurre un nuovo costo di attivazione una tantum.

In precedenza, questa offerta di rete fissa veniva proposta senza alcun costo di attivazione e, di conseguenza, senza vincoli per effettuare il recesso anticipato.

Con questa novità introdotta per i nuovi clienti, invece, come anticipato da MondoMobileWeb l’offerta TIM WiFi Power FWA prevede adesso un nuovo costo di attivazione una tantum pari a 19,90 euro, mantenendo comunque l’assenza di vincoli.

Per il resto, l’offerta TIM mantiene comunque le stesse caratteristiche e i medesimi costi mensili, rimanendo sottoscrivibile con il nuovo costo di attivazione fino al 25 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si specifica tuttavia che, sempre a partire da oggi 1° Febbraio 2023, la Promo per Te FWA per i già clienti di rete fissa TIM non è più disponibile. Si ricorda che con questa promozione, attivando l’offerta TIM WiFi Power FWA come seconda linea si otteneva un prezzo scontato di 15,90 euro al mese.

Bundle e costi con TIM WiFi Power FWA

Con TIM WiFi Power FWA, nel dettaglio sono inclusi Giga illimitati con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload o fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (in base alla copertura FWA disponibile), oltre che una linea telefonica con chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).

Il costo dell’offera è pari a 24,90 euro al mese per i clienti che attivano la domiciliazione bancaria, altrimenti il prezzo diventa di 29,90 euro al mese.

Per quanto riguarda invece i già clienti TIM di rete fissa, con la chiusura della Promo per Te FWA, in caso di domiciliazione l’offerta è acquistabile al costo di 29,90 euro al mese (dunque con una maggiorazione di 5 euro rispetto al prezzo per nuovi clienti).

Si ricorda sempre che la fattura TIM viene emessa con cadenza mensile, con spedizione di ciascuna copia cartacea al costo di 3,90 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Ad ogni modo, si ricorda che dal 27 Novembre 2022, per le nuove attivazioni di questa offerta TIM (come anche in altre offerte di rete fissa e rete mobile) è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, con la quale l’operatore, a partire da Aprile 2024, potrà aumentare i prezzi in caso di aumento dell’indice d’inflazione rilevato dall’ISTAT.

Target di clienti e dettagli sulla connessione

Come in precedenza, TIM WiFi Power FWA è attivabile esclusivamente in abitazioni non coperte da FTTC o Fibra FTTH, ma raggiunte ovviamente dalla tecnologia FWA dell’operatore.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di TIM, i nuovi clienti possono sia attivare una nuova linea che passare da un altro operatore. Per quanto riguarda invece i già clienti, l’offerta è disponibile per coloro che hanno una linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività, in quest’ultimo caso con trasformazione della linea verso questa offerta.

Si ricorda che le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Per quanto riguarda i Giga illimitati inclusi, il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza. In particolare, TIM presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga ogni mese. In caso contrario, l’operatore potrà interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.

TIM WiFi Power FWA

Altre info su questa offerta TIM FWA

Con TIM WiFi Power FWA sono inclusi nel servizio di fonia su tecnologia VoIP i seguenti servizi telefonici supplementari gratuiti: Avviso di chiamata, Conversazione a tre, Trasferimento di chiamata, Blocco identificativo chiamante.

Inoltre, è disponibile anche l’opzione Voce scontata a 2 euro al mese (invece che al costo standard di 5 euro in più al mese), grazie alla quale è possibile aggiungere chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e rete mobile nazionali.

All’offerta FWA di TIM è possibile aggiungere anche altre opzioni, come l’opzione Smart Home (primo mese gratis e poi a 5 euro al mese) e la possibilità di abbinare le offerte TIMVISION. L’offerta è inoltre compatibile con il meccanismo TIM Unica.

Si specifica sempre che la SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA.

In generale, le offerte FWA di TIM si basano su IP privato di default, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi. Nonostante ciò, sia in fase di attivazione che post-attivazione, è possibile comunque richiedere gratuitamente il passaggio a IP pubblico dinamico.

In caso di recesso dall’offerta nei primi 24 mesi, il cliente deve pagare soltanto il costo di disattivazione pari a 25 euro. Questo costo non è invece dovuto se il recesso avverrà dopo i primi 24 mesi.

Come funzionano le soluzioni Indoor e Outdoor

TIM WiFi Power FWA è disponibile in due versioni, ossia con soluzione di tipo Indoor o di tipo Outdoor, che verrà scelta da TIM in funzione della copertura disponibile al proprio indirizzo.

Per quanto riguarda la soluzione di tipo Outdoor, con inclusa un’antenna esterna in comodato d’uso gratuito, al cui interno è presente la SIM che viene collegata tramite cavo LAN al modem all’interno dell’abitazione, in questo caso è necessaria l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM.

Il costo dell’installazione da parte del tecnico è gratuito. Tuttavia, con questa offerta l’operatore non fornisce il modem da interno, per cui il cliente può collegare sin da subito all’antenna esterna il modem che preferisce.

In ogni caso, in via opzionale, TIM permette ai clienti di acquistare il modem TIM HUB+ a 240 euro in un’unica soluzione, oppure a rate da 5 euro al mese per 48 mesi (in alternativa la rateizzazione potrà essere di 10 euro al mese per 24 mesi o di 20 euro al mese per 12 mesi).

La soluzione Indoor, invece, prevede solo un’unità interna autoinstallante senza intervento del tecnico, che include sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i dispositivi. In questo caso il modem FWA da interno è in comodato d’uso gratuito e viene consegnato a domicilio tramite corriere.

Nel caso venga selezionata la variante Indoor dell’offert, sia durante la fase di attivazione che successivamente, il cliente avrà comunque la possibilità di richiedere il passaggio alla versione Outdoor, sempre con installazione gratuita dell’antenna esterna e possibilità di aggiungere il modem TIM HUB+.

A questo proposito, si specifica acquistando il modem TIM a rate, in caso di recesso anticipato il cliente può comunque restituire il dispositivo senza pagare le rate residue. Se invece il modem non viene restituito, è necessario le rate residue in base al piano di rateizzazione scelto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.