AnteprimaOfferte Fibra e FTTCTimTim Rete FissaTimvision

TIM, rete fissa e TIMVISION: proroghe e novità dal 27 Novembre 2022

Con la chiusura di Eurosport Player, TIMVISION offrirà 6 mesi di Discovery+ Sport

TIM si appresta a prorogare le sue offerte di rete fissa in scadenza in questi giorni, fra cui la promo Limited Edition sull’offerta FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps. Inoltre, continueranno anche le attuali promo TIMVISION, mentre non ci sarà più Eurosport Player gratis 12 mesi per vedere i contenuti sportivi in streaming, sostituito da una nuova promozione gratuita.

Dunque, come già accennato, fra le offerte TIM di rete fissa che saranno ancora disponibili alle attuali condizioni c’è la TIM WiFi Power All Inclusive, l’offerta in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps, la cui promo Limited Edition con costo mensile scontato a 34,90 euro al mese invece di 39,90 euro al mese (con domiciliazione), attualmente in scadenza al 26 Novembre 2022, sarà ulteriormente prorogata fino al 31 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Sempre fino al 31 Gennaio 2023, saranno prorogate anche le altre offerte del portafoglio ADSL, FTTC e Fibra FTTH senza vincoli TIM WiFi Power, ossia TIM WiFi Power Smart e WiFi Power Top. Si ricorda che dal 30 Ottobre 2022 queste offerte prevedono un costo di attivazione una tantum pari a 19,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Per quanto riguarda la tecnologia FWA, fino alla stessa data sarà ancora disponibile TIM WiFi Power FWA e la Premium FWA Ricaricabile.

Anche TIM Premium SAT, l’offerta con connessione internet satellitare, continuerà fino al 31 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, sempre con l’attuale promozione, lanciata lo scorso 11 Settembre 2022, con costi da 39,90 euro al mese.

Se la maggior parte delle principali offerte di rete fissa TIM continuerà ad essere disponibile fino al 31 Gennaio 2023, altre offerte saranno invece prorogate per un periodo più corto.

Infatti, le offerte TIM Bonus Famiglia con PC Onda Oliver Plus, TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, TIM WiFi Special Young, l’offerta scontata per clienti Under 30, le TIM WiFi Power TV e WiFi Power + 5G Power e l’offerta ADSL Internet Senza Limiti Premium, saranno prorogate fino al 17 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Invece, fino al 31 Gennaio 2023, continueranno le promo convergenti fisso mobile come la Promo Milano con TIM Unica in FTTC e FTTH.

Inoltre, saranno prorogati gli attuali bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa WiFi Power Smart e Top dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa, la promo per nuovi clienti fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa in caso di attivazione delle offerte TIM WiFi Power Smart e Top, e l’Opzione Mobile a 10 euro al mese.

Alcune offerte di rete fissa TIM avranno i prezzi legati all’inflazione

Si ricorda che, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, per tutte le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e di rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM introdurrà la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Per quanto riguarda le offerte di rete fissa, il meccanismo con l’aumento del costo mensile a partire dal 2024 a seconda del dato dell’inflazione rilevato da ISTAT sarà applicato alle seguenti offerte: TIM WiFi Power Smart, Top e All InclusiveTIM WiFi Special Young e TIM WiFi Special Bonus Famiglia; TIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power; TIM WiFi Power FWAPremium SAT; Premium 12; Tuttovoce e Tuttovoce Superspecial; Premium Per TE e Premium 12 Per TE (offerte dedicate a già clienti).

TIM offerte Luglio 2022

In arrivo nuova promo con Repeater WiFi 6 Easy Mesh a 1 euro al mese

Nel segmento della rete fissa TIM ci sarà anche una novità a partire dal 28 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, ossia una nuova promo che permetterà di acquistare un Repeater WiFi 6 a prezzo scontato in abbinamento all’offerta TIM WiFi Power Smart da 29,90 euro al mese.

Nello specifico, il Repeater Easy Mesh fornito da TIM sarà acquistabile a rate a 1 euro al mese per 24 mesi (invece che per 30 mesi), con consegna a domicilio tramite corriere e spedizione gratuita.

Questo prezzo scontato sarà valido per i nuovi clienti che richiedono l’acquisto del repeater contestualmente all’attivazione dell’offerta TIM WiFi Power Smart, ma anche per le trasformazioni tecnologiche con cambio offerta.

La promozione sarà valida fino al 31 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti. Al termine del periodo promozionale, il Repeater tornerà al prezzo standard di 1 euro al mese per 30 mesi.

Il Repeater Sercomm (di colore bianco) risulterà preselezionato di default in caso di acquisto da tutti i canali di vendita (ad eccezione del sito web) e potrà essere deselezionato dal rivenditore nel caso in cui il cliente non lo voglia acquistare. Il cliente potrà anche decidere di acquistare in alternativa il Repeater Technicolor (di colore nero), sempre con lo stesso prezzo scontato di 1 euro al mese per 24 mesi.

Questi due modelli di repeater sono compatibili in modalità EasyMesh con il Modem TIM HUB+ e in modalità standard con tutti gli altri modem. I repeater non sono invece compatibili con il Modem Fritz!Box 7590 di AVM.

In caso di cessazione dell’offerta, il cliente dovrà continuare il suo piano rateale fino alla scadenza oppure pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Le nuove date di scadenza delle offerte TIMVISION prorogate

Per quanto riguarda invece la piattaforma streaming dell’operatore, TIMVISION, TIM ha deciso di prorogare le attuali promozioni in essere, con date diverse.

Dunque, l’attuale promozione Prova TIMVISION Intrattenimento, attualmente valida fino al 26 Novembre 2022 e con cui si può provare per 2 mesi il pacchetto che include Disney+ e Netflix pagando 9,99 euro una tantum, sarà prorogata fino al 28 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Invece, fino al 17 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM continuerà a proporre gli attuali prezzi standard per le offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold, ossia quelle che includono DAZN Standard e Infinity+.

In questo caso, si ricorda che dal 2 Novembre 2022 i clienti Calcio e Sport che voglio utilizzare DAZN su due dispositivi contemporaneamente quando si è collegati da due reti internet diverse (mentre di base è incluso il piano Standard con visione in contemporanea solo sulla stessa rete internet) possono attivare l’opzione DAZN Plus al costo di 10 euro in più al mese.

Sempre fino al 17 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, sarà ancora disponibile anche la promo con TIMVISION Gold a prezzo scontato per 6 mesi per i nuovi clienti TIM di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH.

A proposito di promo per i nuovi clienti di rete fissa TIM, sottoscrivendo la promo TIMVISION Gold si potrà avere anche la promozione con 6 mesi gratuiti di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video, la quale sarà prorogata ulteriormente. La promo è valida anche per già clienti di rete fissa TIM senza TIMVISION.

TIM prorogherà invece fino al 28 Gennaio 2023 anche la promo di TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi (poi a 9,99 euro al mese) per alcuni già clienti di rete fissa TIM senza offerte TIMVISION a pagamento attive che effettuano un contestuale upgrade tecnologico con cambio offerta.

TIMVISION rimodulazioni TIM

Nuova promo con contenuti sportivi gratis 6 mesi al posto di Eurosport Player e altre novità di TIM

Sempre in merito a TIMVISION, si segnala che per le nuove attivazioni di offerte TIMVISION effettuate a partire dal 27 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, non ci sarà più Eurosport Player, il servizio streaming con eventi sportivi che attualmente è incluso gratuitamente in tutte le offerte TIMVISION per i primi 12 mesi (poi si disattiva in automatico), promo valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza.

Questo poiché, come annunciato da Eurosport, il sito EurosportPlayer.com e la relativa app chiuderanno, e gli stessi contenuti sportivi saranno disponibili dal 13 Gennaio 2023 direttamente sul sito Eurosport.com e sull’app Eurosport.

Probabilmente, per questo motivo, TIM cambierà la promo per i contenuti sportivi inclusa per i clienti di rete fissa o di rete mobile che attivano un’offerta TIMVISION.

In particolare, dal 27 Novembre 2022 la promo dovrebbe consistere in Discovery+ Sport in omaggio per 6 mesi, che includerà gli stessi contenuti sportivi di Eurosport Player ma in questo caso gratis per 6 mesi e non per 12 mesi.

Al termine del periodo omaggio, la promo si disattiverà automaticamente. Tuttavia, come già succede attualmente con Eurosport Player, sarà possibile riattivare il servizio al prezzo scontato di 3 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese).

Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION è già presente anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

Si segnala infine che l’opzione Amazon Prime, disponibile per i clienti di rete fissa con TIMVISION i quali possono aggiungere in fattura l’abbonamento che include Prime Video, è ancora acquistabile con l’attuale prezzo scontato di 3,99 euro in più al mese, il quale adesso, secondo quanto riportato sul sito, rimarrà valido fino al 28 Gennaio 2023 (mentre in precedenza veniva indicata come scadenza il 27 Novembre 2022), poi passerà a 4,99 euro al mese.

Per quanto riguarda infine il segmento Smart Home di TIM, a partire dal 28 Novembre 2022, salvo cambiamenti, per i clienti di rete fissa dell’operatore sarà disponibile una promo su alcuni dispositivi per la casa, ossia la TIM Cam e il TIM Repeater Onda, che saranno entrambi acquistabili in promozione a 1 euro al mese per 12 mesi oppure a 12 euro in un’unica soluzione.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button